529 utenti


Libri.itEDMONDO VA AL MARELA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONIPILOURSINE È IN PARTENZALA FAMIGLIA VOLPITASSI 2 – CHE CONFUSIONE!I MINIMINIMUS
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Sottotitolati:

Totale: 90

Può esistere qualcosa di eterno?

Anche l'universo è destinato ad avere una fine? Uno dei possibili esiti è il "Big freeze", un'espansione costante combinata ad un lento raffreddamento, durante il quale tutta la materia si disintegrerebbe. Sono possibili anche altri scenari, come il grande collasso ("Big crunch") o un'espansione così rapida dell'universo da causarne una lacerazione: il "Big rip".

Anjos do sol

de Rudi Lagemann. Brasil. - 2006 Basado en una serie de relatos de prensa, el filme nos presenta el mundo de la prostitución infantil en Brasil a través de la historia de María (Fernanda Carvalho), una niña de doce años que, después de haber sido vendida por sus padres, cruza el país trabajando como prostituta en busca de un futuro.

Visita: www.cinelatinotrieste.org

I panni sporchi della chiesa d'Irlanda

Basato sulle testimonianze di coloro che hanno lavorato nelle famigerate "Magdalene Laundries", questo documentario racconta la storia devastante di un sistema creato dallo Stato - ma sostenuto da tutti i livelli della società irlandese - che ha ridotto in schiavitù oltre 10mila donne per decenni. Il racconto in prima persona delle donne coinvolte, con le loro esperienze prima, durante e dopo il periodo trascorso nelle lavanderie, mostra come ancora oggi si cerchi di metterle a tacere.
Tra il 1922 e il 1996, più di 10.000 giovani donne hanno vissuto in condizioni ... continua

Visita: www.arte.tv

Accatone, un muchacho de Roma

de Pier Paolo Pasolini Italia. - 1961
Franco Citti, Piero Morgia, Alfredo Leggi, Silvana Corsini, Luciano Gonini, Franca Pasut, Paola Guidi, Adriana Asti, Luciano Conti, Umberto Bevilacqua. Mientras que Accattone se pasa el día metido en las tabernas, Maddalena, la mujer con la que vive, debe ejercer la prostitución para mantenerlo. Cuando Maddalena es detenida y encarcelada, Accatone, privado de su medio de subsistencia, se ve condenado a llevar una vida miserable. Incluso debe pedir ayuda a su esposa legítima, Ascenza, a ... continua

Visita: www.cinelatinotrieste.org

Golda Maria

Il commovente racconto di vita di una sopravvissuta ad Auschwitz, nonna e bisnonna dei due autori, padre e figlio, di questo documentario. Una testimonianza che attinge da una memoria intima e familiare, ma che riveste un valore universale.

Visita: www.arte.tv

E se potessimo vivere per sempre?

Fin dall'alba dei tempi, l'umanità sogna di scoprire l'Elisir di Eterna Giovinezza. Una prospettiva che non pare più irrealizzabile: laboratori di tutto il mondo annunciano di esser riusciti a rallentare l'invecchiamento di specie come il topo, il nematode o il moscerino della frutta. Questi animali vivono più a lungo e in modo più sano. Quando sarà il turno degli esseri umani?

Come sbarazzarsi degli stronzi?

È vero che un po' di egoismo è necessario, nonché salutare per il proprio benessere psicologico, ma nelle nostre vite abbiamo spesso a che fare con veri e propri "stronzi", il cui comportamento è dannoso. Questi individui non sono solo un problema a livello umano, ma anche un freno allo sviluppo economico. Come affrontarli?

Cuatro días de septiembre / Brasil

Tras el golpe de estado de 1964 apoyado por EU contra el presidente brasileño Joao Goulart y la supresión de los derechos civiles, muchos jóvenes decidieron abrazar la lucha armada. Se trataba de grupos pequeños relativamente organizados cuyos integrantes provenían del activismo estudiantil y obrero.
El 4 de setiembre de 1969 se produjo uno de los hechos políticos más resonantes de aquel período: el secuestro del embajador estadounidense Charles Burke Elbrick por las agrupaciones revolucionarias ALN y MR-8 y su posterior liberación a cambio de la libertad de ... continua

L'evoluzione è in piena accelerazione?

In natura, si stanno verificando strani fenomeni: le dimensioni dei calamari sono sempre più ridotte, i corpi di alcuni tipi di uccelli e lucertole subiscono trasformazioni radicali in tempi brevi e gli elefanti nascono privi di zanne. Come e perché si producono questi cambiamenti morfologici? In che misura l'uomo ne è responsabile?

La shoah dei ghetti

Menzionati per la prima volta da Hermann Göring nel 1938, i ghetti nazisti furono istituiti un anno più tardi, nella Polonia occupata. Nel 1942 se ne contavano quasi 1.200, sparsi nei territori d'Europa orientale. Veri e propri "depositi umani", progettati per isolare la popolazione ebraica, la loro funzione si è evoluta con il progetto della 'Soluzione Finale': i prigionieri venivano lasciati morire di stenti e di malattie prima di essere deportata nei campi di sterminio. Se oggi conosciamo la storia di queste anticamere della Shoah, è grazie a uomini e donne che ... continua

Visita: www.arte.tv