277 utenti


Libri.itCOSIMOLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERICOSA FANNO LE BAMBINE?PILOURSINE E IL COMPLEANNOAMORE E PSICHE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Lingua: ITALIANO

Totale: 45371

(Pesce d'Aprile) Scoperta vita su Marte - Nuova specie umana - Science News

(Re) Carlo (non) torna dalla battaglia di Poitiers

Giullarata musicale
Su Genova 500 anni prima.
Senza lieto fine.
di e con: Giulio Cavalli
musiche in scena: Guido Baldoni
produzione: Bottega dei Mestieri Teatrali
"Mettere in scena uno spettacolo che possa raccontare un evento cosìcomplesso come il G8 e la morte di Carlo Giuliani non è facile, ma soddisfal'impegno di un proprio ruolo sociale. Noi ci abbiamo provato con quello chesappiamo fare : con il sorriso sulle labbra, il grammelot e i mezzi che cihanno lasciato in eredità i giullari"
GIULIO CAVALLI
Lo spettacolo è stato scelto da Giuliano e Haidi ... continua

Visita: www.bottegadeimestieriteatrali.it

(Re)immaginare il futuro a mezzo secolo da Santiago ’73 e Praga ’68 - Andrea Cerroni

21 Aprile 2024
LEZIONE cibernetica, digitale, futuro, intelligenza, intelligenza artificiale, politica, storia
Lo smantellamento del programma cibernetico cileno “Cybersyn” e di quello cecoslovacco lanciato e promosso dall’omonimo libro-manifesto “Civiltà al bivio”, evidenzia alcune differenze fondamentali tra cibernetica e intelligenza artificiale. Differenze che aiutano a comprendere meglio la sfida di un ‘uso umano degli esseri umani’ per immaginare, oggi, un possibile umanesimo tecnologico o, se si vuole, un socialismo digitale.
Introduce Juan ... continua

... et fiat SARDEX!

Il presente video è parte del DVD "Un altro denaro è possibile", realizzato dal videogiornalista freelance Giorgio SimonettiNel 2010 nasce a Serramanna (CA) ad opera di tre amici trentenni una srl che vuole riproporre il circuito di credito commerciale svizzero WIR nell'isola sarda, una forma di mutuo credito tra PMI. Ad oggi (2013) sono circa un migliaio le imprese che si scambiano beni e servizi in crediti Sardex, con una previsione di transato per il 2013 superiore ai 12 milioni di euro.

Visita: www.giorgiosimonetti.net

... i è sempar stai inscì - Falò - RSI Info

Vanno in scena le processioni di Mendrisio, precedute da settimane di roventi polemiche sul trucco dei figuranti che interpretano i mori. I volti dipinti di nero per alcuni sarebbero ormai inaccettabili, perché richiamo troppo diretto alla blackface del teatro statunitense del 19° secolo: attori bianchi che sbeffeggiavano personaggi di colore. Non abbiamo niente a che vedere con queste cose, replica chi dice che la nostra tradizione non ha mai avuto alcuna connotazione razzista e in quanto tale va preservata. E allora, è possibile coniugare le sensibilità ... continua

Visita: www.rsi.ch

... Mamma !!

Oggi Lei incontra la Mamma di Lui, ma non sa cosa mettersi. Per fortuna Lui ha un regalo per LeiUn cortometraggio ironico sull'imprevedibilità della vita; è nato per il Concorso Cinema all'Autogrill 2003.
Interpreti: Augusta Balla, Maurizio Camilli, Andrée Prato
Regia: Antonella QuestaSceneggiatura: Antonella QuestaFotografia: Luciano GiampaolettiAssistente Regia: Joe VignolaMontaggio: Pierre LametteOperatore: Chiara CusaniRunner: Cesare JolyTrucco: Vanessa FerrautoLocation: Giusy ... continua

...Dove è nata la nostra Costituzione - Compagnia Teatrale Itineraria

L'istituto Lodigiano per la Storia della Resistenza e dell'Età Contemporanea con la collaborazione delgli assessorati alla Cultura della Provincia di Lodi, e dei Comuni di Lodi e di Lodi Vecchio.
Presenta: ...Dove è nata la nostra Costituzione - Lettura scenica nata in occasione del 50° della Costituzione
Testo a cura di: Ercole Ongaro
Interpreti: Fabrizio De Giovanni (Piero Calamandrei), Lorella De Luca (Teresa Noce), GIlberto Colla (Lelio Basso), Luca Passeri (Giuseppe Dossetti)
Regia: Roberto Carusi
Documentazione ... continua

...e la nascita di un nuovo eco-villaggio in Italia

Live streaming con Carlo Taglia

...per merito Suo

La grande manifestazione di martedì 14 dicembre a Roma ha mostrato una novità: la consapevolezza dei giovani sui trucchi con cui l’attuale sistema mette gli uni contro gli altri. Mario Monicelli amaramente pronunciò una parola abbandonata da tempo: Rivoluzione.

...una città diciamo!

Tutto quello che non si vede dall'esterno Visita il sito: www.rototomsunsplash.com