450 utenti


Libri.itLUISEPILOURSINE E IL COMPLEANNOMEDARDOCUZZ Ì CVA?LA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Lingua: ITALIANO

Totale: 13762

Enzo Pennetta: A.A.A. evoluzionista cercasi

Chiacchierata con Enzo Pennetta sui problemi più vistosi della teoria evoluzionistica. Con la speranza che un evoluzionista serio e preparato si renda disponibile per un sano confronto su questi argomenti. (Contattare redazione-chiocciola-luogocomune.net. No perditempo).

Visita: contro.tv

2024: Anestesia generale

Chiacchierata con Roberto Quaglia sugli eventi più importanti del 2024. Palestina, Ucraina, Biden-Trump, intelligenza artificiale, droni misteriosi, ecc.

Visita: contro.tv

L'idrogeno sarà la chiave per la transizione? - Sagreen

Torna il Sagreen Podcast con il suo 5° episodio dove attenzione non parlerò di problemi ma di possibile soluzioni. Insieme a Simone Angioni, chimico e divulgatore parleremo infatti di idrogeno, l'unico carburante che, comunque lo si usi, in motori termici o in celle a combustibile, non produce emissioni inquinanti, ma semplicemente acqua. È la chiave per la transizione? Come può essere utilizzato e quali sono le criticità che presenta? Lo scopriremo all’interno di questo nuovo appuntamento!

Ameya Gabriella Canovi presenta 'Di troppo amore' - LIbreria Palazzo Roberti, 5 ottobre 2022

I ragazzi della casa del cedro. 1920-1946, di Augusto Pompeo

Presentazione del libro di Augusto Pompeo (Iacobellieditore, 2021). Noto archivista di Stato, autore di pubblicazioni di storia e delle istituzioni, Pompeo in questo volume ha voluto raccontare le pagine della storia romana del secolo scorso, ricreando narrativamente le vicende di una famiglia, nella quale il ruolo più rilevante è quello femminile. Intervengono con l’autore Aldo Pavia, Fabrizio De Sanctis e Paolo De Zorzi. A cura di ANED - ANPI – ANPPIA - FIAP.

Visita: www.bibliotechediroma.it

Perché One Health? Questioni di bioetica umana, animale e ambientale con Luisella Battaglia

Intesa nel suo significato originario di ‘etica per il mondo dei viventi’, la bioetica ci sollecita a pensare nei termini di una salute davvero globale e a ridefinire la stessa nozione di ‘qualità della vita’, in relazione a parametri più ampi che corrispondono agli interessi non solo dell’umanità attuale ma anche delle generazioni future, dell’ambiente e delle altre specie. Un’ottica che intreccia le tre dimensioni di One Health e che ci conduce nelle profondità di un’indagine che riconosce il legame inscindibile tra il futuro dell’uomo e il ... continua

La natura ospita la città - Fabio Salbitano

L'incontro fa parte del ciclo di conferenze collaterale alla mostra "Alberi! 30 frammenti di storia d’Italia", tenutasi dal dal 27 febbraio al 22 marzo 2025 in Sala Liguria a Palazzo Ducale Genova. Il progetto è stato curato e sostenuto da A.S.TER. spa. Mostra. La mostra è a cura di Annalisa Metta, Giovanni Morelli, Daniele Zovi. Disegni di Guido Scarabottolo e prodotta da Fondazione M9. A moderare l'incontro: Riccardo Albericci.

Visita: palazzoducale.genova.it

Mestiere di giornalista ep.71

IL MESTIERE DI GIORNALISTA Quattro chiacchiere su un mestiere, una storia, sul più grande giornalista italiano e un piccolo invincibile popolo di matti. "C'era una volta noi dei Siciliani..." C'è ancora: e uno potresti essere anche tu.

La storia di Aton - Il culto del dio sole che abolì il politeismo in Egitto - Mitologia egizia

Aton era il dio del disco solare al centro della radicale riforma monoteista del faraone Akhenaton nell'antico Egitto, sostituendo il politeismo tradizionale. Rappresentato in modo unico come raggi solari che nutrono la vita, Aton simboleggiava il potere universale. Sebbene le riforme di Akhenaton siano state di breve durata e rapidamente annullate dopo la sua morte, influenzarono le successive religioni monoteiste.

Tagliagambe, Letta, Campus, Masiero, Ollanu, Pascarelli - Valorizzazione del patrimonio archeologico

Alla presenza di autorità, rappresentanti delle Istituzioni, Associazioni e Partner si aprirà la XIV Festa di Scienza e di Filosofia - Virtute e Canoscenza
Intervento del coro dell'I.C. Foligno 5 diretto dalla prof.ssa Mariella Battistelli con il brano "Intelligenze".
In ogni sala, prima di ogni conferenza, sarà proiettato un video sul rapporto tra salute e corretti stili di vita.A cura di Giancarlo Nizzi, Luigina Tocchi e Anna Mollaioli.
La tavola rotonda di apertura della XIV Festa di Scienza e filosofia di Foligno rende omaggio al patrimonio archeologico e ... continua

Visita: www.festascienzafilosofia.it