405 utenti


Libri.itDINO PARK vol. 2LA SIRENETTAEDMONDO E LA SUA CUCCIALILLI E MOSTROPUPAZZOLO 2SOLVEIG. UNA VICHINGA NELLA TERRA DEGLI IROCHESI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Tutti i filmati di thepillow

Totale: 88

L'isola dove vivono più orsi polari che persone

Siamo alle Isole Svalbard, le isole abitate più a nord del mondo.
Dopo aver capito come si sopravvive alla lunga notte polare, oggi usciremo da Longyearbyen per esplorare l'aspetto più affascinante di questo posto, la Natura.
Quassù l'ambiente artico e molto difficile da affrontare, l'uomo è messo in seria difficoltà da diversi fattori. Il freddo può raggiungere temperature inferiori ai -45°C, il vento può soffiare oltre i 160km/h, e soprattutto la presenza degli orsi polari richiede un'attenzione speciale.
È proprio questo rapporto tra uomo e orso che ... continua

Visita: www.instagram.com

L'isola dove vivono solo suore

Un grande monastero di clausura dove 70 monache vivono il loro isolamento.
Questo è parte di ciò che abbiamo trovato durante la nostra visita sull'isola di San Giulio, piccolo lembo di terra che emerge nel cuore del lago d'Orta, in provincia di Novara.
Nonostante le sue dimensioni l'isola è ricchissima di storie e leggende. Le abbiamo scoperte grazie ad Alessandra che da tanti anni fa la guida sul lago.
Oltre al monastero ci sono solamente due attività:
- L'antica bottega della signora Maria Antonietta
- Il Ristorante San Giulio dove abbiamo mangiato ... continua

L'unico abitante dell'isola abbandonata

Nel nome di "another perspective" siamo partiti alla scoperta dell'isola Asinara e dell'incredibile storia del suo unico abitante, Enrico Mereu. Enrico vive sull'isola dal 1980, qui scolpisce la pietra e il legno che gli porta il mare. Poter vivere una giornata al suo fianco, adattarsi al suo stile di vita e godere del paradiso dell'isola è stata un'esperienza che ricorderemo.

L'uomo che si è costruito un castello da solo

Lo chiamano "il Gaudì di Grosio", da 42 anni è al lavoro su una grande opera creata da solo.
Oggi siamo diretti in un paese di 4.000 abitanti in provincia di Sondrio per incontrare Nicola ed esplorare la sua opera.
Trascorrere una giornata con Nicola è stato molto interessante, certo... non posso negare che sia stato tutt'altro che semplice intervistare un uomo così caratterialmente riservato e di poche, pochissime parole.
Però spesso queste persone si esprimono con altri linguaggi, quello di Nicola è composto da piatti rotti, vecchi vasi, specchi e ... continua

Visita: www.instagram.com

L'uomo che vive con 600 animali

Oggi siamo in provincia di Varese per incontrare Giancarlo Galli, un uomo che dopo aver lavorato tanti anni sulla dogana tra Italia e Svizzera ha deciso di dare un'impronta diversa alla sua pensione.
Partendo da una singola mucca ha sentito che la sua missione era quella di dedicare anima e corpo agli animali in difficoltà, salvandoli da destini ormai certi.
Ad oggi vive con circa 600 animali, pecore, cavalli, asini, uccelli, cani, gatti, capre, oche, anatre e tanto altro.
Abbiamo cercato di capire la sua prospettiva, ascoltando da dove viene l'energia che ad ... continua

L'uomo che vive in un aereo nel bosco da 20 anni - thepillow

Hillsboro, Oregon, Nord America. Siamo negli USA per incontrare Bruce Campbell, un uomo che da oltre 20 anni vive all'interno di un grande aereo di linea, un Boeing 727 appartenuto ad una compagnia greca che, alla fine del suo servizio, lo ha venduto. Ma cosa significa vivere la propria vita dentro un aereo? Come si acquista e quanto costa un aereo? Come si trasporta? Insomma erano tante le domande che volevo fare a Bruce, così, dopo un po' di guida tra strade e boschi, bussiamo al portellone del suo aereo.

Visita: www.instagram.com

L'uomo che vive in un capanno da pesca da 50 anni

Oggi vi raccontiamo la storia di Gino, un uomo che ha vissuto tutta la vita nella Piallassa della Baiona, zona lagunare il provincia di Ravenna.
Non sapevamo se Gino ci avrebbe accolto, poi abbiamo trovato un uomo molto accogliente. Ci è venuto a prendere con una piccola barca e ci ha trasportato sulla sua piccola lingua di terra che la sua famiglia possiede da generazioni, e che anno dopo anno, per via dell'erosione dell'acqua si sta rimpicciolendo.
Dopo una prima parte di chiacchierata in cui abbiamo parlato della sua vita, ha iniziato ad aprirsi con noi ... continua

Visita: www.instagram.com

L'uomo che vive in una capanna primitiva

Si può vivere con ciò che si trova nel bosco? Dormire, mangiare e lavorare senza l'aiuto di tecnologie moderne?
A volte ho la sensazione che un filo invisibile guidi la nostra ricerca di prospettive diverse, collegando le storie tra loro. Quella di oggi, ad esempio, è collegata a quella di Vennino prima e di Fabrizio poi.
Mirko vive nell'appennino tosco-emiliano, ha rinunciato alle tecnologie moderne in favore di una ricerca dei saperi ancestrali ormai pressoché dimenticati. Come si accende il fuoco se non hai niente?
Dopo aver trascorso lunghi periodi al ... continua

Visita: www.instagram.com

L'uomo che vive in una capanna sulla spiaggia da 7 anni

La nostra ricerca di prospettive diverse oggi fa tappa alle pendici dell'Etna, nella spiaggia su cui un uomo ha scelto di vivere da oramai sette anni.
Salvatore ha rinunciato al denaro, alla casa, all'auto, al lavoro per prendere la sua scelta di vita.
Perché lo ha fatto? Cosa lo ha spinto a cambiare vita completamente?
La risposta va ricercata negli ultimi decenni della sua vita, nel suo vecchio lavoro, nella sua relazione.
Dopodiché altre domande sorgono spontanee: come si mantiene? Dove trova il cibo e tutte le cose necessarie per andare avanti? ... continua

Visita: www.instagram.com

L'uomo che vive nel borgo fantasma da 70 anni

Nell'ormai lontano 2020 ci viene consigliato di visitare Ginosa, un paese in provincia di Taranto che pare nascondere un tesoro al suo fianco. Solo all'inizio del 2022 riusciamo ad ascoltare il consiglio e al nostro arrivo veniamo travolti dall'inaspettata bellezza della Gravina di Ginosa. Si tratta di un enorme insieme di antiche case nella roccia e chiede rupestri. In questo luogo congelato nel tempo è rimasto a vivere soltanto Carmelo e sua sorella. Lui è il custode dell'antica chiesa Madre e si offre ai visitatori per portarli alla scoperta del borgo, proprio ... continua