854 utenti


Libri.itPILOURSINE VA A PESCASENZALIMITILUISEI DINOSAURI A FUMETTIROSALIE SOGNA…
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 85241

Il mio cuore è vuoto come uno specchio - Incontro con l’artista Gian Maria Tosatti

IL MIO CUORE È VUOTO COME UNO SPECCHIO Incontro con l’artista Gian Maria Tosatti A cura di: Roberto Pinto In collaborazione con: Angelica Bertoli Saluti istituzionali: Roberta Paltrinieri

Visita: dar.unibo.it

Il mio dentino dondola

Il mio handicap è la mia forza

"Soffrire di un handicap non è necessariamente non avere gambe o non vederci da un occhio. Ma è rimanere bloccati sulle proprie idee". La storia di Théo Curin, amputato dei quattro arti fin dalla più giovane età, ma capace di diventare un nuotatore di alto livello. Nel novembre 2021, il francese è stato il primo ad attraversare a nuoto il lago Titicaca, alla massima altitudine, tra Perù e Bolivia.

Visita: www.arte.tv

Il mio nome è Danny Hope di Lara Williamson

Il mio nome è Danny Hope, Lara Williamson, traduzione di Carla Gaiba, De Agostini, p. 253 (12,90 euro) anche in ebook
Danny ha undici anni e diversi sogni: tanto per cominciare tenere a bada Grace Ninja, sua sorella. Così chiamata perché lei le parole le usa come armi affilate. E tenere a bada pure Ossobuco, il suo cane, che ha la demoniaca tendenza a divorarsi ogni cosa, compresi i pianeti del suo plastico. Il suo più grande desiderio? "Vorrei che mio padre mi volesse bene". Eh, sì, perché quattro anni fa suo papà se ne è andato e si è rifatto una vita ... continua

Il mio nuovo libro!

Come sono diventato un fumettista

Visita: twitter.com

Il mio nuovo podcast: Astrobio (con Luca Perri)

#audible​​​ #astrobio #lucaperri

Visita: www.patreon.com

Il mio Pakistan (3/4): Il paese degli uomini

Il Pakistan è in fermento. Se da una parte c’è chi difende le tradizioni di una società musulmana conservatrice, dall’altra molti chiedono più libertà e parità per le donne. Il musicista rock Aaiz si ribella alla generazione precedente con testi provocatori, mentre l’avvocatessa Neha lotta contro i matrimoni forzati. L’imam Abdul Jameel, invece, invita a rispettare le regole religiose.

Visita: www.arte.tv

Il mio Pakistan (4/4): Il paese lontano

In Gran Bretagna circa 1,5 milioni di persone sono di origine pachistana. Tra loro c’è Ahad, un DJ di successo che da bambino ha vissuto episodi di razzismo. Mahi e Irfan gestiscono un negozio di moda e, nonostante una vasta rete di amici, sentono la mancanza del Pakistan. Roshy e Sima si dedicano al sostegno delle ragazze provenienti da famiglie sud-asiatiche.

Visita: www.arte.tv

Il mio Pakistan - Il paese della mia famiglia

In Pakistan, due terzi della popolazione ha meno di trent’anni e il tenore di vita è spesso determinato dalla famiglia di origine. Faizan fa il meccanico e sogna di aprire una sua officina, ma fatica a mantenere la famiglia. Umair insegna in una scuola di campagna a bambini che vengono da contesti svantaggiati. La fotografa Rabbania, invece, è cresciuta in una famiglia benestante ed è riuscita ad affermarsi nel mondo dell’arte.

Visita: www.arte.tv

Il mio Philip Roth. Incontro con Blake Bailey

Chi era davvero Philip Roth? Blake Bailey ha scritto in nove anni di lavoro la più importante biografia dello scrittore americano autore di capolavori come Lamento di Portnoy, Pastorale americana, Il complotto contro l’America. Un’intervista esclusiva all’autore del libro pubblicato, censurato e ora nuovamente nelle librerie, che sta facendo discutere gli Stati Uniti.

Visita: www.unamontagnadilibri.it