1153 utenti


Libri.itPILOURSINE E IL SUO GIARDINOIL GIARDINO DI ABDUL GASAZICOSIMOLUISEPILOURSINE È IN PARTENZA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Lingua: ITALIANO

Totale: 46079

I Fratelli Graviano - con Salvo Palazzolo e Giuseppe Pipitone

I Fratelli Graviano sono due dei protagonisti più importanti non solo delle Stragi di Capaci e di Via D'Amelio, ma dell'intera fase corleonese di Cosa nostra, dagli affari al Nord fino alla strategia stragista voluta da Totò Riina.
Giuseppe e Filippo Graviano furono arrestati a Milano il 27 gennaio 1994. E proprio a Milano abbiamo presentato l'ultimo libro del giornalista di Repubblica Salvo Palazzolo, edito da Laterza.
Lo abbiamo fatto mercoledì 1° giugno alle 19:00, presso il Tempio del Futuro Perduto, in Via Luigi Nono 9/7, a Milano.
Insieme a Salvo ... continua

Visita: www.wikimafia.it

Sostituzione etnica, Belpietro e Panorama dicono la loro. Bello

Umberto Curi - La morte del tempo

W la fisica, W la filosofia: la scuola che ci piace... sui social

Kant è utile per riparare la ruota di una bicicletta? Studiare Anassimandro aiuta a postare una foto su Instagram? Conoscere Ipazia contribuisce a compilare un curriculum vitae? Che cos'hanno in comune un proiettile e le montagne russe? Perché le fette biscottate cadono sempre dalla parte imburrata? Com'è possibile che gli uccelli appoggiati sui cavi dell'alta tensione non prendano la scossa? Nessuna risposta è impossibile, se ad affrontare le domande sono due tra i divulgatori più "social" in circolazione. Uno è Matteo Saudini, alias "Barbasophia", l'altro è ... continua

720 - Gli esperimenti giapponesi su cavie umane dell'Unità 731

Cosa ce che non va Nora

Il delitto di Pamplona: La tragica fine di Nagore Laffage

Casi Criminali: Il 7 luglio 2008, mentre le strade di Pamplona erano piene di festa e celebrazione per la festa di San Firmino, la vita di Nagore Laffage fu spezzata in modo brutale. La giovane infermiera in erba perse la vita in circostanza misteriose. Ma questo caso è più complesso di quanto sembri: José Yllanes era uno studente di medicina specializzato in psichiatria. Ma che cosa c'entra lui con l'omicidio di Nagore? Tutti dettagli del caso che ha scosso la Spagna e una sentenza che ha lasciato molti interrogativi irrisolti nella mente dei suoi cittadini.

Carlo Ruta. Seminario Il fascismo e la fondazione storica del sistema totale 8 agosto 2022

Giorgio Manzi - L’ingannevole antenato di Piltdown e la forza paziente della scienza

Giorgio Manzi - L’ingannevole antenato di Piltdown e la forza paziente della scienza. Incontro nell'ambito de La Storia in Piazza XII edizione, storia segreta.
Correva l’anno 1912, quando il cranio del tanto atteso “anello mancante” venne presentato alla Geological Society di Londra e prese l’altisonante nome di Eoanthropus dawsoni. Era stato rinvenuto nei sedimenti di una cava a Piltdown, nel Sussex, insieme a manufatti paleolitici e a resti di fauna preistorica. Era caratterizzato da una particolare combinazione di caratteri: una scatola cranica di ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

Enriqueta Ripolles: la vampira di Barcellona