210 utenti


Libri.itLA PESTE SCARLATTALA REGINA DELLE NIAGARA FALLSMARINACIOPILOPI MARZO 2024 – SULLA MORTE E SULLA VITAN. 224 CHRISTIAN KEREZ (2015-2024) MONOGRAFIA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Tutti i filmati di thepillow

Totale: 88

Domande nel bar più economico d'Italia

Nel mondo esistono posti che sembrano presi da un racconto di fantasia, ed è esattamente il caso di Alia e del suo Ideal Bar, che da oltre 60 anni vende il caffè più economico d'Italia.
Essendo grandi amanti del caffè abbiamo deciso di raggiungere il piccolo paese fuori Palermo e scoprire cosa si nasconde dietro la cifra record di 20 centesimi.
L'incredibile prezzo di una tazzina di caffè ci ha condotto all'interno di una realtà molto umana, un Bar gestito da persone che credono nella riconoscenza e nel fatto che una famiglia unita possa fare di tutto, anche ... continua

Domande nel borgo della diga di Ridracoli

Questo è stato il nostro primo "viaggio" del 2021 e ,seppur dentro la regione, ci ha fatto rivivere sensazioni che non provavamo da 4 mesi e siamo molto contenti di condividerle con voi. Abbiamo visitato il borgo di Ridracoli dove solo 3 abitanti vivono stabilmente. La sua principale caratteristica è l'imponente diga che si erge al suo fianco: la diga di Ridracoli appunto.

Domande nel borgo delle acque

Continuiamo a viaggiare in Italia, oggi siamo in Umbria precisamente in provincia di Perugia, dove le case di un antico borgo sono circondate da ruscelli di montagna che si diramano per il centro. Dal tempo dei tempi una sorgente regala al paese la sua preziosa acqua che negli anni l’uomo ha cercato di sfruttare con lanifici, tintorie e centrali idroelettriche.
Ma come tutti i borghi di montagna anche Rasiglia ha subito fortemente il problema dello spopolamento e dopo il terremoto del ’97 erano rimasti soltanto poche decine di abitanti.
Visitando Rasiglia oggi ... continua

Visita: rasigliaelesuesorgenti.com

Domande nel borgo più bello d'Italia?

Abbiamo visitato il paese vincitore del titolo "Il Borgo dei Borghi" per cercare di scoprirne la cultura, la storia e la sua autenticità.

Domande nel castello più assurdo d'Italia

Perché scopriamo questo posto solo adesso? Abbiamo visitato Rocchetta Mattei, luogo ricco di bellezza e mistero dove il conte Cesare Mattei si rinchiuse a metà dell'800 per produrre la sua alternativa alla medicina tradizionale: l'elettromeopatia. Tante storie ci nascondono tra le mura di questo castello che svetta tra gli appennini nel comune di Grizzana Morandi, non lontano da Bologna.

Domande nel laberinto più grande del mondo

È stata la mia prima volta in un labirinto, ci siamo persi per le sue vie di bambù e cercando di trovare la strada abbiamo riscoperto alcune antiche emozioni di cui ci ha parlato il direttore del labirinto Edoardo.

Domande nel paese che regala casa a chi si trasferisce

Luserna è un paese del Trentino che ha deciso di offrire l'alloggio a chi decidesse di trasferirsi lì.
A Luserna vivono 250 persone, unite tra loro da un forte orgoglio verso la cultura e la lingua cimbra che ancora oggi miracolosamente sopravvive. Come ci ha spiegato Matteo, il Cimbro è una lingua di origine medievale ad oggi parlata da meno di mille persone.
Parlando con Lisa, assessora del Comune di Luserna abbiamo capito che l'iniziativa "Coliving" è volta proprio a difendere il grande valore della cultura cimbra, salvaguardata anche dall'istituto cimbro di ... continua

Domande nel paese che ti paga per viverci

Conosciamo bene il problema dello spopolamento dei borghi, ma c'è un comune di Abruzzo che ci ha incuriosito per il suo modo di combatterlo. Santo Stefano di Sessanio per incentivare il ripopolamento è disposto a fornire alloggio e stipendio a chi fosse pronto a trasferirsi in paese per almeno 5 anni. Come spesso accade quando si parte per un viaggio i programmi cambiano in corsa, e grazie ai vostri messaggi abbiamo scoperto che nello stesso borgo c'è un'altra iniziativa sorprendente: L'albergo diffuso Sextantio. Abbiamo chiesto a Donatella di raccontarcelo.

Domande nel paese che vende case a 1€

Abbiamo visitato un paese dove diverse case sono state vendute ad 1 euro, ed altre sono ancora in vendita. Lo spopolamento dei piccoli borghi è un problema in espansione da anni, esistono però delle idee in grado di combatterlo. Una di queste è il particolare progetto "Case a 1 euro" che vi raccontiamo durante la nostra visita a Cantiano.

Domande nel paese con un solo abitante

Quando abbiamo saputo che in Italia c'è un paese dove vive solo un abitante siamo saliti in macchina e abbiamo guidato fino a Roscigno Vecchio. In questo luogo perso tra la natura abbiamo trovato uno scenario rimasto intoccato da oltre un secolo nel quale, da solo, continua a vivere Giuseppe Spagnuolo.