3797 utenti


Libri.itDINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…PILOURSINE È IN PARTENZAIL GIARDINO DI ABDUL GASAZILUPOLINETTE – LA NUVOLETTA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 85437

Giorgio Nardone: La nobile arte della persuasione

FESTIVAL DELLA COMUNICAZIONE 2016

Visita: www.festivalcomunicazione.it

Giorgio Oldrini: Ecco come cambia Sesto San Giovanni

Parla l'ex giornalista con un lungo passato in America Latina, ora sindaco della ex Stalingrado d'Italia. Chiusa l'era della grande fabbrica, la città si è riconvertita, in varie direzioni.

Giorgio Orsolano – La Iena del Canavese

17 marzo 1835, frazione di Sant’Anna nel comune di San Giorgio Canavese. Non è un giorno qualunque, centinaia di persone si affollano lungo gli stretti vicoli del paese non lontano da Torino. Un uomo, ritenuto colpevole di crimini orrendi, ascolta con apparente indifferenza la sentenza del tribunale che lo condanna alla pena di morte. Comincia così la tragica storia di Giorgio Orsolano, uno dei primi serial killer italiani. Un uomo che fece inorridire un'intera comunità. Il racconto delle sue abominevoli imprese criminali in un video da non perdere.

Giorgio Parisi 'Gradini che non finiscono mai. Vita quotidiana di un Premio Nobel'.

Sabato 4 novembre, alle ore 18:30, il Premio Nobel per la Fisica, Giorgio Parisi inaugura la nuova stagione del Laboratorio di Resistenza.
«Non basta che venga il risultato, io voglio capire il perché».
Una lezione che parla del back side della scienza, che rivela l’uomo che abita lo scienziato.
Cosa fa nella vita un fisico teorico che arriva per primo a scoperte fondamentali fino a vincere il Premio Nobel? Pensa, ragiona con altri fisici e calcola. Molte intuizioni cruciali in tutta l'esistenza, frutto di miriadi di calcoli e di ipotesi, a volte esatte a ... continua

Visita: www.fondazionemirafiore.it

Giorgio Parisi, Enrica Battifoglia: Il valore della scienza per la società

È enorme il valore che la scienza ha per la società: ne parla il Nobel Giorgio Parisi, intervistato dalla giornalista Enrica Battifoglia. Il tema la scienza come motore capace di portare la società ad evolversi, sulla spinta di una curiosità immensa e di un entusiasmo contagioso. Nello stesso tempo la scienza è un fondamento per garantire la pace perché ogni teoria e ogni progetto scientifico sono il risultato di una grande collaborazione.

Visita: beta.festascienzafilosofia.it

Giorgio Petracchi, La guerra russo-ucraina e l’Europa

Giovedì 13 febbraio 2025, ore 16.30 per il ciclo NAVIGANDO A VISTA Giorgio Petracchi (Università di Udine), La guerra russo-ucraina e l’Europa Con il contributo di: MIC Istituto Generale Educazione, Ricerca e Istituti Culturali Regione Toscana Comune di Firenze Fondazione CR Firenze

Visita: www.colombaria.it

Giorgio Ravegnani - Teodora e la Fortuna

La lezione integrale di Giorgio Ravegnani al Festival del Medioevo 2019 (Gubbio, 25-29 settembre).

Giorgio Stabile: La ruota della fortuna

In ottica storica, Giorgio Stabile ricostruisce la storia di lunga durata della “ruota della Fortuna” come grande dispositivo concettuale e iconografico che, a partire dal mondo classico, ordina il tempo cosmico, storico ed esistenziale attorno all’idea di ciclicità.

Visita: www.festivalfilosofia.it

Giorgio Strehler. Il ragazzo di Trieste di Cristina Battocletti

Cristina Battocletti presenta "Giorgio Strehler. Il ragazzo di Trieste. Vita, morte e miracoli" (La Nave di Teseo) in dialogo con Niccolò Menniti Ippolito

Visita: www.fieradelleparole.it

Giorgio Strehler. Incontro con Cristina Battocletti

Giorgio Strehler. Il ragazzo di Trieste. Cristina Battocletti a Una Montagna di Libri.

Visita: www.unamontagnadilibri.it