160 utenti


Libri.itLINETTE – LA NUVOLETTAI MINIMINIMUSDINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…I DINOSAURI A FUMETTILA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Sottotitolati:

Totale: 29349

Romolo 100 convegno di studi per i 100 anni di Romolo Valli

Il 7 febbraio 2025 Romolo Valli avrebbe compiuto 100 anni. La sua città natale, Reggio Emilia, e la Fondazione I Teatri, che gestisce il Teatro Municipale a lui intitolato ricorderanno la vita e l’arte di un grande attore e abile manager teatrale, protagonista, accanto ad altri artisti del secondo Novecento, di una delle pagine più gloriose della cultura teatrale e cinematografica italiana.
PROGRAMMA
Sabato 8 febbraio ore 15.00
Ridotto del Teatro Municipale Valli
ROMOLO 100
Memorie e riflessioni su Romolo Valli nella vita e in palcoscenico
Conduce ... continua

Come salvare la Terra da un asteroide

Per quanto ne sappiamo, un asteroide è stato la causa dell'ultima grande estinzione di massa sulla Terra. E asteroidi più piccoli - ma più frequenti - hanno la possibilità di radere al suolo intere città o addirittura di creare danni su vaste regioni. Abbiamo la capacità di distruggere o deviare questi asteroidi?

Lucas Fridman y una nueva forma de comunicar en Olga - Aprender de grandes #194

Tuve el lujo de conversar sobre los enormes cambios de la comunicación masiva en los últimos años con Lucas Fridman. Lucas es músico, productor y actualmente el cerebro artístico de uno de los canales de streaming más grandes de Argentina. También hablamos sobre su camino profesional, la creatividad, los tiempos de los grandes proyectos y sobre qué significa ser parte de un medio que está en el ojo de la tormenta de esta pequeña gran revolución.

Visita: aprenderdegrandes.com

Cos’altro c’è là fuori? - Il titano Coeus e le domande eterne

Ceo, Titano di prima generazione, personifica la curiosità affilata come un rasoio e la volta stellata stessa. Spinge i mortali a esplorare il cosmo molto prima dei telescopi, unendosi alla profetica luminosa Febe e generando Leto (destinata a diventare madre di Apollo e Artemide) e Asteria, musa delle stelle cadenti. Nella Titanomachia combatté Zeus e fu scagliato nel Tartaro, eppure la sua scintilla perdura: ogni volta che scrutiamo la notte, ci interroghiamo sulle galassie o chiediamo “cos’altro?”, riecheggiamo l’instancabile ricerca di Ceo della verità.

Che cosa portava nello zaino un soldato romano?

Se fossi un soldato romano in marcia su strade polverose e campi di battaglia, dovresti portare con te tutto l’essenziale per la sopravvivenza. La sarcina, il celebre zaino militare dei legionari, garantiva questa autonomia: conteneva provviste di base, utensili, pentolame e perfino strumenti da costruzione, consentendo ai soldati di essere praticamente autosufficienti. In questo video analizzeremo nei dettagli la sarcina e capiremo che cosa vi riponevano i legionari.

Silvia Carlini e Barbara Meggetto - C'è ancora domani? - Filosofarti 2025

Legado «in memoriam» de la escritora Carmen Martín Gaite a la Caja de las Letras del Instituto Cervantes.
Presentación del libro «Carmen Martín Gaite. Una biografía», de José Teruel.
Resumen:
Carmen Martín Gaite (Salamanca, 1925 – Madrid, 2000) nació en el seno de una familia burguesa de ideas liberales que le inculcó una educación poco convencional para la época. Con su primera novela corta, «El balneario», obtuvo en 1955 el Premio Café Gijón y, tres años después, su novela «Entre visillos» le valdría el prestigioso Premio Nadal. Se ... continua

Visita: www.cervantes.es

Un baffuto pagliaccio in tricorno: Il golpe Tejero

Il 23 febbraio 1981 un baffuto pagliaccio in tricorno (parole del giornalista Saverio Tutino) fa irruzione armato alle Cortes. Non è un clown in vena di scherzi, è il tenente colonnello della Guardia Civil Antonio Tejero Molina che ha guidato un manipolo di militi in un tentativo di colpo di Stato. Quello che sembra il folle gesto di un ufficiale impazzito è in realtà parte di un piano volto a sovvertire la fragile democrazia iberica. Nelle ore successive un tourbillon di generali e ufficiali apparirà e sparirà dalle scene, mentre il re prende posizione. In ... continua

Tell Halula ( Siria): Investigando los orígenes de la agricultura y ganadería en el próximo Oriente

03/04/2018- Miquel Molist Montañà (Universidad de Barcelona) II Ciclo de conferencias "Arqueología española en el exterior" Martes, de 3 octubre de 2017 a 29 mayo de 2018

Visita: www.man.es

Cárpatos - De la montaña al mar - Naturaleza y cultura

Cárpatos - De la Montaña al Mar - Charlie Ottley explora los impresionantes Cárpatos meridionales; comenzando en las majestuosas Puertas de Hierro de la frontera serbia, atravesando la Transilvania sajona y terminando en el delta del Danubio.

Il Marchese Del Grillo

Nella Roma d'inizio '800, il marchese del Grillo intreccia le vicende storiche alla sua irrefrenabile voglia di divertirsi e di fare scherzi.