214 utenti


Libri.itEDMONDO VA AL MARELA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!EDMONDO E LA CACCA MISTERIOSALINETTE – LA NUVOLETTALA FAMIGLIA VOLPITASSI 2 – CHE CONFUSIONE!
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Lingua: ITALIANO

Totale: 45976

Cronaca di un disastro - 01x05 Il Challenger

Una serie che ripercorre e ricostruisce alcuni dei più grandi disastri della storia. In questa prima puntata andiamo a ripercorrere i momenti del disastro del Challenger. La mattina del 28 gennaio 1986 alle ore 11:39 EST, quando lo Space Shuttle Challenger fu distrutto dopo 73 secondi di volo (all'inizio della missione STS-51-L, la 25ª missione del programma STS e il 10º volo del Challenger), causando la morte di tutte le 7 persone a bordo (6 astronauti e un'insegnante).

Angela Frenda 'Una torta per dirti addio'

Venerdì 31 gennaio alle ore 19 la Fondazione Mirafiore ospita Angela Frenda, uno dei nomi più importanti del giornalismo gastronomico in Italia. Autrice di numerosi libri di ricette e presenza fissa nel programma di Alessandro Borghese Celebrity Chef, Frenda ha recentemente pubblicato "Una torta per dirti addio", l’opera che ispira il suo incontro alla Fondazione, dedicato alla figura straordinaria di Nora Ephron, a 12 anni dalla sua scomparsa.

Visita: www.fondazionemirafiore.it

Luciano Canfora e Federico Condello - L’intelligenza filologica

L'incontro si è svolto martedì 15 ottobre nell'edizione 2024 del Festival del Presente - Dialoghi di Pandora Rivista, dal titolo "Intelligenza. Umana, artificiale, globale".

Visita: www.pandorarivista.it

Le straordinarie armi della seconda guerra mondiale - Tutte le grandi nazioni

Auschwitz: La verità contro la negazione della storia

Il 27 gennaio 1945 le truppe sovietiche entravano ad Auschwitz rivelando al mondo l'orrore del nazismo. Dopo ottant'anni da quella giornata, la necessità di mantenere accesa la fiammella della memoria è sempre più viva. I tentativi di riscrivere il passato, di negare, minimizzare o addirittura di ripetere oggi quanto avvenuto sono sempre più forti. Tutto ciò è frutto di una memoria artefatta e piegata ad altre contingenze, mentre la sofferenza di chi ha patito e la follia di chi ha operato in quei luoghi dovrebbero restare come monito perenne al genere umano. Il ... continua

Il mio amico Ted

La piccola Laney riceve in regalo Ted, un orsacchiotto di peluche dai poteri davvero incredibili, scatenando la gelosia del cagnolino Aussie.

Pia Carolla - Piazze del sapere, piazze che scottano

Pia Carolla - Piazze del sapere, piazze che scottano. Andata e ritorno dell’eloquenza in piazza
Incontro nell'ambito della quattordicesima edizione de "La Storia in Piazza. Le piazze della storia"
“Subito impazzirai d’amore per il sapere e subito nelle piazze, tessendo pensieri vincenti, con sfoggio di eloquenza ne riporterai gloria senza fine”: così scrive negli ultimi anni del Quattrocento un copista famoso, Marco Musuro, studioso e poeta greco in Occidente. Se da un lato il pensiero della folla suscita repulsione per il volgo profano (come diceva ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

Cervo, daino e capriolo: conosci le differenze?

Un trekking pieno di sorprese e ricco di cervidi nel quale racconto le differenze fra le 3 specie...e voi li sapete riconoscere anche da lontano? Se siete curiosi di scoprire i trucchi per una corretta determinazione non perdete questa puntata!

Visita: www.instagram.com

I gorilla dei monti Virunga

Lo sguardo calmo e profondo, i movimenti lenti, i gesti misurati: il gorilla di montagna sembra un saggio monaco orientale. Vive in piccoli branchi nelle foreste umide dei monti Virunga, a più di 3.000 metri di quota, dove le nostre cineprese l'hanno seguito. Fu proprio qui che Dian Fossey studiò e lavorò con passione, per rivelare al mondo intero l'affascinante e docile natura del terribile King Kong.

Donatella Di Pietrantonio 'L'età fragile'

Come ogni anno la Fondazione Mirafiore ospita il vincitore del Premio Strega. Venerdì 7 marzo alle ore 19 sarà quindi il momento di Donatella Di Pietrantonio e del suo libro "L'età fragile", insignito del prestigioso riconoscimento nel giugno 2024. Con la sua scrittura scabra e profonda, l'autrice tocca in questo romanzo una tensione tutta nuova. L’età fragile non è un’età della vita, è la vita stessa: la memoria che non può nascondere il dolore, la solitudine dopo la separazione, la colpa per la sopravvivenza.

Visita: www.fondazionemirafiore.it