203 utenti


Libri.itLA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!LUISECUZZ Ì CVA?IL MAIALELA LIBELLULA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Lingua: ITALIANO

Totale: 45532

Tre ragioni per cui nessuno va più a votare

Tre scrittori e la scienza - Domenico Scarpa: Primo Levi: 'cucire molecole', 'cucire parole'

Domenico Scarpa terrà la seconda del ciclo di conferenze organizzate in collaborazione con il Gabinetto G.P. Vieusseux con un intervento dal titolo 'Primo Levi: “cucire molecole”, “cucire parole”'.

Tre scrittori e la scienza - Massimo Bucciantini, La letteratura cosmica di Italo Calvino

Quale significato ha avuto il progetto cosmicomico calviniano? Perché, dopo il successo della “trilogia fantasy” (Il visconte dimezzato, Il barone rampante, Il cavaliere inesistente), Calvino decise di cambiare radicalmente strada? Come venne accolto dai suoi lettori questo suo nuovo modo di fare letteratura? E perché non smise mai di lavorarci, proseguendo per tutta la vita a nutrirsi di scienza?

Tre scrittori e la scienza - Paola Italia, Gadda filosofo naturale

TRE SCRITTORI E LA SCIENZA - Ciclo di conferenze 26 gennaio-23 febbraio 2022 Un ciclo di incontri sui rapporti tra letteratura e scienza nell’ambito della mostra “Dall’Inferno all’Empireo. Il mondo di Dante tra scienza e poesia” Palazzo Pitti, 14 dicembre 2021 – 6 marzo 2022

Tre spaventosi casi di iconoclastia nella storia - Uomini che distruggono statue: è già successo?

L'abbattimento delle statue nelle città amaricane ha indotto tutti ad una riflessione: quanto la necessità di diffondere un pensiero giusto ed egualitario può essere legittimata ad eliminare i segni di ciò che ci ha preceduti? Ne parleremo tornando indietro di qualche tempo, a quando, in epoche diverse dalla nostra e per diverse rivendicazioni, altri uomini hanno attuato lo stesso tipo di protesta.

Tre Voci

Dal trentesimo incontro nazionale delle Comunità cristiane di base italiane tre testimonianze sul tema della laicità, intrecciata con la forza critica einnovativa dei movimenti delle donne e altermondialisti: Giancarla Codrignani, Marinella Perroni e Josè Tamayo. Interviste a cura di Monica Lanfranco Visita il sito: www.monicalanfranco.it Visita il sito: www.mareaonline.it

Tre volte Dio

Alla Libreria San Benedetto di Genova è stato presentato il libro "Tre volte Dio" dal curatore Michele Lobaccaro, che è anche musicista, autore e compositore del gruppo musicale Radiodervish. "Tre volte Dio" è un progetto nato a Bari nel 2006 come momento di incontro letterario e musicale e condivisione di intenti e sentimenti positivi tra le tre religioni monoteiste (Ebraismo, Cristianesimo e Islam) che si è poi sviluppato anche a Gerusalemme con eventi culturali e musicali con la partecipazione di giovani israeliani e palestinesi.
Nel libro "Tre volte Dio" ... continua

Visita: www.trevoltedio.it

Tredicesima Marcia per la Giustizia

Costruiamo insieme la nuova politica
Filmato realizzato in occasione della Tredicesima Marcia per la Giustizia,tenutasi ad Agliana-Quarrata (Pistoia) sabato 9 settembre 2006. Questamarcia è la prima occasione di coinvolgere persone disponibili, per unintervento concepito a livello nazionale, per creare delle proposte concretedi impegno comune per un diverso mondo possibile, da portare in seguitoall'attenzione dei politici, per mettere in moto un cambiamento che,partendo proprio dai cittadini, riesca a influenzare le scelte dei decisori.La fame di giustizia ... continua

Trekking alla ricerca dei palchi di Cervo!

Come ogni anno, verso la fine dell'inverno, i maschi di cervo iniziano a perdere i loro palchi; dopo qualche giorno, il nuovo palco inizierà subito a ricrescere così da essere pronto per la stagione dei combattimenti autunnali. Quindi, se si è fortunati in questo periodo è possibile trovare le singole stanghe a terra. Come ogni anno ho dedicato un'intera giornata, dall'alba al tramonto, alla loro ricerca...sarò stato fortunato? Seguitemi!

Visita: www.instagram.com

Trekking nel bosco spiato dai Daini!

Un trekking disperso nel mezzo della foresta alla ricerca di animali e delle loro tracce! Solitamente scelgo prima l'argomento di cui parlare, questa volta invece mi sono lasciato sorprendere: il titolo poteva essere qualunque ma visto l'incredibile numero di daini e bucaneve incrociati durante il cammino non potevo chiamarlo diversamente! Ma non ho incontrato solo loro...se siete curiosi di scoprirlo non perdetei questo episodio!

Visita: www.instagram.com