3845 utenti


Libri.itI DINOSAURI A FUMETTIEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSAL’ESPOSIZIONE CREATIVALA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERICOSA FANNO LE BAMBINE?
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 85440

Giorgio Bido presenta 'Non siamo una nazione' - Libreria Palazzo Roberti, 24 febbraio 2024

Giorgio Bido presenta il suo libro "Non siamo una nazione", Marcianum Press.
Dialoga con l'autore Luigi D'Agrò.
Preceduto da una carrellata comparativa sui diversi Paesi europei messi a confronto con l’Italia, il volume percorre a volo radente la storia della nostra formazione nazionale, con originali approfondimenti e innovative disamine delle principali fasi storiche del nostro Paese.
Dalle esperienze dei Comuni allo splendore del Rinascimento, dall’epopea del Risorgimento alla scrittura della Costituzione repubblicana, la formazione degli Italiani appare a ... continua

Visita: www.palazzoroberti.it

Giorgio Brizio - Una sfida urgente per il futuro

Giorgio Calabrese - La dietologia è una scienza non una moda

Sabato 3 febbraio, alle ore 18:30, nell'ambito del Laboratorio di Resistenza, sarà ospite nel teatro della Fondazione Giorgio Calabrese, medico dietologo, che terrà una lezione dal titolo: "La dietologia è una scienza non una moda".
In più occasioni Calabrese si è schierato contro le mode in fatto di dieta e nutrizione, dichiarando che non sono accettabili e perseguibili. Nota, ad esempio, è la sua battaglia contro la demonizzazione dell’olio di palma sino a diventare uno dei pochi paladini schierati a favore del grasso tropicale.
Un’occasione, insomma, ... continua

Visita: www.fondazionemirafiore.it

Giorgio Caravale - Censura e cultura italiana in Età Moderna

Giorgio Caravale - Censura e cultura italiana in Età Moderna, incontro nell'ambito della tredicesima edizione della Storia in Piazza, libro e libertà.
Nei secoli racchiusi tra l’invenzione della stampa e la nascita del diritto d’autore anche gli uomini e le donne più illuminati credevano nella necessità di sorvegliare la circolazione libraria e reprimere le idee considerate dannose per la società. Cosa distinse il sistema di censura romano dai meccanismi di controllo vigenti in altre parti d’Europa? E, soprattutto, in che modo la censura ecclesiastica ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

Giorgio Cremaschi al csoa Cartella di Reggio Calabria

Giorgio Cremaschi, storico esponente della Fiom-Cgil e portavoce nazionale del Comitato No Debito

Giorgio Cremaschi, rete28aprile, intervento introduttivo del 06/09/08

Relazione introduttiva di Giorgio Cremaschi , membro del direttivo nazionale della FIOM CGIL, al seminario tenutosi a Parma in occasione della seconda festa nazionale dell\'area programmatica della sinistra sindacale rete28aprile per la democrazia e l\'indipendenza sindacale.

Giorgio Cuscito e Dario Fabbri presentano: Taiwan, l’anti-Cina, il nuovo numero di Limes

Giorgio Cuscito e Dario Fabbri presentano “Taiwan, l’anti-Cina”, il nuovo numero di Limes, rivista italiana di geopolitica.
Questo numero di Limes è dedicato al ruolo chiave della Repubblica di Cina nella competizione tra Stati Uniti e Repubblica Popolare Cinese. Pechino considera la conquista dell’isola anticamente conosciuta come Formosa essenziale per perseguire le sue ambizioni navali e identitarie entro il 2049. Anatema per Washington, che non vuole permettere alla rivale di compiere passi in avanti nel processo di trasformazione in potenza marittima ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

Giorgio Cuscito, You Ji, Jeff Mankoff - Usa – Cina, sfida per l’egemonia

Giorgio Cuscito, You Ji, Jeff Mankoff - Usa – Cina, sfida per l’egemonia
La contestazione cinese dell’ordine americanocentrico è ormai conclamata, al pari della reazione statunitense per conservare il primato. Pechino soffre, ma l’America non ride. Visioni e ragioni a confronto.
Con Jeff Mankoff, ricercatore al Center for Strategic Research della National Defense University
You Ji, professore di Relazioni internazionali alla Xi’an Jiaotong Liverpool University
modera Giorgio Cuscito, consigliere redazionale di Limes. Analista, studioso di geopolitica ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

Giorgio Dendi - Come riprendersi con i giochi della mente

La nostra attenzione non regge che pochi secondi: la tecnologia che abbiamo scoperto e che per alcuni versi ci ha aiutato in questi ultimi anni ci ha fatto pure cadere nella trappola dei telefonini: stiamo comprendendo quello che ci passa davanti agli occhi, oppure semplicemente vediamo senza approfondire troppo, come se fossimo in un grandissimo centro commerciale, con troppe vetrine, che ci attraggono con le loro luci e suoni, ma che non ci danno il tempo di valutare quasi nulla? Tiriamo per un’ora il freno a mano, e con molta calma, con l’aiuto di matematica ... continua

Visita: beta.festascienzafilosofia.it

Giorgio Dendi - Esploratori tra le nostre conoscenze scolastiche

Probabilmente abbiamo terminato gli studi parecchi anni fa: abbiamo mai provato a rivedere le nostre conoscenze, e guardare con nuovi occhi le nozioni che ci sono state insegnate? Molte cose sono cambiate in questi ultimi anni... forse potrebbe cambiare anche il nostro punto di vista nei confronti della matematica, di come l'abbiamo conosciuta a scuola, e possiamo fare nuove considerazioni alle quali a scuola non eravamo ancora in grado di avvicinarci.

Visita: www.festascienzafilosofia.it