Nota a margine... Mu(n)sa Ibn Nusayr nel libro che ho usato come base era chiamato Munsa, in molte altre fonti ( tra cui wikipedia ) Musa... probabilmente diverse interpretazioni della stessa pronuncia
Un buco nell'acqua e - come se non bastasse: un Trailer da autogol che racconta le uniche cose valide che dovevano essere viste al cinema e soltanto al cinema.
Non si rivelano segreti né sorprese -ipotetiche o meno- della trama.
Un excursus sul Cinema di Shyamalan che racconta la parabola discendente di un autore che aveva -o avrebbe ancora (chi lo sa)- tutte le carte per dare molto di più.
100 curiosità su Peter Pan fatte da 151eg!
I classici Disney hanno fatto la storia del cinema. Una lunga saga di film su cui c'è sempre tanto da dire. Curiosità, cose che non sai o che non sapevi, misteri e coincidenze.
In questa mini lezione scopriamo insieme a Magda Bianco, responsabile del Dipartimento Tutela della clientela ed educazione finanziaria di Banca d’Italia, cosa sono e come funzionano le criptovalute come i Bitcoin.
Ho sempre avuto una paura folle del mare aperto, ma ho deciso di usare una terapia d'urto: imparare a fare apnea! Il piano è partire con la barca a vela di @Francesco Sena e farmi insegnare da lui come fare apnea per scendere più giù che posso e sconfiggere la mia paura.
In questo nuovo episodio vi racconto come ho imparato a fare apnea e cos'è la felicità per un uomo che ha dedicato tutta la sua vita al mare.