287 utenti


Libri.it100 CONTEMPORARY WOOD BUILDINGS (INT) PETER LINDBERGH. AZZEDINE ALAÏACARAVAGGIO. LJIM HEIMANN. STEVEN HELLER. TOYS. 100 YEARS OF ALL-AMERICAN TOY ADSMISTERO NEL BOSCO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!






Tutti i filmati di Geopop

Totale: 58

Fusione nucleare, a che punto è la ricerca? L'eccellenza del progetto ITER

La fusione nucleare è la reazione nucleare che avviene nel sole e nelle stelle che comporta l'emissione di una spropositata quantità di energia.
L'energia da fusione nucleare potrebbe essere una soluzione al problema energetico della terra perché le garantirebbe una produzione di energia illimitata.
Il progetto ITER è l'ultimo di tanti progetti che si sono susseguiti negli anni e si propone di usare il processo che avviene nel sole per produrre energia attraverso un nuovo tipo di reattore avanzatissimo, Tokamak. L'assemblaggio della macchina sta avvenendo nel sud della Francia, a Cadarache, e la sua accensione è prevista per il 2025.

Visita: www.instagram.com

DINOSAURI- LE VERE IMPRONTE -CRETACEOUS PARK| BOLIVIA Cal Orck'o

Dinosauri, impronte

Visita: www.instagram.com

INTORNO AL 2065. ECCO PERCHE'

RISERVE DI PETROLIO NEL MONDO - CLASSIFICA TOP-10

Riscaldamento globale - Cosa dice l'IPCC (ONU)

Il riscaldamento globale è il cambiamento del clima terrestre che si è verificato a partire dall'era preindustriale e che ha causato un innalzamento delle temperature medie globali di circa 1°. Si tratta di un cambiamento climatico vertiginoso, tuttora in corso, conosciuto come global warming, dovuto all'attività dell'uomo e all'industrializzazione. A partire dal 2015, 91 ricercatori di 44 nazioni dell'IPCC hanno presentato un rapporto speciale dove si spiega che se la temperatura crescerà con questa velocità il riscaldamento globale prodotto dall'uomo raggiungerebbe +1,5° nel 2040 e gli scenari comincerebbero ad essere catastrofici.

Visita: www.instagram.com

Il viaggio dell'acqua, dalle montagne ai rubinetti

Il percorso dell'acqua prima di arrivare ai nostri rubinetti. Il caso di Roma.

Visita: www.instagram.com

Inversione dei poli magnetici e paleomagnetismo - La dimostrazione geologica

Cosa succederebbe alla Terra in caso di un'inversione dei poli magnetici? La Terra ha un campo magnetico che tantissimi anni fa si è invertito diverse volte. Ma come abbiamo scoperto l'inversione di polarità del campo geomagnetico? Il paleomagnetismo è quella disciplina che studia anche le variazioni del campo magnetico terrestre ed è da questo ramo della geofisica che arrivano le risposte che stiamo cercando.

Visita: www.instagram.com

Perché ci sono così tanti vulcani e terremoti in Italia? Spiegazione geologica semplice

Vulcani italiani e Terremoti. Vi mostro la situazione geologica dell'appennino, del Tirreno e dell'Adriatico, in maniera semplice, adatta a chi di geologia non ne sa niente ;)
Spero avremo poi un'idea più chiara.

Visita: www.instagram.com

Eclissi di luna visti con occhi da geologo

Geotermia, energia rinnovabile. Intervista al Dr.Guglielmetti, Università di Ginevra

Geotermia, energie rinnovabili: ne parliamo con l'esperto Dr. Luca Guglielmetti, Senior Resercher all'Universitá di Ginevra

Visita: www.instagram.com