229 utenti


Libri.itI MINIMINIMUSAMORE E PSICHEIL GIARDINO DI ABDUL GASAZINELLLA FAMIGLIA VOLPITASSI 2 – CHE CONFUSIONE!
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Lingua: ITALIANO

Totale: 45636

Minimum energy morphing structures con Gennaro Senatore

Minimum Energy Morphing Structures A Novel Design Concept for Sustainable Built Environments Gennaro Senatore Swiss Federal Institute of Technology (EPFL), Lausanne, Switzerland

Visita: www.univaq.it

La corsa alla terra (perché povertà?)

Gli agricoltori del Mali possono combattere la carenza di cibo e sfuggire alla povertà da soli? Il 75% della popolazione del Mali è costituita da agricoltori, ma nazioni ricche e affamate di terra come la Cina e l'Arabia Saudita stanno prendendo in affitto le terre del Mali per trasformare vaste aree in aziende agricole. Molti contadini maliani non accolgono con favore queste pratiche, vedendole come l'ennesima manifestazione dell'imperialismo. Mentre il Mali sperimenta un colpo di stato militare, gli sviluppatori sono spaventati - ma gli agricoltori del Mali ... continua

Alla scoperta del mimetico e velenoso Ululone

Ululone...avete mai sentito questo nome altisonante? Sapete di quale specie stiamo parlando? In questo filmato vi porterò con me a risalire passo dopo passo, cascata dopo cascata, un piccolo ruscello ricco di animali nella speranza di trovarlo e scoprire assieme le sue incredibili peculiarità...seguitemi!

Visita: www.instagram.com

Sagra di Roverchiara spadaccini

Sagra di Roverchiara spadaccini

Rocco Ronchi: L'origine del pensiero

Ancona, 19102019 | Gilles Deleuze legge Marcel Proust e si chiede: che cosa ci fa pensare, che cosa ci fa ricordare, che cosa ci mette sulle tracce di noi stessi? Sono i segni, sono i traumi. Si comincia sempre con una ferita. Non la meraviglia genera il pensiero. La meraviglia è dotta, è una perla della cultura. A causare il pensiero è qualcosa di molto più primitivo. Ha la natura del colpo subìto.

Visita: www.kumfestival.it

316- Quando anche la Befana era fascista

Raccontare la guerra, comunicare la pace - Festival di Emergency

La verità è sempre la prima vittima della guerra? Come si fa a stabilire un giusto equilibrio di interdipendenza tra informazione e conflitti? Una riflessione sugli strumenti, le modalità e i linguaggi, per raccontare la guerra oggi. In diretta dal Festival di EMERGENCY a Reggio Emilia con Nico Piro, giornalista e scrittore; Michela Marzano, filosofa (in collegamento); Giles Duley, fotografo. Modera Eva Giovannini, inviata e conduttrice Rai.

Visita: www.emergency.it

Davide, una vita nella criminalità organizzata di Scampia

Davide Cerullo nasce a Scampia, quartiere popolare di Napoli, nel 1974. Dopo aver trascorso la sua giovane età nella delinquenza, decide di cambiare vita e di dedicarsi all'arte e all'educazione, in particolar modo per i ragazzi dei quartieri popolari di Napoli. Ha pubblicato vari libri, in Italia e in Francia, spesso incentrati sulla realtà di Scampia. A Scampia ha creato d'altronde l'Albero delle Storie, spazio aperto dedicato ai bambini del quartiere.

Festival dell'energia e dell'ambiente -Orizzonti futuri: tra clima ambiente ed energia (Chiaramonti)

Intervento registrato di David Chiaramonti proiettato durante il Festival dell'Energia e dell'Ambiente. Interviene: - David Chiaramonti: Professore ordinario del Politecnico di Torino e Presidente del Consorzio Re-Cord (Consorzio per la Ricerca e la Dimostrazione sulle Energie Rinnovabili). I suoi principali interessi di ricerca ricadono nel settore delle bioenergie e dei biocombustibili. È stato rappresentante nazionale nell'Agenzia Internazionale dell'Energia (IEA)

Visita: www.nuovaenergheia.it

Festival della Mente 2023 - Apertura XX edizione

Cristina Ponzanelli - Sindaco del Comune di Sarzana Giovanni Toti - Presidente della Regione Liguria Andrea Corradino - Presidente della Fondazione Carispezia Benedetta Marietti - Direttrice del Festival della Mente

Visita: www.festivaldellamente.it