470 utenti


Libri.itCUZZ Ì CVA?NELLROSALIE SOGNA…LA LIBELLULAPILOURSINE VA A PESCA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Cerca

Inserisci parole chiave

Risultati della ricerca

Hai cercato: +la+strage+di+bologna | Risultati: 1511

C'è la mafia dietro Le Constellation di Crans-Montana?

40 ragazzi morti, ma non è stato un incidente. Dietro la strage del Constellation si nasconde l'ombra della mafia corsa e fiumi di denaro riciclato. Come ha fatto Jacques Moretti, già condannato per sequestro di persona, a comprare locali d'élite in Svizzera senza mutui? In questo video vi racconto il sistema della "zona grigia", dove il successo economico cancella i controlli antincendio e compra l'impunità.

Vespri di Natale, Dresda 1624

Vespri di Natale, Dresda 1624 è un’opera innovativa che ripercorre gli episodi fondamentali del Vangelo legati alla natività: da Maria e Giuseppe a Betlemme all'adorazione dei Re Magi, fino alla strage degli Innocenti e alla fuga in Egitto. Eseguita regolarmente alla corte di Dresda durante il periodo natalizio, si tratta di una composizione fondamentale per la musica tedesca del Seicento.

Visita: www.arte.tv

Miguel Gotor, Marcello Flores, Gherardo Colombo - L'omicidio di Piersanti Mattarella

Miguel Gotor prende le mosse dal delitto del presidente della Regione siciliana Piersanti Mattarella, avvenuto a Palermo il 6 gennaio 1980, per compiere un viaggio inquietante attraverso le stratificazioni del potere italiano soffermandosi sugli «ibridi connubi» tra neo-fascismo, massoneria occulta, mafia e apparati deviati dello Stato.
A partire dal suo ultimo libro, che in quest'occasione viene presentazione in prima nazionale, lo storico Miguel Gotor, in dialogo con l’ex magistrato Gherardo Colombo e lo storico Marcello Flores e introdotto da Danco Singer, ... continua

Visita: www.festivalcomunicazione.it

Conferimento del premio internazionale 'Il Portico d’oro - J. Le Goff' a Corrado Augias

Conferimento del Premio Internazionale“Il Portico d’oro - Jacques Le Goff” a Corrado Augias Lectio magistralis dal titolo "80 anni di Pace. Ed ora?" 20 OTTOBRE 2025 Sala dello Stabat Mater, Biblioteca comunale dell'Archiginnasio, Piazza Galvani 1, Bologna Coordina Beatrice Borghi. Introduce Ira Vannini. Sarà presente Giovanni Molari, Magnifico Rettore dell’Università di Bologna. N.B. Per un problema tecnico nei primi 2 minuti e 35 secondi non c'è il segnale video, solo audio.

Visita: www.festainternazionaledellastoriaparma.it

La strage di Gioia Tauro - Le verità nascoste

Per vent’anni è sembrato che tutto fosse finito lì: un incidente ferroviario archiviato con qualche dubbio, una rivolta etichettata come sfogo popolare, cinque ragazzi morti in un’incidente d’auto e nessun colpevole. Ma passano vent’anni e, nel 1993, qualcosa si muove. A parlare, questa volta, non sono giornalisti, né attivisti, né anarchici, né superstiti. A parlare sono dei collaboratori di giustizia, dei pentiti. E ciò che raccontano riapre le ferite di una Calabria dimenticata, riporta alla luce legami inquietanti tra criminalità organizzata, ... continua

Visita: patreon.com

ReSister 2023 - Poliamore o la rivoluzione degli affetti

Casa delle donne di Parma - ReSister 2023 - Poliamore o la rivoluzione degli affetti / incontro con Nicole Braida, Collettiva Poliamorica Bologna, Faq the poly introduce Jules Ricci (Ottavo Colore)

Visita: www.casadelledonneparma.it

La strage di Gioia Tauro - Anarchici detective

Nell’estate del 1970, la Calabria è scossa da due eventi che, pur sembrando tra loro indipendenti, in molti faticano a non collegare: la violenta rivolta che infiamma Reggio Calabria e il deragliamento del treno a Gioia Tauro, con il suo tragico bilancio di vittime. Mentre la Polfer e i magistrati si mostrano cauti, esitanti a vedere un filo comune tra i due episodi, e sebbene gli esperti della Polizia ferroviaria parlino apertamente di un attentato dinamitardo senza però riuscire a identificarne la matrice, c’è chi, invece, non ha dubbi. Giornalisti, ... continua

Visita: patreon.com

ReSister 2023 - Femminismo intersezionale

Casa delle donne di Parma - ReSister 2023 - Femminismo intersezionale: lotte e nuove alleanze / incontro con Assemblea Donne del Coordinamento Migranti di Bologna, Associazione Penelope Catania, Marwa Mahmoud, Barbara Pinelli introduce Silvia Vesco (Ciac e Casa donne Parma)

Visita: www.casadelledonneparma.it

ReSister 2023 - Ecofemminismo o barbarie con Laura Corradi, Fabiana Cioni, Collettiva Matsutake Bologna

ReSister 2023 - Ecofemminismo o barbarie / incontro con Laura Corradi, Fabiana Cioni, Collettiva Matsutake Bologna, Laboratoria ecologica autogestita Berta Càceres Roma, introduce Irene La Fata (Casa donne Parma)

Visita: www.casadelledonneparma.it

La strage di Gioia Tauro - Una strage 'mascherata'

Ci sono storie che, a prima vista, sembrano incidenti. Tragedie dolorose, devastanti, ma spiegabili, comprensibili. Poi, però, indizio dopo indizio, rivelano un volto diverso. Più oscuro. A partire da questo episodio proveremo a guardare sotto la superficie di uno dei gialli più inquietanti e irrisolti della nostra storia. Quello che comincia lungo i binari della Calabria, nel luglio del 1970. Un deragliamento. Sei morti. Dozzine di feriti. E il sospetto che non si sia trattato di un incidente. Ma di una strage. La strage di Gioia Tauro.

Visita: patreon.com