1162 utenti


Libri.itDINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…AMORE E PSICHEI MINIMINIMUSPILOURSINE E IL SUO GIARDINOMEDARDO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 85320

I grandi felini

Un tempo dominatori tra tutte le specie viventi, i grandi felini erano simbolo della potenza di una natura che l’uomo credeva indomabile. Ma oggi, alle soglie del 2000, essi appaiono più che mai vulnerabili. I grandi spazi di cui erano padroni sono sempre più minacciati dall’avanzare dell’agricoltura e dell'allevamento del bestiame, attività strettamente legate alla sopravvivenza del loro principale antagonista: l’uomo. Nel Parco Nazionale del Serengeti, in Africa, la vita di leoni e leopardi è ancora scandita dai ritmi antichi della caccia e della ... continua

I grandi imperatori di Roma - Una storia dell'Impero Romano

I GRANDI INTERESSI

La propaganda americana aveva costruito il caso propagandistico di Sakineh la donna iraniana condannata a morte che invece ha avuto salva la vita.In compenso gli Stati uniti hanno assassinato senza pietà una donna americana che aveva commesso i medesimi reati.

I grandi martiri del cristianesimo

I grandi miti - L'Iliade

Paride, principe di Troia, offre la mela d'oro della dèa Eris ad Afrodite, che gli promette in cambio l'amore della donna più bella. Invitato a casa di Menelao, sovrano di Sparta, il giovane si innamora di sua moglie Elena, con la quale fugge. Infuriato e umiliato, Menelao si appella al fratello Agamennone, "Re dei Re di tutta la Grecia", il quale, manipolato da Era e Atena, decide di conquistare Troia.

Visita: www.arte.tv

I grandi miti: l'Iliade - episodio 10

Nell'accampamento greco ormai deserto, i Troiani scorgono solo un gigantesco cavallo di legno, che Re Priamo decide di portare dentro le mura della città. Al calar della notte, i guerrieri greci "emergono" dalle sue viscere, massacrando gli abitanti. Il mattino successivo, lo stratega Ulisse è pronto a salpare per far ritorno a Itaca, ma senza trionfalismi.

Visita: www.arte.tv

I grandi miti: l'Iliade - episodio 2

All'esercito greco, che si prepara a salpare per Troia, si uniscono presto Ulisse e poi Achille, i due Re greci meno convinti dalla necessità di combattere questa guerra. Ma perché le navi possano partire, la dea Artemide chiede il sacrificio di Ifigenia, la figlia di Agamennone. Il Re dei Re sarà costretto a fare l'impensabile.

Visita: www.arte.tv

I grandi miti: l'Iliade - episodio 4

«Il sangue e la Dea» Dopo le vittorie greche, sono i Troiani ad avere la meglio, aiutati da Zeus; e anche Ettore, a Troia, sta riacquisendo fiducia nei propri mezzi. I Greci hanno un disperato bisogno del grande Achille. Se Agamennone accetta di scusarsi, l'Eroe accetterà di tornare a combattere?

Visita: www.arte.tv

I grandi miti: l'Iliade - episodio 4

«Il sangue e la Dea» Menelao, marito di Elena, e Paride, che gli ha sottratto sua moglie, si sfidano a duello: la Dèa dell'amore, Afrodite, salva quest'ultimo da morte certa. Nonostante l'avvertimento di Zeus, gli Dèi sono così coinvolti nella guerra. Atena manipola il giovane Diomede, che finisce per ferire Afrodite e il Dio della guerra Ares.

Visita: www.arte.tv

I grandi miti: l'Iliade - episodio 6

«Lo stratagemma di Era» Senza Achille, i Greci perdono terreno. Era inventa allora uno stratagemma per addormentare Zeus e provocare l'intervento di Poseidone: i Greci compiono una spettacolare rimonta, culminata nell'uccisione del condottiero troiano Ettore da parte dello stesso Achille.

Visita: www.arte.tv