1168 utenti


Libri.itI MINIMINIMUSLINETTE – LA NUVOLETTAPILOURSINE VA A PESCAI DINOSAURI A FUMETTIMEDARDO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 83547

Gli scandali e la violentissima morte di Caligola

'Blancanieves y yo', poema de Lola Arias de su libro 'Corazón portátil'

Rolando Revagliatti nació el 14 de abril de 1945 en Buenos Aires, ciudad en la que reside. Publicó en soporte papel un volumen que reúne su dramaturgia, dos con cuentos, relatos y microficciones y diecinueve poemarios. En ediciones digitales se hallan los seis tomos de su libro "Documentales. Entrevistas a escritores argentinos", conformados por 159 entrevistas por él realizadas. Todos sus libros cuentan con ediciones electrónicas disponibles en www.revagliatti.com

Presentazione del libro 'La notte del Cervino' e incontro con l’autore Enrico Camanni

Presentazione del libro “La notte del Cervino” e incontro con l’autore Enrico Camanni
“La notte del Cervino”. Chiara, giovane giornalista ribelle, vive tra la passione del suo lavoro, un padre malato e un direttore riformista montanaro. Tormentata da un sentimento collettivo di giustizia, assiste agli eventi che segnano la fine degli anni sessanta per un decennio: fatti brutali, lotta armata. E mentre a Ivrea e in tutta Italia si vive un conflitto violento, Chiara ritrova un’amica perduta e finalmente il direttore del giornale riesce a portarla con sé ... continua

Visita: www.associazioneletteraltura.com

Chi sono le gazze marine, i "pinguini" avvistati a Napoli

Nel Golfo di Napoli, ma anche a Genova, in Liguria, nel Sud della Sardegna e lungo le coste del Mar Tirreno, sono state recentemente avvistate le gazze marine (Alca torda). Questi uccelli, spesso scambiati per dei piccoli pinguini, vivono normalmente in mare aperto e nidificano sulle coste e sulle isole dei mari del Nord. Cosa ci fanno allora nei nostri mari? Lo scopriamo in questo video.

Visita: www.kodami.it

El verdadero origen de Gi Joe (y por qué le debemos todo a Barbie) - Perdón, centennials

En este Perdón, centennials vamos a ver la increíble historia de Gi Joe, e̶l̶ ̶m̶u̶ñ̶e̶c̶o̶ la figura de acción que revolucionó los 80s. Desde reuniones secretas en baños hasta intercambios de voces entre juguetes, veremos cómo una simple idea para conquistar las jugueterías se convirtió en una de las series animadas más recordadas de la época. ¿Sabías que casi tuvimos a Sylvester Stallone como personaje? ¿O que las primeras figuras tenían un tamaño muy diferente al que conocemos?

San Pugliese

Osvaldo Pugliese trascendió en el mundo, creó su propio estilo en el tango y fue convertido en un santo contra la mala suerte para los músicos ¿Por qué fue considerado un mito antes de su muerte? En San Pugliese, su hija, su nieta, músicos y fanáticos recorren sus pasos para develar este misterio.
Género | Genere | Genre - Documentario
Dirección | Regia | Director - Maximiliano Acosta, Santiago Nacif, Lola Winer
Guión | Sceneggiatura | Screenplay - Maximiliano Acosta
Fotografía | Fotografia | Director of Photography - Roberto Persano
Montaje | ... continua

Visita: www.cinelatinotrieste.org

Atlanta: una delle città più uniche dell'America del sud

Vi porto con me in America per conoscere la città di Atlanta. Questa città ha l'aeroporto più trafficato del mondo ed alcune delle aziende più grandi d'America. Soprattutto, Atlanta ha una storia importante che si interseca con temi come la segregazione e l'emancipazione degli afroamericani.

Visita: www.francescocosta.net

Come riconoscere una buona animazzione

Ti spiego un paio di trucchi per capire se un'animazione sia buona o no. Quand'è che un'animazione è fatta "Oggettivamente" bene? Non te lo posso certo insegnare io, ma posso aiutarti a iniziare!

Neve da favola a Gaggio di Monastero

La nevicata di inizio dicembre 2020 ha regalato immagini molto suggestive, che non si vedevano da anni, e che forse non torneranno nei prossimi anni, sui monti della Valtellina. In particolare al maggengo di Gaggio di Monastero, nel comune di Berbenno. Una visione/occasione unica, da non perdere.

Visita: www.oresteforno.com

Marco Minniti presenta 'Sicurezza è libertà' - Libreria Palzzo Roberti, 10 febbraio 2019

Marco Minniti presenta il suo libro "Sicurezza è libertà. Terrorismo e immigrazione: contro la fabbrica della paura", Rizzoli.
«La differenza tra la sinistra e il nazionalpopulismo consiste proprio in questo: la sinistra ascolta, mentre i populisti fanno finta di ascoltare, quando invece il loro unico obiettivo è di tenere incatenata la gente alle proprie paure.» Parte da questa convinzione la riflessione di Marco Minniti, ex ministro dell'Interno e da oltre vent'anni ai vertici degli apparati di sicurezza e di intelligence del nostro Paese. Anni fondamentali e ... continua

Visita: www.palazzoroberti.it