682 utenti


Libri.itMEDARDOCOSIMOIL GIARDINO DI ABDUL GASAZILUISELINETTE – LA NUVOLETTA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Lingua: ITALIANO

Totale: 46142

Otello: la frontiera e la follia

Al Festival del Medioevo 2023 la lezione spettacolo shakesperiana di Cesare Catà con Simona Ripari

Laboratorio di Resistenza - Stefano Mancuso

La Tradizione - "Il pianeta verde"

Visita: www.fondazionemirafiore.it

Carlo Ruta. La formazione delle lingue d'Europa come orizzonte formativo della modernità

Lezione all'Università di Siena, Corso di studi di Epistemologia generale, tenuta il 30 ottobre 2023. Argomenti: i processi delle lingue popolari nell'Europa occidentale prima del Mille; la fondazione organizzata e consapevole delle lingue romanze Francese, Spagnola-castigliana, italiana e portoghese, tra il XIII e il XIV secolo, nei contesti della produzione letteraria; le relazioni di tali percorsi linguistici con il pensiero dialettico e la nascita degli Studia generalia; il rapporto che viene istituito con i mutamenti scientifici, tecnologici e politici; il ... continua

Assaggio il nuovo gusto scoperto dalla scienza

Nelle scorse settimane è uscito un articolo scientifico che mostra la presenza di alcuni recettori in noi animali che ci permetterebbero di discriminare la presenza del Cloruro d'ammonio. Si tratta di un nuovo gusto fondamentale?

Visita: www.patreon.com

Accusata di aggressione a neonazisti: italiana in carcere

Io mi ricordo (pt.8 - s.3) - Raffello Dietre

IO MI RICORDO
puntata 8 - stagione 3
RAFFELLO DIETRE
Raffaello Dietre si racconta con l'aiuto del suo originale diario: una gavetta su cui ha inciso minuziosamente date ed eventi principali della propria storia. Classe 1922, Dietre fu arruolato nel 1942 nella divisione Tridentina. Avendo imparato a suonare la tromba fin da giovanissimo, fu presto inserito nella fanfara reggimentale. Grazie a questo, riuscì fortunosamente ad evitare di essere inviato in zona di guerra, e rimase in Italia, a suonare con la fanfara.
L’8 settembre 1943 cercò di fuggire calandosi ... continua

Visita: museostorico.it

La distruzione del mondo

Un forte terremoto colpisce gli Stati Uniti, distruggendo la costa occidentale e scatenando un'enorme alluvione che minaccia di distruggere anche la costa orientale.

Anna D'Eugenio, Giuseppe Servillo: Influenza del cibo sull’integrità del programma cellulare...

Anna D'Eugenio, Giuseppe Servillo: Influenza del cibo sull’integrità del programma cellulare e sul benessere.
Ogni cellula dell’organismo umano, nonostante sia costituito dallo stesso DNA, è differente sia nella forma che nel programma biologico. Tutto ciò che respiriamo, beviamo, mangiamo influenza le nostre cellule in risposta all’ambiente, modificandone il programma. Come ci si alimenta determina lo stato nutrizionale di un corpo, l’angolo di fase che indica l’integrità e la funzionalità cellulare. Questo diminuisce quando lo stato nutrizionale e ... continua

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Storia dell'uomo cancellato dalla Disney

Questo è il segreto che la Disney portò per 30 anni. Chi era l'uomo dei Paperi? Perché il creatore di Zio Paperone dovette fingere di essere Walt Disney? Questa è la storia di un artista come nessun altro prima di lui.

Angela Carini, la colpa del suo ritiro è tutta del governo

L'incontro tra Imane Khelif e Angela Carini ha avuto molto a che fare con la politica e molto poco con lo sport. La Carini si è ritirata dopo 40 secondi, fatto insolito per un boxeur, sulle sue spalle infatti c'era tutto il peso delle polemiche che il governo aveva scatenato. Una vera e propria campagna mediatica contro Imane Khalif considerata uomo o trans pur essendo donna. Tra l'altro in Algeria l'omosessualità e la transessualità sono reato.