812 utenti


Libri.itLA LIBELLULAIL GIARDINO DI ABDUL GASAZILUPOSENZALIMITICOSIMO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Lingua: ITALIANO

Totale: 45585

live at C.P.G. Torino, Italy, 28/01/2012

live

Minimal Cognition – Insetti endemici italiani – Il Vigneto Bio

Vi siete mai chiesti quali siano le ultime frontiere della cognizione?
Ne parleremo esplorando la “Minimal Cognition”, ovvero la cognizione con piccolissimi cervelli o anche senza cervello. Ce la spiegherà uno dei maggiori esperti, Lucia Regolin, professore di Psicobiologia, psicologia e cognizione animale presso il Dipartimento di Psicologia Generale dell’Università di Padova. Con lei anticiperemo anche alcuni contenuti rivoluzionari per la biologia cellulare che verranno pubblicati a breve in un numero speciale della prestigiosa rivista scientifica ... continua

Le ere geologiche: come diavolo le abbiamo ricostruite?

Ecco una spiegazione semplificata del decadimento radioattivo degli isotopi instabili, metodo principale usato per la datazione delle rocce terrestri. Questo video é indirizzato ai "non geologi".

Visita: www.instagram.com

Catalina Lercaro: la leggenda del fantasma del museo di Tenerife

Dio esiste e vive a Bruxelles - Come il cinema può servirti la pietanza

PRIMO ATTO: disamina tecnica. SECONDO ATTO: la polpetta avvelenata. TERZO ATTO: il castello di carte. Leggere l'avviso sottostante. AVVISO. Questa è una recensione, perciò non ci saranno filtri, né riserve, nel rivelare passaggi cruciali o meno, della trama.

Cortina in tasca: alla scoperta della guida Lonely Planet

Cortina in tasca: alla scoperta della guida Lonely Planet

Visita: www.unamontagnadilibri.it

L'impiegato

Nando, un impiegato insoddisfatto del proprio tedioso lavoro, evade dalla routine quotidiana durante la notte, tuffandosi nella lettura di un romanzetto giallo e, di lì, in un mondo di fantasia. Un giorno, l'arrivo di una ispettrice in ufficio cambia le carte in tavola: la dottoressa Jacobetti, esigente e appassionata al lavoro. Odiata dai sottoposti, la donna diventa invece l'oggetto dei sogni e dell'amore del protagonista, che cerca di corteggiarla.

Mirella Orsi - Marie Sklodovska - Curie: la radioattività e la nascita della fisica atomica

Science Writer e divulgatrice scientifica freelance residente a Londra. Laureata in Chimica e tecnologia farmaceutiche, lavora nel settore giornalistico, spaziando dalla scrittura alla divulgazione, passando per il giornalismo radiofonico. Collaborazioni attuali includono tra gli altri: Sciencenutshell. Italoeuropeo e LondonOneradio. È Membro della Association of British Science Writers.

Sara Magnoli - Nessun luogo è impossibile

Il soldato più decorato della storia di Roma