2293 utenti


Libri.itROSALIE SOGNA…LA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONIPILOURSINE E IL COMPLEANNOLUPOLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 84794

Guido Mazzoni | Mimesis

In che modo la letteratura ha ridefinito l’idea di formazione?
Questa lezione indaga il ruolo della parola scritta nella costruzione del nostro immaginario riguardo al passaggio dalla giovinezza alla maturità, dall’epica al romanzo e ad altre forme poetiche e narrative, mostrando come abbia indotto, nel corso dei secoli, a riflettere e a interrogarci sulle trasformazioni psicologiche e culturali della società e della specie umana.
---
Guido Mazzoni è professore di Teoria della letteratura presso l’Università di Siena. Ha insegnato in diverse istituzioni ... continua

Visita: www.festivalfilosofia.it

Linf 2025 - 'La salute in un angolo' Martina Benedetti dialoga con Oscar Buonamano

25 Giovedì 2025 Castellana Grotte - Centro Studi Viterbo Una società giusta garantisce il diritto alla salute. Ma cosa accade quando il Servizio Sanitario Nazionale viene smantellato? Tra riduzione dei finanziamenti, privatizzazioni e disuguaglianze si viaggia nella sanità italiana per capire come restituire ai cittadini un sistema pubblico forte e universale, evitando che le cure diventino un privilegio.

Visita: www.lectorinfabula.eu