549 utenti


Libri.itCUZZ Ì CVA?NELLAMORE E PSICHEMEDARDOLINETTE – LA NUVOLETTA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Lingua: ITALIANO

Totale: 46212

Don Ciotti, il sogno di un uomo, attivista, rivoluzionario. Intervista integrale

Perché da 150 anni si parla di mafia? Nel nostro Paese Cosa Nostra e Ndrangheta hano tessuto le loro trame anche negli ambienti più insospettabili della nostra società, delle nostre istituzioni. Alle stragi del 92-93 è seguita una crescente indifferenza... ed il crimine organizzato si è trasformato in crimine normalizzato!

I predatori della notte - I coccodrilli

Seconda puntata della serie dedicata ai predatori della notte, in questa puntata andiamo a scoprire le tecniche usate dai coccodrilli animali dalla fortissima corazza in grado di sferrare attacchi molto veloci e potenti.

Emanuele Dattilo - Panteismo - festivalfilosofia 2024

Lezioni magistrali
Emanuele Dattilo, "Panteismo. Divino e sensibile"
Domenica 15 settembre 2024, ore 10:00
Sassuolo, Piazza Garibaldi
Come si pone la questione del rapporto tra anima e materia, mente e corpo, nella tradizione panteistica? La mente si appropria di sé tramite il pensiero e la coscienza o esce da sé per congiungersi a una mente e una psiche universale?
Emanuele Dattilo è dottore di ricerca in Filosofia presso l’Università di Firenze, con una tesi su Giordano Bruno. Ha trascorso soggiorni di studio a Monaco di Baviera, a Parigi e al Warburg ... continua

Visita: www.festivalfilosofia.it

Le due culture 2023 - Ep.9 - La mia salute e quella del pianeta è legata alle scelte alimentari

Giuseppe Remuzzi, laureato in Medicina e Chirurgia a Pavia nel 1974, si è specializzato presso l’Università di Milano in Ematologia Clinica e di Laboratorio e in Nefrologia Medica. Da luglio 2018 ricopre il ruolo di Direttore dell’Istituto di Ricerche Farmacologiche ‘Mario Negri’. Unico italiano membro del Comitato di redazione delle riviste ‘The Lancet’ e ‘New England Journal of Medicine’ (1998-2013), è stato insignito, nel 2007, del più prestigioso premio mondiale nel campo della nefrologia, il ‘John P. Peters Award’. Dal giugno 2013 al marzo ... continua

Visita: www.biogem.it

Il lato oscuro di Pinocchio - Parte 2: Violenza e sevizie - La vera storia di Pinocchio

Prosegue l’approfondimento oscuro sul famoso “Pinocchio” di Collodi: oggi vi parlo della violenza e delle sevizie nascoste in questo romanzo per bambini – se ancora lo ritenete solamente tale!

Filippo Rossi: NATO per uccidere

Dopo averci passato personalmente diversi anni, durante la guerra, Filippo Rossi racconta la vera storia della NATO in Afghanistan.

Visita: contro.tv

«Lo stagista» live podcast di Filippo Grondona

Con Mara Maionchi, produttrice discografica Alberto Salerno, produttore discografico Introduce Gabriele Fazio

Visita: www.open.online

Etimologie inventate

L'etimologia va molto di moda in tv e sui social; peccato che per lo più vengano dette cazzate (tanto per cambiare).

Diretta con l'autore: Roma fa rima di Massimiliano Maiucchi

21 aprile 2020, Roma fa Rima
Giocolerie, favole e canzoni in diretta facebook
Chi va a Roma, perde la poltrona. Io vado al Campidoglio e la poltrona la rivoglio! Celebriamo il Natale di Roma con la presentazione in diretta del libro Roma fa rima di Massimiliano Maiucchi, illustrazioni di Fabio Magnasciutti, Palombi Editori, 2019.
La video lettura delle filastrocche dedicate alla nostra città sarà animata da oggetti, pupazzi e volumi pop-up, e sarà intervallata da giocolerie, magie comiche, favole e canzoni. Tutto per festeggiare insieme, grandi e piccoli, il ... continua

Visita: www.bibliotechediroma.it

Camilla Lackberg presenta 'La strega' - Libreria Palazzo Roberti, 26 agosto 2017

Camilla Läckberg presenta il suo romanzo "La strega", Marsilio.
Dialoga con l'autrice Lorenzo Parolin.
Marie Wall, celebrata star di Hollywood, è tornata a Fjällbacka per le riprese di un film su Ingrid Bergman di cui è la protagonista, e in paese non si parla d’altro. Trent’anni prima, quando era ancora una ragazzina, Marie e la sua amica del cuore erano state accusate di aver ucciso la piccola Stella, una bambina di appena quattro anni, la cui morte aveva profondamente scosso l’intera comunità. Quando alle porte di Fjällbacka, dove ora riecheggiano i ... continua

Visita: www.palazzoroberti.it