1475 utenti


Libri.itCOSA FANNO LE BAMBINE?PILOURSINE VA A PESCAABBECEDARIO STRAVAGANTEEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSADINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Lingua: ITALIANO

Totale: 46342

Luca Gammaitoni - Perché è difficile trovare qualcosa se non si sa cosa si sta cercando

Perché è difficile trovare qualcosa se non si sa cosa si sta cercando. Potenzialità e limiti dell’intelligenza artificiale attuale.
Gli attuali strumenti di intelligenza artificiale stanno diventando ogni giorno più utili e pervasivi. Nonostante il diverso campo di applicazione, dal riconoscimento delle immagini alla creazione di testi, musica, opere d’arte, sono tutti basati su di una tecnologia comune che prende genericamente il nome di “machine learning”. Questa tecnologia, a dispetto della sua potenza e versatilità, ha alcuni limiti intrinseci che ... continua

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Il canguro

P. Contucci, A. M. Petroni, C. A. Nucci - Ricerca e energia nell’era dell’intelligenza artificiale

L'intelligenza artificiale, con la sua crescente domanda di energia, presenta sfide senza precedenti per la produzione e gestione sostenibile delle risorse energetiche. I rischi ambientali e climatici ad essa connessi, fino a qualche anno stimati oltre il 2050, sono ora a ridosso del 2030. Questo intervento esamina come la competizione tecnologica, insieme alla necessità di risorse energetiche su larga scala, minacci gli sforzi di sostenibilità e propone la ricerca scientifica europea come una possibile via per una IA compatibile con il pianeta e l'umanità.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

20 minuti dal futuro con Alice Casiraghi

Ospite della nuova diretta è Alice Casiraghi, Co-Founder & Design Strategist presso Future Urban Living.

Visita: magazine.impactscool.com

Schiavi di Hitler: I militari italiani nei lager nazisti

L'8 settembre 1943 è una data particolare per molti soldati italiani: da lì in poi, per oltre un milione di loro, inizia un lungo calvario. Abbandonati, consegnati o traditi dai comandanti, questi soldati furono obbligati a consegnare le armi ed a salire sui treni bestiame che li avrebbero condotti verso un vero e proprio inferno. Privati dei diritti relativi allo status di combattente catturato e definiti non a caso "internati", gli italiani catturati divennero schiavi dei tedeschi e condannati a lavorare senza sosta, in situazioni pericolose e privi di tutele, ... continua

Avengers Grimm: Time wars

La regina di Atlantide Magda ha bisogno del magico anello del Principe Azzurro per conquistare le Terre emerse. Così il nobile deve scappare mentre l'amata Biancaneve viene invocatada Alice e dal Cappellaio Matto per unirsi a Cappuccetto Rosso e la Bella Addormentata nel Bosco alla lottoa contro la tiranna dei mari.

La cattura e il processo ad Adolf Eichmann

Brownies - I piccoli Elfi domestici del folclore scozzese

I brownies, o broonie, sono creature del folclore scozzese. Questi spiriti domestici vivono nelle case e aiutano con le faccende quotidiane. Tradizionalmente descritti come piccoli esseri pelosi, sono laboriosi e benevoli per natura. In cambio dei loro servizi, i brownies si aspettano solo piccole offerte di cibo e rispetto per la loro presenza. Arte: Marcus Aquino Colore: Victor Ushoa

I disagi dell'Axolotl

Liliana Rampello - Se vedi una luce danzare sull'acqua

Se vedi una luce danzare sull’acqua è la raccolta, a cura di Liliana Rampello, delle lettere tra Vanessa Bell e Virginia Woolf. Una corrispondenza in gran parte inedita in Italia, che racconta circa quarant’anni di vita di due sorelle: le passioni e le delusioni, i successi letterari e artistici, le tragedie private e gli echi delle due guerre mondiali. Questo epistolario è l’inedita biografia di un rapporto umano indissolubile, qualcosa che è più della somma di due vite: qualcosa che sta tra due vite. Liliana Rampello ha dialogato con Nadia Fusini.

Visita: palazzoducale.genova.it