223 utenti


Libri.itLUPOCOSIMOPILOURSINE VA A PESCACUZZ Ì CVA?AMORE E PSICHE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Sottotitolati: ITALIANO

Totale: 1516

Sotto la legge dei Talebani

Aug 31, 2024 #afghanistan #artetvdocumentari #talebani
2021-2022: ad un anno dalla riconquista del potere da parte dei Talebani, questo documentario propone un punto di vista sull'Afghanistan della "Restaurazione" e su una popolazione sempre più in preda a povertà e soppressione dei diritti. Viaggio nell'Emirato islamico 2.0, eterno spauracchio dell'Occidente, dove Patrick de Saint-Exupéry e Pedro Brito da Fonseca hanno raccolto testimonianze inedite.

Il 15 agosto 2021, l'Afghanistan è (ri)piombato nel caos. In un solo giorno, il completamento del ritiro ... continua

Visita: www.arte.tv

Teotihuacán, nascita di una metropoli - Indagini archeologiche

Dopo un secolo di scavi, gli archeologi hanno scoperto che la famosa città di Teotihuacán, in Messico (dal II secolo a.C. al VI secolo dopo), avrebbe attratto migranti da tutta la Meso-America, creando così un nuovo modello: la metropoli cosmopolita.

Visita: www.arte.tv

L'IRA e il rapimento Thomas Niedermayer

Irlanda del Nord, dicembre 1973. Il campanello della famiglia tedesca Niedermayer suona a tarda notte; ad aprire è la piccola Renate, la più giovane di due figlie, alla quale due misteriosi uomini riferiscono che l'auto del padre, l'uomo d'affari Thomas Niedermayer, è stata danneggiata in un incidente. Renate sveglia così il padre, che esce per accertarsi dell'accaduto e viene rapito, diventando uno dei tanti "scomparsi" nell'Ulster del periodo di sangue dei Troubles. Un evento che traumatizzerà i suoi cari per decenni.

Visita: www.arte.tv

Sistema immunitario: il nostro guardiano

Insieme di organi e cellule altamente specializzate, il sistema immunitario è indispensabile per la nostra sopravvivenza e costituisce una speranza terapeutica contro numerose patologie, tra cui il cancro. Indagine su uno dei più grandi misteri del corpo umano.

Visita: www.arte.tv

Bastardo. La herencia de un genocida

Pepe es un joven chileno que vive en Italia y cuando vuelve a su País natal descubrirá la verdad sobre su padre aún desconocido: era el Coronel Retamal, jefe de la policía chilena durante el gobierno de Pinochet y responsable de la muerte de seis comunistas en 1973. Pepe será inesperadamente aceptado por su nueva familia del padre y su séquito militar, sin embargo todo fracasará cuando revelará a su padre su homosexualidad.
Género | Genere | Genre - Documentario
Dirección | Regia | Director - Pepe Rovano
Guión | Sceneggiatura | Screenplay - Pepe Rovano ... continua

Visita: www.cinelatinotrieste.org

Attento gringo... ora si spara

Tom Bogard decide di sospendere i suoi studi a Boston per tornare a Tucson City e scoprire chi ha ucciso suo fratello. Arrivato in città scopre che il fratello è stato ucciso dal suo migliore amico, con il quale aveva in comune anche due società, perché pare avesse ucciso una ragazza per gelosia.

Frontier

Texas. 1848. Le famiglie messicane vengono costrette ad abbandonare le loro terre dai sassoni che vengono a colonizzare questo stato spopolato. Due famiglie messicane, gli Iturralde e i Villareal, vedono la loro pacifica esistenza infranta quando si rifiutano di vendere i loro ranch ai Mackenzie, una famiglia irlandese che non si fermerà davanti a nulla per ottenere ciò che vogliono. E ciò che vogliono, si trova in profondità in questa terra estesa e fertile... il petrolio.

White power

2024. Europa. L'estrema destra si sta gradualmente normalizzando nel panorama partitico di democrazie liberali sempre più in crisi. Eppure, sotto una patina sempre più splendente (cui hanno contribuito massicci sforzi in termini di marketing politico) si nasconde pur sempre un'ideologia che affonda le sue radici nel razzismo e nella violenza, senza dimenticare l'ultima ossessione della "Grande Sostituzione" etnica che mette popolazioni musulmane e subsahariane nel mirino della propaganda xenofoba. Un'inchiesta necessaria su un ecosistema di odio, condotta attraverso ... continua

Visita: www.arte.tv

1938: Hitler, Chamberlain e l'appeasement

Settembre 1938. Sei mesi dopo l'annessione dell'Austria al Terzo Reich, Adolf Hitler vuole impadronirsi anche di parte della Cecoslovacchia: il territorio dei Sudeti, dove vivono tre milioni e mezzo di persone di origine tedesca. Il primo ministro britannico Neville Chamberlain decide di negoziare (da solo) con il Führer di Germania, per risolvere una crisi che rischia di scatenare una nuova guerra in Europa. Ma la Francia, principale alleato di Londra, fu coinvolta da Chamberlain? E come si svolsero i colloqui con una personalità complessa come quella del fondatore ... continua

Visita: www.arte.tv

Groenlandia, l'epopea vichinga - Indagini archeologiche

I Vichinghi furono senza dubbio i più grandi esploratori del Medioevo. Grandi navigatori, questi scandinavi sono riusciti a colonizzare molte isole come l'Inghilterra, l'Irlanda o, più a nord, le Isole Faroe e l'Islanda. Nell'anno 986, Erik-le-Rouge, un grande capo vichingo, lasciò l'Islanda per conquistare una terra disabitata: la Groenlandia, la terra verde. Una promessa di prosperità per questo popolo contadino. Ma allora perché se ne sono andati?

Visita: www.arte.tv