553 utenti


Libri.itPILOURSINE E IL SUO GIARDINOI MINIMINIMUSNELLCUZZ Ì CVA?LINETTE – LA NUVOLETTA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Lingua: ITALIANO

Totale: 46310

Centro di gravità permanente... di Lucrezia Ercoli

Gli interventi di Lucrezia Ercoli all'interno del Philoshow di Popsophia dedicato agli 80 anni di Franco Battiato, dal titolo "Centro di gravità permanente...", andato in scena il 9 maggio 2025 al teatro Le Muse di Ancona.

Visita: popsophia.com

Voltaire - Il lato poeta e drammaturgo del grande filosofo che satirizzò re e la chiesa

Voltaire, nato a Parigi nel 1694 e morto nel 1778, brillò ben oltre la filosofia: fu un poeta acuto, un saggista controverso e l'autore di oltre 50 opere teatrali e 20.000 lettere. Paladino della tolleranza, derise re e clero con versi sferzanti che gli costarono la prigione e l'esilio. I suoi poemi epici su Enrico IV e Giovanna d'Arco rivaleggiarono con l'Iliade, e il suo Poema sul disastro di Lisbona sfidò l'ottimismo di Leibniz. A Ferney, allestì il suo teatro personale e, a Parigi, fu incoronato d'alloro da Maria Antonietta.

Perché i Romani non portavano la barba? Il motivo ti sorprenderà!

Fra i Romani l’uso della barba variava molto a seconda della classe sociale, dell’epoca e perfino delle influenze esterne, come quella greca. Pur essendo relativamente comune in alcuni ceti -soprattutto tra filosofi, artisti e agricoltori- l’élite romana e la maggior parte delle legioni preferivano il volto glabro. Questo standard estetico, divenuto dominante, ha radici in fattori culturali, storici e persino militari.

Perché non sopravviveresti un giorno come arciere medievale

La Dura Realtà dell’Arceria Medievale: Dolore, Paura e Sopravvivenza
Entra nel mondo spietato degli arcieri medievali, dove l’arco lungo non era simbolo di gloria, ma di sofferenza costante. Dall’addestramento estenuante alle battaglie senza armatura, scopri perché essere un arciere nel Medioevo significava sopravvivere, non essere un eroe. Questa non è la versione romantica dei film, ma la verità cruda e brutale.
Cosa significava davvero portare un arco lungo nel 1300
L’addestramento fisico brutale a cui erano sottoposti gli arcieri
Perché gli ... continua

Titanic: La notte del naufragio e le storie dei sopravvissuti ft ‪@cinematicrose‬

Il Titanic affondò precisamente 110 anni fa a largo dell'isola di Terranova, portando con sé più di 1.500 persone tra passeggeri e membri dell'equipaggio. Quanto c'è di vero nelle scene ricostruite da James Cameron nel film "Titanic"? Gli eventi si sono svolti veramente così? E chi c'era a bordo della nave la notte del naufragio?

Genocidio a Gaza: Mattarella sì è svegliato, la Meloni ha parlato. Adesso di concreto che fate?

FTV25 - Nek con Luca De Gennaro

Nek con Luca De Gennaro al Festival della Tv di Dogliani 2025 in Piazza Carlo Alberto

Visita: festivaldellatv.it

Lucio Marcenaro, Marco Gallo - Presentazione del progetto Elettra

Elettra è un prototipo di imbarcazione elettrica a zero emissioni promosso dal Dipartimento di Ingegneria Navale, Elettrica, Elettronica e della Telecomunicazioni (DITEN) dell’Università di Genova, da cui provengono le ragazze ed i ragazzi che fanno parte del Team Elettra e che da anni aderisce all’iniziativa Energy Boat Challenge. Obiettivo di ELETTRA è realizzare un’imbarcazione sostenibile a zero emissioni per competere nell’ambito di contest studenteschi nell’ambito della nautica e della mobilità elettrica sostenibile. Il Progetto ELETTRA è il ... continua

Visita: www.festivalcomunicazione.it

Andrea Scanzi intervista Amara - La Gaberiana 2025

Incontro con Amara nella seconda serata della terza edizione della Gaberiana. Firenze, 15 luglio 2025

Il pinguino, la foca e altri animali dell'Antartide