310 utenti


Libri.itIL MAIALEDINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…JEAN-BLAISE SI INNAMORASENZALIMITICOSA FANNO LE BAMBINE?
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Lingua: ITALIANO

Totale: 45939

Maurizio Molinari e Aldo Cazzullo - Insieme Festival 2020

Atlante del Mondo che cambia Maurizio Molinari con Aldo Cazzullo

Stefano Micelli: Artigianato

Trasmissione di saperi, esperienza del tempo e autonomia di lavoro contraddistinguono i vari tipi di produzione artigianale: in che modo il lavoro dell’artigiano contemporaneo è diverso sia da quello di un “moderno Efesto”, sia da quello dell’artista?

Visita: www.festivalfilosofia.it

Senza Filtri Live - Dalle matite alla tavoletta grafica per raccontare storie

Nella Sala delle Parole del Macro Asilo, l'illustrazione e la grafica tradizionale incontrano i nuovi creativi di YouTube, con un dialogo tra Stefano Cipolla (art director de L'espresso) l'illustratore Antonio Pronostico, i creativi dello Studio Mistaker e due creators di alto livello come Francesca Presentini (Fraffrog) e Riccardo Accattatis (Richart Htt).

Intervista con Andrea Franzoso - Insegnare l'Educazione Civica

Nella nostra intervista con Andrea Franzoso, autore di Disobbediente, essere onesti è la vera rivoluzione e molti altri titoli, ci parla di come è diventato scrittore ma soprattutto di come si possa insegnare l'Educazione Civica in maniera efficace, facendo sviluppare ai ragazzi l'empatia.

Visita: www.direfareinsegnare.education

Riqualificatori

Riqualificare spazi in disuso is the new cocaine.

Kronos e Kairos

SERGIO GIVONE filosofo

Visita: www.festivaldellereligioni.it

Gabriele Archetti: Donne in clausura

La lezione integrale di Gabriele Archetti su "Donne in clausura" al Festival del Medioevo (25-29 settembre 2019, Gubbio).

Domenico De Masi, Marco Bentivogli, Piero Celli, Luca De Biase, Donata Francescato, Michel Martone, Riccardo Staglianò

Le innovazioni dovute alla tecnologia e alla scienza hanno trasformato, in molti casi reso inutili, diversi lavori tradizionalmente svolti. Non solo quelli manuali e ripetitivi ma anche molti di quelli legati alla creatività. La pandemia ci ha dimostrato che esistono bisogni, esigenze, aspettative che presuppongono nuovi modi di lavorare e nuovi lavori.

Il passato davanti a noi. Cospirazione e violenza come interpretazione del mondo passato

Una conversazione con gli autori di due romanzi che propongono delle visioni distopiche della realtà contemporanea. Partendo dal recente passato con le trame occulte che lo hanno determinato, si arriva a un futuro declinato in forma cospirazionista, suscitando il timore che forse il domani non ci riserverà l'apocalissi biblica, ma di certo sfide difficili. In collaborazione con Banca Popolare FriulAdria e pordenonelegge.it. Intervengono Tullio Avoledo, Alberto Garlinii. Coordina Pietro Spirito.

Made in Italy vientene via

I prodotti italiani sono unici e vanno difesi! A volte persino dagli italiani.