La presa del Sabotino si distingue nella copiosa serie di epici scontri che segnarono il fronte della Grande Guerra nei nostri territori. Una ricostruzione attenta e ispirata dei fatti bellici, al di là della retorica del nazionalismo e con una lucida consapevolezza della complessità di queste terre.
Intervengono Marco Cimmino, Virginio Ilari, Cesare Morali.
Coordina: Roberto Todero.
Edizione speciale dedicata all'aggiornamento delle operazioni militari nella guerra in Ucraina. La conquista di Mariupol. Il Donbass e la regione di Kherson.
La historia de conquistadores como Alonso de Ojeda, Diego Colón, Juan Ponce de León, Jerónimo de Aguilar y Gonzalo Guerrero, Vasco Núñez de Balboa, Juan Díaz de Solís, Hernández de Córdoba, Enriquillo y Juan de Grijalva.
Babilonia è stata una delle civiltà più antiche e influenti del mondo antico, per secoli il centro del potere in Mesopotamia. E i romani erano particolarmente ossessionati da questa città. In questo video vedremo cosa accadde davvero durante la conquista romana di Babilonia.
¿Quién conquistó el imperio de los incas? ¿Cuántos soldados acompañaron a Cortés hasta Tenochtitlán? ¿Cómo se controlaba desde España el inmenso imperio americano? Este último vídeo de la historia medieval y moderna de 2º de ESO está dedicado a la conquista y colonización de América. En él encontrarás respuestas a esas y a otras muchas preguntas.
Harriet Boyd, disegnatrice di modelli in una grande casa di moda, decide di fondare con altri due dipendenti un nuovo laboratorio. Capace e ambiziosa, arde dal desiderio di conquistarsi una posizione eminente. Tuttavia, la donna mira troppo in alto.