282 utenti


Libri.itLUPOJEAN-BLAISE SI INNAMORAIL MAIALEEDMONDO VA AL MARELINETTE – LA NUVOLETTA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Lingua: ITALIANO

Totale: 45954

Intervista a Elena Pulcini

Video Corner: in brevi interviste i protagonisti fanno il punto sul tema delle loro lezioni.

Visita: www.festivalfilosofia.it

Galielo Galilei

Festival della Mente 2018 - Alessandro Barbero (1/3)

La Prima guerra mondiale.

Microbi minatori per costruire basi su altri pianeti

#microbi #mrearemateriali #doom

Visita: www.patreon.com

Ellis Cashmore: Celebrità sportive

Il rapporto tra prodezza atletica e riconoscimento sociale delle celebrità sportive è ridefinito, secondo il punto di vista di Ellis Cashmore, dall’inclusione di queste in un circuito di “show business”.

Visita: www.festivalfilosofia.it

Gabriella Turnaturi: Vergogna

Gabriella Turnaturi mostra come, nella società dello spettacolo, la vergogna si imperni sul riconoscimento della propria incapacità di corrispondere alle aspettative di successo.

Visita: www.festivalfilosofia.it

Il Futuro, uno sguardo attraverso il telescopio dell'ottimismo

È possibile immaginare e pianificare meglio ciò che ci aspetta, anche in un'era di gratificazione istantanea e di paura diffusa per il futuro? Bina Venkataraman, Senior Advisor for Climate Change Innovation dell’Amministrazione Obama, sostiene che gli strumenti e le intuizioni che ci permettono di fare progetti a lungo termine nella vita privata, nel lavoro e nella società sono alla nostra portata, ma spesso trascurati. In quest’occasione, rivelerà il potere inutilizzato che abbiamo per plasmare il futuro, a partire dal suo nuovo libro The Optimist’s ... continua

Cosa abbiamo lasciato sulla Luna?

#astrocaffè #luna #missionirobotiche

Visita: www.patreon.com

Intervista a Luigi Bonanate

#festivalfilo16​ | #agonismo​ Video Corner: in brevi interviste i protagonisti fanno il punto sul tema delle loro lezioni.

Visita: www.festivalfilosofia.it

L’India e l’ultima epidemia di peste

Conversano Frank M. Snowden, storico dell’età contemporanea e della medicina Andrea Zannini, storico dell’età moderna La terza pandemia di peste, scoppiata nel tardo Ottocento, è meno celebre in Europa rispetto alle precedenti (quella di Giustiniano e la Peste Nera), forse perché colpì con particolare forza l’oriente asiatico e in particolare Cina e India. Il caso indiano esaminato nel dialogo presenta numerosi aspetti d’interesse, tra i quali il ruolo cruciale del governo coloniale britannico nella gestione dell’emergenza sanitaria.