723 utenti


Libri.itLINETTE – LA NUVOLETTAIL GIARDINO DI ABDUL GASAZILUISEIL MAIALEPILOURSINE VA A PESCA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Lingua: ITALIANO

Totale: 46064

200 cervi tutti insieme

Giornate e giornate tra gli splendidi scenari della montagna. Giornate di emozioni continue portate dalla bellezza dell’ambiente e dalla pace, dal silenzio. Emozioni rese ancora più forti dall’incontro con la fauna alpina. Dai cervi, soprattutto, tanto belli da ammirare, senza essere visto, senza disturbare. Se poi questi sono così tanti, un’eccezione addirittura, quello che si prova, e che forse si vivrà una volta sola, è indescrivibile. 200 cervi tutti insieme, caso molto raro, che voglio condividere con chi mi segue.

Visita: www.oresteforno.com

Maurizio Bettini presenta 'Homo sum' - Libreria Palazzo Roberti, 6 febbraio 2020

Maurizio Bettini presenta il suo libro "Homo sum. Essere "umani" nel mondo antico", Einaudi.
Dialoga con l'autore Antonella Carullo.
Il senso di umanità dei Greci e dei Romani era migliore del nostro? Quale posto occuperebbe nel mondo antico la Dichiarazione universale del 1948? Intanto nel canale di Sicilia non si soccorrono i naufraghi. Nel medesimo luogo ove Enea, diretto in Italia, fu soccorso da Didone.
Questo libro inizia con un episodio dell’Eneide: il naufragio dei Troiani sulle coste di Cartagine (nei pressi dell’odierna Tunisi, nel canale di Sicilia) ... continua

Visita: www.palazzoroberti.it

La leggenda della rosa di Tokyo

Nata in California nel giorno dell'indipendenza americana, Iva Toguri è passata alla storia con l'identità della "più amichevole nemica" delle forze angloamericane nel Pacifico durante la seconda guerra mondiale. La gentile voce di Radio Tokyo durante il programma "The Zero Hour" era sua, inconfondibile per il tono gentile e garbato. Ma quella ragazza, accusata dai compatrioti di tradimento, rischiava la vita sabotando le trasmissioni giapponesi e portando di nascosto del cibo ai prigionieri delle terribili carceri del Sol Levante.

Zambia untamed - Vivere al limite

Nuova serie dedicata a un mix eclettico di fauna selvatica africana e racconti di storie incantevoli sui personaggi che chiamano questo luogo casa. In questa seconda puntata, le pianure e i boschi della valle di Luangwa sono i più spietati di tutti i quartieri. Guarda come le specie imparano a fare affidamento l'una sull'altra per scovare il pericolo, dai babbuini che fungono da vedette alle loquaci faraone che suonano l'allarme.

Collericamente vostro, Braccio di Ferro - Episodio 37

Questo episodio include: Cura Psichiatrica, Fior di Magia, Andando per Saldi e I Viaggi di Braccifer.

1160 - Il trionfo di Maometto, la conquista della Mecca

Il meglio della mitologia cinese - Leggende, miti, dei e creature della Cina

Chiara Giaccardi - Quali passi verso una società libera, giusta e sostenibile?

La vorticosa crescita economica dell’ultimo secolo si sta ora scontrando con le sue contraddizioni minacciando la vita stessa del pianeta e ponendo con urgenza il problema della sostenibilità. Secondo Chiara Giaccardi la risposta non può essere però solo tecno-economica: occorre piuttosto mettere in discussione le premesse su cui la crescita si basa, colmando un ritardo culturale nella consapevolezza che non esiste forma vivente che non sia in relazione. Lo dicono la scienza e le religioni: solo in rapporto con gli altri diventiamo noi stessi ed esercitiamo la ... continua

Visita: www.festivaldignitaumana.com

L'oro di Rancate - L'oro di Bedano - Falò - RSI Info

L’oro è da sempre considerato un investimento sicuro; difficile immaginare di perderci, eppure è successo, eccome. Circa 800 persone sparse tra Svizzera, Germania e Austria sono vittime di una truffa in grande stile, che potrebbe causare perdite per 84 milioni di franchi. Al centro del raggiro alcuni personaggi, che avevano come base dei loro traffici il Canton Ticino. E proprio a Sud delle Alpi, a Rancate per la precisione, avrebbe dovuto operare la raffineria che trasformava il metallo grezzo in provenienza dall’Africa. Oro che in Ticino, verosimilmente, non ... continua

Visita: www.rsi.ch

Invito all'Opera n°3 - La Traviata - dott. Michele Pirani

La Traviata. Nell'opera di Verdi, una donna enigmatica affronta il suo oscuro passato, sfidando una società implacabile, per amore. Le musiche struggenti danno voce alle emozioni più profonde, rivelando un conflitto interiore tra desideri irrefrenabili e doveri sociali. Una storia avvincente che esplora le passioni proibite, le rinunce commoventi e le sfide della condizione umana.

Visita: www.fondazioneclaudiovenanzi.it