274 utenti


Libri.itROSALIE SOGNA…PILOURSINE E IL COMPLEANNOLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERICOSIMOEDMONDO VA AL MARE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Sottotitolati:

Totale: 29547

Ana Hounie: Abitare la vulnerabilità

Ancona, 16/10/2021 | In quello spazio che chiamiamo clinico ascoltiamo storie che parlano di dolore e desiderio, vita e morte, odio e amore. La pandemia ha ridisegnato quelle storie, ha riportato in primo piano domande appiattite dalle troppe risposte prefabbricate. Ha consentito di ascoltare forme inedite di resistenza all'appiattimento, alla quantificazione, all'indifferenza. Ci ha mostrato in una luce nuova i sottili dettagli attraverso cui prende piede la spinta alla vita.

Visita: www.kumfestival.it

Testimonio de Edgar Wildfeuer, superviviente de Auschwitz. Encuentro con centros educativos

Edgar nació en Polonia y cursó la escuela primaria en Cracovia. En 1942, con 17 años, comenzó su periplo por varios campos de trabajo forzados, y terminó en Auschwitz donde pasó un año y medio, sobreviviendo especialmente gracias a su oficio de carpintero. Participó en las marchas de la muerte hasta que el fin de la guerra lo encontró en el campo de Ebensee en Austria. Se casó con Sonia Schulman, también superviviente, y rehízo su vida en Córdoba, Argentina, donde reside actualmente, junto a sus hijos y nietos.
En esta conferencia online se enmarca en el ... continua

Visita: www.casasefarad-israel.es

Oscar Pistorius - Quella tragica notte di San Valentino

Quel giorno di San Valentino del 2013, tra le 3.12 e le 3.14 del mattino, quattro colpi di pistola squarciarono il silenzio della notte nel complesso residenziale di Silver Woods Estate, nella periferia orientale di Pretoria, la capitale del Sud Africa. Quell'uomo che, cercando faticosamente di stare in bilico sui monconi delle sua gambe, aveva appena sparato con una pistola calibro 9mm. era Oscar Pistorius, medaglia d'oro alle Paralimpiadi e leggenda dello sport sudafricano. Il racconto dettagliato di quella notte e la vicenda processuale di un uomo che è passato ... continua

Daria Bignardi - Libri che mi hanno rovinato la vita e altri amori malinconici

Macerata Racconta 2022: DARIA BIGNARDI - LIBRI CHE MI HANNO ROVINATO LA VITA E ALTRI AMORI MALINCONICI introduce Loredana Lipperini

Visita: www.macerataracconta.it

México no cuida a sus jóvenes, Elena Poniatowska

Corría noviembre de 2016. Pía Castro viajó a la feria internacional del libro de Guadalajara, una de las más grandes del mundo, para encontrarse con la escritora mexicana Elena Poniatowska. Una entrevista sobre el papel de la mujer en la literatura latinoamericana que ahora, con motivo del 90 cumpleaños, repetimos con mucho gusto.

Vito Mancuso – Aspettando la Storia in Piazza 2022

Vito Mancuso, ricordo di Hans Küng (1928-2021), nell’ambito degli incontri Aspettando la Storia in Piazza 2022 Vito Mancuso rende omaggio al grande teologo recentemente scomparso, con un intervento dal titolo La spiritualità di Hans Küng, ripercorrendo le grandi tappe del pensiero di Küng, dalla teologia ecumenica e critica all’incontro fra le religioni e le culture del mondo. L’incontro è realizzato in collaborazione con il Centro Studi Antonio Balletto, introducono Gerardo Cunico e Roberto Garaventa.

Visita: palazzoducale.genova.it

Olindo De Napoli: Donna nera, uomo bianco. Storie di colonialismo italiano

Nel luglio 1937 il soldato Giovanni M. fu processato ad Addis Abeba in quanto colpevole di intrattenere una “relazione di indole coniugale” con la giovane Iescì. Secondo la propaganda fascista le donne nere non erano altro che oggetti, usati per lo sfogo di un mero bisogno sessuale dei bianchi. Ma era proprio così? Qual era il ruolo delle cosiddette “madame”, che siamo in grado di ricostruire al di là delle immagini stereotipate?
Lezioni di Storia Festival, ideato e progettato da Editori Laterza con la Regione Campania, è organizzato dall’Associazione ... continua

Visita: www.lezionidistoriafestival.it

Gianpietro Vigorelli: Pubblicitari allo spiedo

Tania Díaz, Diputada a la Asamblea Nacional, en 'Aquí con Ernesto Villegas'

Sguardi dal mondo. L’Italia contemporanea nella storiografia internazionale (1° aprile mattina)

Il convegno internazionale presenta le ultime ricerche sull’Italia contemporanea di storici e storiche provenienti da Europa, Stati Uniti e America Latina, mettendo in luce il filo che lega la storia d’Italia alla storia mondiale.

Visita: dar.unibo.it