271 utenti


Libri.itPILOURSINE È IN PARTENZALA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERINELLEDMONDO VA AL MAREABBECEDARIO STRAVAGANTE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Lingua: ITALIANO

Totale: 45389

Omicidio Matteotti: la tomba della democrazia

Il 10 giugno 1924, esattamente cento anni oggi, Giacomo Matteotti , deputato e segretario del partito socialista italiano, fu assassinato da sicari fascisti, tra i più stretti collaboratori di Benito Mussolini, che lo aspettarono sotto casa, lo rapirono e lo uccisero. Oggi ne parliamo non solo perché è importante ricordare gli orrori del nostro passato, per fare in modo che non si ripetano, ma anche perché questa storia è l’esempio perfetto di un autentico complotto.

Visita: patreon.com

Concerto: La cultura musicale degli Etruschi: sonorità beneaugurali, sonorità maligne

Associazione Culturale Pensiamo Insieme V Edizione Costa Etrusca 18 - 26 luglio 2019 Male Nostro Quotidiano

Visita: www.pensiamoinsieme.org

Albertus Seba. Cabinet of natural curiosities - Bibliotheca Universalis #Taschen

Il Cabinet of Natural Curiosities di Albertus Seba è uno dei più bei libri di storia naturale del XVIII secolo e uno dei volumi più premiati di tutti i tempi. Sebbene fosse abitudine degli scienziati del tempo raccogliere esemplari naturali, Albertus Seba (1665–1736) ci metteva una passione che andava ben oltre il semplice “dovere”. La sua fantastica collezione di animali, piante e insetti da tutto il mondo divenne famosa a livello internazionale già durante la sua vita.

Visita: www.libri.it

Carlo Sini: Lavoro. Il lavoro come arte della conoscenza

È possibile separare l’esperienza della verità da quella dell’errore? La verità è concepita come evento in relazione alla pratica che esercita, la quale è essa stessa un intreccio mutevole di più pratiche.

Visita: www.festivalfilosofia.it

Musa Tv n.9 del 3 marzo 2021

Esce l’album dei Ricchi e Poveri, una raccolta dei loro più grandi successi , Gio Evan racconta le emozioni della prima esperienza a Sanremo.

New York Rimes esalta Draghi come leader della UE! Il plauso dell'ECFR di Soros, ma in realtà...

Visita: www.paypal.com

Percezione del tempo nelle formiche

L'ingegnere J. W. Dunne ha sviluppato una teoria del tempo in cui la nostra percezione del tempo è considerata simile alle note suonate su un pianoforte. Avendo avuto dei sogni premonitori, decise di tenerne traccia e scoprì che contenevano eventi passati e futuri in quantità equivalenti. Da ciò ha concluso che nei sogni possiamo sfuggire al tempo lineare. Pubblicò le sue idee in An Experiment with Time, 1927, seguito da altri libri.

Davide Faranda e Paolo Missiroli: Che cosa c'entra l'ecologia

17 novembre_h. 18
"Che cosa c’entra l’ecologia"
Davide Faranda (ricercatore in Sistemi Complessi all’Università di Paris-Saclay)
Paolo Missiroli (dottorando in Filosofia presso la Scuola Normale Superiore di Pisa e l'Université Paris Nanterre)
Nell’ambito di MondoInPace , progetto di LaborPace Caritas Genova
Ciclo:
"Scienza, guerra, società."
Dal 6 ottobre al 17 novembre 2020
In collaborazione con
Università di Genova; Associazione dottorandi e dottori di ricerca in Italia (ADI); piccola comunità scientifica ExTemporanea; Fridays for Future ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

Massimo Osanna: Vicini e lontani. Pompei 79 d.C.

La città ricoperta dalla lava del Vesuvio nel 79 d.C., e restituita al mondo nel Settecento, ospita una società complessa, per molti versi assai prossima alla nostra. Ripercorrere le percezioni dei nostri antenati pompeiani da parte dei moderni –da Goethe a Cocteau– ci offre l’occasione di ragionare sul rapporto tra noi e il nostro passato più lontano.
Lezioni di Storia Festival, ideato e progettato da Editori Laterza con la Regione Campania, è organizzato dall’Associazione “A voce alta” e dalla Fondazione Teatro di Napoli - Teatro Bellini con la ... continua

Visita: www.lezionidistoriafestival.it

Formicaleone, pomodori killer alla diretta del Micromegamondo

In questa puntata Enzo Moretto direttore di Esapolis, il grande museo vivente della Provincia di Padova, avrà come ospite Dr.Davide Badano, ricercatore università Genova e Sapienza di Roma. Esperto in formicaleoni ed evoluzione delle loro larve celeberrime. La naturalista Gabriella Galli ci parlerà di pomodori killer e il biologo Riccardo Poloni interverrà con alcune fake news sui coleotteri