220 utenti


Libri.itI DINOSAURI A FUMETTIPILOURSINE E IL SUO GIARDINOEDMONDO VA AL MARENELLLA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Lingua: ITALIANO

Totale: 46146

I misteri di Eugenio Cefis

Eugenio Cefis (Cividale del Friuli, 21 luglio 1921 – Lugano, 28 maggio 2004) è stato un dirigente d'azienda e imprenditore italiano.
Fu consigliere dell'AGIP, presidente dell'ENI dal 1967 al 1971, succeduto a Enrico Mattei, e presidente della Montedison dal 1971 al 1977. Nel 1963 venne insignito dell'onorificenza di Cavaliere di Gran Croce, massimo riconoscimento della Repubblica Italiana. Il Governatore della Banca d'Italia Guido Carli lo definì esponente della cosiddetta borghesia di Stato; per i giornalisti Eugenio Scalfari e Giuseppe Turani (che scrissero un ... continua

Automobile: La meravigliosa Invenzione dell'ingegneria - Curiosità Storiche

La responsabilità della Germania in questa guerra

Le polemiche su Zelensky a Sanremo e il ritorno dei No Tutto

Patrizia Caraveo - La sorprendente vita delle stelle morte - KUM22

Ancona, 15/10/2022 - Sala Polveri della Mole Vanvitelliana di Ancona, Lectio: La sorprendente vita delle stelle morte
Quando una stella non produce più energia sufficiente, si trasforma in una nuova realtà astronomica. Le stelle più piccole diventano nane bianche. Le più grandi esplodono come spettacolari supernovae, lasciando come loro ricordo stelle di neutroni o buchi neri. Una nana bianca ha le dimensioni della Terra, una stella di neutroni è grande come una città. Un buco nero è un’entità elusiva, priva di dimensioni ma di massa straordinariamente ... continua

Visita: www.kumfestival.it

Valeria Collina: Mio figlio Youssef, terrorista a London Bridge

"Sono la mamma di Youssef, terrorista dell'Isis morto durante l'attentato a London Bridge". Una testimonianza dura e sconvolgente quella di Valeria Collina. Il racconto senza filtri di una madre confrontata con il dramma della perdita di un figlio e con la scoperta di una crudele verità. Un inno contro la radicalizzazione dei giovani.

Visita: www.endorfine.site

La nascita del cavalluccio marino

Rosendo Rodriguez - I delitti del killer della valigia

Rosendo Rodriguez era un uomo affascinante, rispettoso, di bell'aspetto, potenzialmente il primo presidente ispanico degli Stati Uniti. Insomma era difficile immaginare che dietro a quell'immagine rassicurante si nascondesse in realtà un serial killer. Sì, perché tutti gli amici e parenti lo descrivevano come una persona stimabile, peccato che nessuno di loro fosse a conoscenza del lato oscuro della sua personalità. Il racconto dettagliato di una caso agghiacciante dalle drammatiche conseguenze.

Pinin Carpi e la libertà delle parole

BENIAMINO SIDOTI con PIERO GUGLIELMINO

Visita: www.triestebookfest.com

621- La fuga USA dall'Afghanistan e il ritorno dei Talebani a Kabul