707 utenti


Libri.itPILOURSINE È IN PARTENZAAMORE E PSICHELINETTE – LA NUVOLETTALA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONICOSIMO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Lingua: ITALIANO

Totale: 46061

Il fidanzato della mia ragazza

Jesse è una donna indipendente e determinata, ma sempre alla ricerca del partner ideale. L'amore bussa alla sua porta due volte, disorientandola. Si ritrova così a non saper scegliere tra due spasimanti, Ethan e Troy.

Sherlock Homes e la vendita del campo da cricket - Arthur Conan Doyle

Breve racconto, con protagonisti John Watson e Sherlock Holmes, riguardo un dubbio del medico risolto prontamente dall'arguzia dell'investigatore.

Caso Cecilia Sala: il giornalismo non è reato solo quando conviene agli USA

Africa 2030: Segnali di risveglio

Cominciamo il 2025 con le prospettive che il continente africano può porsi nei prossimi anni.

Visita: eurafrica.net

Attivamente intervista Riccardo Orioles: con Pippo Fava ai Siciliani e la denuncia di mafia e potere

"A che serve vivere se non si ha il coraggio di lottare?"
Giuseppe Fava aveva appena lasciato la redazione del suo giornale, “I Siciliani”, per raggiungere il teatro Stabile, quando i killer del clan Santapaola lo uccisero a colpi di pistola.
Era il 5 gennaio di 41 anni fa. Fava era stato ucciso perché la sua integrità morale e civica gli imponeva di reagire con forza alla sopraffazione esercitata da Cosa Nostra e dal potere politico-imprenditoriale con cui la mafia si relazionava sul popolo catanese. Così, ‘armato’ di penna, pensiero libero e critica ... continua

Mestiere di giornalista ep.50

IL MESTIERE DI GIORNALISTA Quattro chiacchiere su un mestiere, una storia, sul più grande giornalista italiano e un piccolo invincibile popolo di matti. "C'era una volta noi dei Siciliani...". C'è ancora: e uno potresti essere anche tu.

Come non mi sono mai raccontato - La storia di Andrea Alongi - Tossicodipendenza e vita. Intervista

In questo episodio incontro Andrea Alongi, ragazzo conosciuto per la trasmissione "Un giorno in pretura" per alcune frasi diventate di uso comune in tutta Italia.
Ma chi è davvero Andrea Alongi? Durante il nostro dialogo affiorano diversi lati umani di un ragazzo diventato uomo e che nel corso della sua vita ha conosciuto tutte le facce dell'inferno, ma pochi aspetti dell'amore. Lo stesso amore che oggi sembra avergli cambiato la vita.
Andrea è un uomo nuovo, sta cambiando e grazie al sostegno di persone che gli vogliono bene sta riuscendo a costruirsi una nuova ... continua

Mestiere di giornalista ep.49

IL MESTIERE DI GIORNALISTA Quattro chiacchiere su un mestiere, una storia, sul più grande giornalista italiano e un piccolo invincibile popolo di matti. "C'era una volta noi dei Siciliani...". C'è ancora: e uno potresti essere anche tu.

Voci e volti della memoria - Vera Michelin-Salomon

Nata a Carema (Torino) nel 1923, Vera Michelin-Salomon fu arrestata a Roma per motivi politici, incarcerata in via Tasso e poi a Regina Coeli. Condannata a 3 anni di carcere duro in Germania. Sarà liberata ad Aichach. È morta nel 2019.
La testimonianza fa parte del progetto "Voci e volti della memoria", a cura di Biblioteche di Roma, ANED e Casa della Memoria e della Storia. Le 23 interviste sulla tragedia dei campi di sterminio nazisti, raccolte da ANED e custodite presso la Casa della Memoria e della Storia, sono state digitalizzate e restaurate in occasione del ... continua

Visita: www.bibliotechediroma.it

Prioni: mucca pazza, insonnia familiare fatale e cannibalismo

Che cosa sono i prioni?
I prioni sono il patogeno responsabile delle encefalopatie spongiformi, malattie incurabili che colpiscono sia gli animali che l'uomo: il morbo della mucca pazza è di sicuro la più famosa, ma l'insonnia familiare fatale e il kuro sono altri esempi.
--
I prioni e la mucca pazza sono termini che spesso si sentono associati quando si parla di malattie neurodegenerative. Ma cosa sono esattamente i prioni e quale è il loro ruolo nella comparsa della mucca pazza?
I prioni sono proteine anomale che possono causare gravi problemi nel cervello e ... continua

Visita: it.tipeee.com