1851 utenti


Libri.itLA FAMIGLIA VOLPITASSI 2 – CHE CONFUSIONE!I DINOSAURI A FUMETTIAMORE E PSICHEDINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…EDMONDO E LA CACCA MISTERIOSA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 83452

Trascurabili contrattempi di un giovane scrittore in cerca di gloria di Michael Dahlie

Trascurabili contrattempi di un giovane scrittore in cerca di gloria, Michael Dahlie, traduzione di Mirko Zilahi, Nutrimenti, p. 293 (18 euro)
Trascurabili contrattempi di un giovane scrittore in cerca di gloria, Michael DahlieHenry è un newyorchese di 24 anni e, come nella migliore tradizione letteraria, è orfano. Dalla sua ha un conto in banca da capogiro -15 milioni di dollari- e pure un talento: sa scrivere. Racconti, decisamente autobiografici, anche se i protagonisti sono ultra ottantenni pieni di acciacchi.
Henry, in effetti, è il perfetto antieroe: ... continua

Storia e biografia di Bob Marley

La vita, la storia e la biografia di Bob Marley, raccontata in un minuto. Foto e frasi famose.

Quello che non volevi sapere sul delfino - Scienza brutta

Aaaaaaa, delfino curioso... Come vedere i delfini a Taranto: la Jonian Dolphin Conservation è un'associazione di ricerca scientifica specializzata nello studio dei cetacei e la tutela ambientale. Loro sono esperti di delfini, ed oltre a farveli conoscere di persona ve li spiegheranno bene (a differenza mia). Acquistando un biglietto per il tour finanzierete anche i loro progetti.

Visita: www.barbascura.com

La música en la edad media

Esta actividad fue realizada por el Centro Cultural del Banco de la República en la ciudad de Manizales en alianza con la Orquesta Sinfónica de Caldas. Estas conversaciones virtuales buscan acercar a todos los interesados a los grandes hitos de la historia y algunos de los grandes temas de la historia de la música. Con Leonardo Marulanda, Director Orquesta Sinfónica de Caldas y Germán Arias, Analista del Centro Cultural.

Madame Tallien

Madame Tallien è un cortometraggio muto del 1911 diretto da Camille de Morlhon

Podemos diseñar un mundo mejor empezando por la escuela

Rosan Bosch lo tiene claro: diseñar un mundo mejor empieza en la escuela. ¿Cómo? La propuesta de esta diseñadora holandesa es utilizar el diseño arquitectónico como una herramienta para fomentar la creatividad. Lo plantea desde seis “paisajes de aprendizaje”: espacios abiertos, cerrados, de diferentes formas y colores que permitan distintos tipos de interacción y atiendan a la individualidad de cada niño. “Los espacios físicos para el aprendizaje deberían ser tan diversos como las personas que los habitan”, afirma.
Artista y diseñadora, Rosan ... continua

Visita: aprendemosjuntos.bbva.com

Il suono del Big Bang

La radiazione cosmica di fondo a microonde è l'eco del Big Bang, il segnale elettromagnetico più antico che possiamo ricevere e analizzare. È una testimonianza fossile che proviene direttamente dall'origine dell'universo, circa 13,8 miliardi di anni fa. In questo video vi spiego cos'è, e cosa abbiamo capito studiandola.

Visita: www.amedeobalbi.it

Il Vincitore

Costantino è il primo imperatore cristiano. È il sovrano che si è convertito prima della battaglia di Ponte Milvio, dopo aver visto in cielo la croce con la scritta In hoc signo vinces, e che ha messo fine alle persecuzioni, concedendo libertà di culto ai cristiani. Ma cosa sappiamo realmente di lui? In passato la storiografia diffidava di Costantino, giudicandolo un cinico politicante guidato da calcoli elettorali. Ma dall'ultimo dopoguerra fra gli storici si è diffuso un clima di ammirazione e di ossequio verso il protagonista di quella che molti ritengono la ... continua

Chi vuole nascondere la verità sul clima?

La quantità di notizie relative alla crisi climatica con cui entriamo in contatto quotidianamente è impressionante: notizie allarmistiche o rassicuranti, vere o false, certezze e… dubbi. Questi ultimi, in particolare, giocano un ruolo fondamentale nell’alimentare finte controversie e promuovere l’immobilismo. Ma chi li crea e li diffonde? E perché attecchiscono così facilmente?
Approfondiamo queste e molte altre domande insieme alla geologa di fama mondiale Naomi Oreskes, la giornalista scientifica Daniela Ovadia e Serena Giacomin, meteorologa e climatologa ... continua

Cuba - Nueva nostalgia

Desde la revolución de Fidel Castro en 1959, Cuba es como un laboratorio de pruebas. El país oscila entre la nostalgia y el resurgimiento.
La Habana, con sus autos de época, emana el aroma de los años 50. Los jóvenes cubanos parecen mirar hacia el futuro de forma relajada y alegre y compensan la escasez con su talento para la improvisación. Pero la vida real presenta a menudo un aspecto triste. Transcurridos más de 57 años de la revolución socialista, el día a día tras la fachada nostálgica de Cuba parece más bien sombrío. Los jóvenes cubanos son ... continua