Arcoiris TV
Fondazione Logos
276 utenti


Libri.itABBECEDARIO STRAVAGANTELA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONILINETTE – LA NUVOLETTASENZALIMITIROSALIE SOGNA…
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 83285

Africa, meraviglie nascoste: Sahara

Nuova serie dedicata alle meraviglie nascoste dal Ruanda all’Etiopia fino al Sahara, andiamo alla scoperta dell’Africa. Nel continente, nonostante le condizioni estreme, alcune creature sono riuscite ad adattarsi e sopravvivere. In questa terza e ultima puntata andiamo alla scoperta del Sahara.

Africa, quando la salute è un lusso

Universalità, qualità e gratuità sono i principi che possono contribuire a garantire il diritto alla cura a ogni latitudine del mondo.
Con Raul Pantaleo, architetto; John Mpaliza, attivista; Marco Trovato, direttore editoriale di Africa Rivista; Rossella Miccio, Presidente di EMERGENCY; Pietro Parrino, Direttore del Field Operations Department di EMERGENCY; Giacomo Menaldo, Country Director di EMERGENCY in Uganda (in collegamento da Entebbe). Conduce Giampaolo Musumeci, Radio24.
“Africa, quando la salute è un lusso” è uno degli eventi di “La cura”, il ... continua

Visita: www.emergency.it

Africa, un continente in via di sottosviluppo, parte prima

di Raffaello Zordan, giornalista, redattore della rivista Nigrizia e autore del libro "Korogocho"Panoramica dei rapporti dell'Africa con il resto del mondo, la disuguaglianza nel confronto all'accesso ai diritti fondamentali, la speranza del microcredito femminile.Prima lezione del corso "Diritti e sostenibilità per via della pace". Spilamberto, 6 novembre 2004 Visita il Sito www.overseas-onlus.org

Africa, un continente in via di sottosviluppo, parte seconda

di Gian Paolo Caselli, Prof. di Economia dello Sviluppo, Università di Modena - Reggio Emilia Il sottosviluppo africano e lo sviluppo urbanistico. La formazionne degli "slums" intorno alle grandi città. Prima lezione del corso "Diritti e sostenibilità per via della pace". Spilamberto, 6 novembre 2004 Visita il Sito www.overseas-onlus.org

Africa, un continente pronto ad esplodere

Vista la crescita della community, torno a parlare di come l'Africa sia pronta ad esplodere. Demografia, povertà e classe politica inadatta sono solo alcuni dei fattori che rendono l'Africa una delle tematiche più importanti per capire il futuro del mondo.

Visita: eurafrica.net

Africa: i 15 paesi in via di sviluppo

Quali sono i paesi africani più importanti? 15 su 54 annoverano la maggior parte del PIL e della popolazione dell'intero continente.

Visita: eurafrica.net

Africa: L'educazione farà la democrazia @AliceForChildren

Torno a fare un video da Nairobi, dove porto avanti i progetti di Alice for Children, l'ONG che ho fondato nel 2006. Qui vi parlo del valore dell'educazione secondaria per le economie nei paesi in via di sviluppo

Visita: eurafrica.net

Africa: le patrie alla periferia della storia

èStoria 2009 - Africa: le patrie alla periferia della storia - Apih sabato 23 maggio ore 16.30 - Intervengono Gian Paolo Calchi Novati, Rodolfo Casadei e Oscar Monteiro. Coordina Stefano Mensurati. L’Africa è stata a lungo dipinta come un continente senza storia: questa visione, di stampo colonialista ed eurocentrico, può e deve essere corretta oggi, attraverso un’analisi delle peculiarità africane che spieghi le principali dinamiche storiche di un mondo davvero misconosciuto.

Africa: Lo tsunami dei giovani

Nel mio ultimo viaggio in Kenya ho avuto ancor più la certezza dello tsunami demografico che arriverà dall'Africa.

Visita: eurafrica.net

África: Los insectos más hermosos y peligrosos del planeta

África no solo es hogar de leones majestuosos y elefantes imponentes… también lo es de criaturas diminutas, silenciosas y extremadamente peligrosas. En este documental del canal El Bichólogo, exploramos a fondo el mundo de los insectos más venenosos y letales de África, aquellos que han desarrollado armas químicas, estrategias depredadoras y defensas tan eficaces como mortales.
Desde la selva más húmeda hasta la sabana más árida, estos pequeños titanes han evolucionado para sobrevivir en condiciones extremas, y muchos de ellos pueden afectar incluso la ... continua