TRADOTTO IN LIS
“Innovazione nella finanza: quando l’azione degli investitori impatta sulla governance aziendale” Benedetta Arese Lucini per la rassegna scintille “Niente sarà più come prima – L’innovazione dopo la pandemia nella politica, nella finanza e nei media” a cura di Anna Masera giornalista de La Stampa - Martedì 19 ottobre 2021, OGR - Officine Grandi Riparazioni Torino
Traduzione LIS a cura di Istituto dei Sordi di Torino
Una casa editrice, in procinto di pubblicare una vita di Gesù a puntate, cerca un uomo che sappia dare un volto al Cristo. La scelta cade su un barbuto autostoppista, ingenuo e innocente, che, dopo varie avventure, finirà con il miracolare un ragazzino paralitico, ma verrà ricoverato in una casa di cura.
Nell’estate del 1817 un misterioso e grande “serpente di mare” fu osservato da centinaia di persone presso le acque della baia di Gloucester (che si pronuncia "Glossteh"), Massachussets. Furono organizzati tentativi di cattura e avviata un'indagine da parte della Società Linneana, ma gli avvistamenti cessarono senza nessuna prova fisica dell'esistenza dell'animale.
Nei successivi 200 anni sono state elaborate molte teorie, ma solo di recente è stata avanzata un'ipotesi plausibile sulla vera natura e origine del mostro.
Per questo nuovo caso true crime ho scelto di raccontarvi il caso di cronaca nera che ha coinvolto due giovani ragazzi: Bill e Billie Jean. Sarà solo dopo diverse indagini che verrà svelato l’assurdo piano di Jenelle Potter.
Partendo dall’analisi dello scenario nazionale e di quello internazionale, Paolo Sensini segue un filo conduttore che lega eventi drammatici della storia recente: le guerre in Libia, Iraq, Siria, Afghanistan fino alla crisi ucraina e le emergenze sanitarie che abbiamo subito sulla nostra pelle. È questa l’ossatura di un metodo di governo autoritario basato sulla paura, sui provvedimenti emergenziali e la sospensione delle regole democratiche, con la complicità di un sistema informativo univoco e totalmente asservito ai circoli di potere internazionale.
Contro ... continua