566 utenti


Libri.itNELLABBECEDARIO STRAVAGANTELINETTE – LA NUVOLETTACUZZ Ì CVA?SENZALIMITI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Lingua: ITALIANO

Totale: 45913

BESS - Stoccaggio dell'energia

Che cosa sono i BESS (Battery Energy Storage Systems)? Che ruolo hanno sul sistema di produzione e distribuzione dell'energia? Che cosa ci aspetta?

Visita: vivisostenibile.com

Ep. 186 - Il mondo di sopra con La Società dello Zolfo

In questa puntata a più microfoni de Il Bazar Atomico, ci immergiamo in un dialogo denso, visionario e fuori dagli schemi con La Società dello Zolfo, centro di ricerca noto per i suoi percorsi tra esoterismo, filosofia occulta, arte e pensiero controcorrente. Un discorso senza interruzioni, dove emergono riflessioni su spiritualità, simbolismo, magia, rituali, crisi dell’immaginario moderno e possibilità di resistenza interiore in tempi oscuri. Mettetevi comodi il viaggio tra fuoco e zolfo sta per cominciare.

Visita: www.instagram.com

Donne di quadri - Mary Boone - prof. Roberto Cresti

Mode, demoni e mercati della Grande Mela: Mary Boone. Nella vertigine della finanza prodotta dagli effetti del neoliberismo degli anni Ottanta del Novecento, le attività di una gallerista amica degli artisti e del profitto.

Visita: www.fondazioneclaudiovenanzi.it

Il curioso mondo romano

C’erano legionari mancini? Come venivano trattati nell’esercito romano!

Per i soldati romani lo standard era attaccare con la mano destra e usare lo scudo con la sinistra. Per questo sorge la domanda: c’erano legionari mancini nell’esercito romano? E cosa accadeva a un soldato che, naturalmente, usasse la mano sinistra? Era un vantaggio o uno svantaggio sul campo di battaglia? Ed è ciò che vedremo in questo video!

Baldovino e l’ultima battaglia contro Saladino - La storia del re lebbroso - Episodio 7

Nel 1183, Saladino assediò il castello di Kerak durante un matrimonio reale, puntando al suo nemico Rinaldo di Châtillon. Nel mezzo della feroce battaglia, Lady Stefania inviò cibo del banchetto a Saladino, che risparmiò così la torre degli sposi—un gesto di cavalleria in tempi brutali. Il re Baldovino IV, pur debilitato dalla lebbra, arrivò personalmente a sollevare l’assedio, risollevando il morale. Successivamente depose il reggente inefficace Guido di Lusignano, incoronò il nipote per garantire la successione, ma profonde divisioni politiche ... continua

Donne di quadri - Peggy Guggenheim - prof. Roberto Cresti

Amorosi salotti fra Stati Uniti e Europa: Peggy Guggenheim. La vita di una grande protagonista del Novecento che ha fatto del collezionismo un’opera d’arte.

Visita: www.fondazioneclaudiovenanzi.it

Amico mio... frega tu che frego io

Nel cuore delle Montagne Rocciose, due cowboy vengono derubati del loro oro. Inizia una caccia senza tregua contro una banda armata e senza scrupoli. Regia di Demofilo Fidani, con Ettore Manni, Paolo Rosani e Sleepy Warren. Un western classico dove l'onore si riprende con le pistole.

Il Muro della Basilicata

Muro Lucano, nella provincia di Potenza in Basilicata, è fatto di palazzi gentilizi, piccole piazze e vicoli scoscesi, impreziositi da portali e archi di grande interesse artistico. Gole rocciose e forre profonde ne solcano una parte del vasto territorio, fatto soprattutto di montagne imponenti ricoperte da fitte foreste e punteggiate da pascoli e coltivi.

Visita: www.documentariafilm.it

Il terrore della peste: Venezia e le epidemie