251 utenti


Libri.itI MINIMINIMUSMEDARDOPILOURSINE E IL SUO GIARDINODINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…NELL
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Lingua: ITALIANO

Totale: 46154

Cibo e clima - Franco Fassio, Debora Fino, Rhoman Rossi, Tommaso Valle

11 novembre 2022 A cura di Università di Scienze Gastronomiche Quello che mettiamo in tavola de­termina variazioni sul termome­tro del pianeta in un rapporto di interconnesso dualismo. Il cibo è una delle vittime del cambiamen­to climatico, ma ne è al contempo artefice. Sebbene il cambiamento climatico sia un problema globale, le soluzioni per mitigare e adattarsi dovrebbero essere locali, moltepli­ci, basate sulla diversità di cibi, la loro produzione sostenibile, tecno­logie innovative lungo l'intero ciclo di vita.

Verso un'intelligenza realmente artificiale - Evgeny Morozov

11 novembre 2022 Siamo soliti assumere che l'evo­luzione dell'Intelligenza Artificiale dipenda dalla quantità di dati. E se ci fosse più "intelligenza" oltre la capacità di riconoscere schemi e algoritmi? Se il miglior modo per liberare l'intelligenza fosse coin­volgere le persone in attività più creative? Un'IA orientata a immagi­nare il possibile sarebbe artificiale in quanto basata su infrastrutture di supporto, ma emanciperebbe la cittadinanza dal mero ruolo del consumo.

Arte e videogiochi: i nuovi scalpelli digitali - Di Giannantonio Potente, Giannella, Mazzaglia

12 novembre 2022 A cura di OGR Torino Esperti del settore presentano le contaminazioni tra arte e video­giochi che hanno permesso di ela­borare un nuovo modo di conce­pire le opere visive. Quali sono gli scalpelli virtuali dei creativi della Game lndustry? Con questi stru­menti nasceranno nuovi artisti? Quali esperienze potranno creare e come coinvolgeranno il pubblico? Un viaggio alla scoperta di nuove forme di arte e di interazione.

Come Ponzi ha truffato gli Stati Uniti d’America

Charles Ponzi, il truffatore per eccellenza. O almeno tutti lo ricordano così.
Ogni giorno chi voleva investire nel suo progetto era costretto a fare la fila per ore. School Street, dove aveva sede la sua società a Boston, sembrava ogni giorno come un Apple Store prima del lancio di un nuovo iPhone.
Charles Ponzi è nato nel 1883 a Lugo, un Paese in provincia di Ravenna. Il suo nome di battesimo è Carlo Pietro Giovanni Guglielmo Tebaldo Ponzi. Nel 1903 emigra negli Stati Uniti, sbarcando a Boston.
Nel 1907, dopo 4 anni dal suo sbarco a Boston, trova lavoro in ... continua

Visita: startingfinance.com

Cosa fare di fronte a un pericolo

Combattere o scappare. Nella nostra vita ci siamo trovati a dover affrontare delle situazioni in cui ci siamo sentiti minacciati. Non sempre questi pericoli sono reali. Ma voi? Preferite scappare o combattere contro quelle minacce?

La Civiltà Micenea e la leggendaria guerra di Troia - Le Grandi Civiltà nella Storia

Elena in Baviera la sorella rifiutata

Ep. 6 - Pronto, laboratorio? Qui corsia - La Ricerca sul Divano

Laboratorio e clinica non sono isole separate, ma due mondi in comunicazione e collaborazione costante. Lo dimostrano Salvatore Siena e Alberto Bardelli, un clinico e un ricercatore AIRC che da anni incrociano e si scambiano dati ed esperienze per raggiungere insieme un obiettivo comune: migliorare la vita dei pazienti oncologici e arrivare a cure sempre più personalizzate.

Visita: www.airc.it

L'Ordine templare nel mondo delle crociate

L'intervento del professor Giuseppe Ligato durante l'evento "Incontri in abbazia", tenutosi il 1 ottobre 2022 a Scheggia

Il popolo delle montagne marocchine

Ho sempre associato il Marocco a una grande avventura, ma non l'avevo mai visitato. E così, ho deciso di esplorare il cuore pulsante di questo meraviglioso regno, cercando di allontanarmi dalle zone più turistiche ed entrare in contatto con le comunità montane più autentiche. Non avevo un piano ben preciso, ma volevo solo provare ad essere accettato da un villaggio e vivere con loro per immergermi nella loro cultura e imparare le loro tradizioni.