301 utenti


Libri.itLA LIBELLULAJEAN-BLAISE SI INNAMORAL’ESPOSIZIONE CREATIVALA FAMIGLIA VOLPITASSI 2 – CHE CONFUSIONE!EDMONDO VA AL MARE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














81.015 filmati visualizzati 120.041.043 volte

58260 ore

Sostieni EMERGENCY

Divulgers League: Willy Guasti VS. Elena Accorsi Buttini

Per la seconda sfida della Divulgers League, sul ring digitale di Bergamo Scienza, abbiamo come ospiti Willy Guasti ed Elena Accorsi Buttini, già protagonisti nelle dirette del pre-festival #nonsostarescienzadite. Chi vincerà?

Hay que cuidar el niño que fuimos y no perder esa mirada

“Cuidar el niño que fuimos significa no olvidarse. Me sorprende que los padres hagan con sus hijos lo que no soportaban de pequeños. Y los maestros también. Se puede cambiar esto con una educación en la escucha. Escuchar significa dejar espacio al otro”, reflexiona el maestro y pedagogo Francesco Tonucci en esta charla magistral.
Con una tiza dibuja en directo cómo imagina al alumno de hoy: casi mimetizado con el mobiliario escolar, triste y aburrido. Y propone un esfuerzo colectivo para transformar el modelo de escuela.
Maestro y pedagogo, dibujante y ... continua

Visita: aprendemosjuntos.bbva.com

Che forma ha l'universo?

Vi siete mai chiesti che forma ha l'universo? E ha senso farsi una domanda del genere? In realtà sì, e in questo video vi dico qual è la risposta.

Visita: www.amedeobalbi.it

Alfons Mucha - Il pioniere dell'Art Nouveau

Le sue illustrazioni, elevate a vere e proprie icone, sono state per decenni più famose del suo stesso nome. Eppure, il disegnatore ceco Alfons Mucha (1860-1939) è stato il pioniere della corrente Art Nouveau, e la sua opera -ispirata all’arte bizantina- ha attraversato i continenti e le epoche. Approdato a Parigi nel 1887, è divenuto celebre per la locandina raffigurante l’attrice di Gismonda Sarah Bernhardt, e due anni più tardi rappresenterà l’Impero Austro-ungarico all’Esposizione Universale. Negli anni ‘60 del XX secolo le sue realizzazioni saranno ... continua

Hasta Ford se va del Brasil de Bolsonaro

La trasnacional automotriz Ford, que durante un siglo estuvo presente en Brasil, anunció que este año cerrará sus tres plantas en ese país, decisión que implica la pérdida de unos 5.000 empleos directos y 7.000 indirectos. Según el presidente Jair Bolsonaro, Ford recibió en los últimos años cuatro mil millones de dólares en subsidios que se otorgaron al sector para disminuir el impacto del coronavirus, y aspiraba a mantenerlos.

Visita: surysurtv.net

Aborto legal en Venezuela, debate pendiente

La despenalización del aborto en Argentina abrió la discusión en America Latina sobre un tema que muchos gobiernos de la región han esquivado en los últimos años. Pero Venezuela mantiene vigente una ley de 1873 que pena con cárcel de seis meses a dos años el aborto, que es ilegal incluso en casos de violación sexual, embarazo infantil y adolescente, incompatibilidad del feto con la vida extrauterina y peligro para la salud de la madre.

Visita: surysur.net

Karin Oberg: La ricetta galattica per un pianeta vivente

Sapevi che uno dei veleni più famosi è anche un ingrediente chiave per la vita come la conosciamo? Unisciti alla chimica spaziale Karin Öberg e scopri come esplora l'universo alla ricerca di questa chimica paradossale usando ALMA, il radiotelescopio più grande del mondo, per rilevare i focolai di attività molecolare e la formazione di pianeti che sostengono la vita.

Michelangelo Bovero: Elementi di legge naturale e politica di Hobbes

In questa lezione si ricostruisce il complesso rapporto tra gloria e vanagloria negli "Elementi di legge naturale e politica" di Thomas Hobbes, intesi come motore dell’azione e come nucleo passionale del potere politico.

Visita: www.festivalfilosofia.it

Vita nell'Universo

C’è vita nell’Universo? Ma soprattutto, può essere come quella che conosciamo sulla Terra? Per rispondere a una domanda così complessa occorre mettere insieme competenze appartenenti a diverse discipline. Gli astronomi hanno infatti gli strumenti adatti per guardare lontano, ma sono i chimici che possono capire se quello che viene osservato possa essere di natura organica o meno. È così che nasce un campo di studio di frontiera del nuovo millennio: l’astrobiologia. Occorrono laboratori che simulino condizioni molto diverse da quelle che abbiamo sul nostro ... continua

Eva Perón

#drawmylife #evaperon #8M

Quando Death Note fa schifo - Riassuntazzo brutto brutto

Mannaggia se sto film fa schifo. Poi ve l'ho pubblicato dalla Germania comunque, ma la voglia di procrastinare scorreva forte in me.

Visita: www.barbascura.com

Riscaldamento Globale: a che punto siamo?

Come siamo messi col riscaldamento climatico? Ospite Ruggero Rollini!

Visita: bit.ly

Domande nel borgo più bello d'Italia?

Abbiamo visitato il paese vincitore del titolo "Il Borgo dei Borghi" per cercare di scoprirne la cultura, la storia e la sua autenticità.

Blu di Andrea Camerini

Pensiamo Insieme - Associazione Culturale Presenta: Blu di Andrea Camerini con interventi di: Andrea Camerini, Elisa Favilli, Antonella Galanti, Andrea Valente, Daniela Scotto di Fasano con il patrocinio di: Comune di Cecina, Casale Marittimo, Guardistallo, Montescudaio

Visita: www.pensiamoinsieme.org

Prejuicio y propaganda nazi - los crímenes contra los hijos de la vergüenza

De los alrededor de 100.000 soldados franceses que fueron enviados a ocupar la Renania alemana en 1920 después de la Primera Guerra Mundial, alrededor de 20.000 provenían de las colonias francesas: de Túnez, Marruecos, Vietnam y Senegal.
En particular los soldados de África se convirtieron rápidamente en el blanco de una campaña de difamación llamada "la vergüenza negra", que fue noticia en todo el mundo. Con la intención de desacreditar la política de ocupación francesa en Renania, partidos, medios de comunicación y organizaciones civiles acusaron ... continua

Invia il tuo filmato

Inserisci dati richiesti

Scopri come funziona

Segui #ArcoirisTV

"Quindici uomini"...

30 luglio 2025

Beh, il nostro eroe di questa settimana è GianCarlo Caselli. Non è un memorial (non sono mai riusciti a farlo fuori, nè materialmente nè in altri nodi). È semplicemente che, nel momento in cui siamo impegnati in un profondo ristailing (si dice così?) della nostra banda, bisogna pur mentovarlo. Caselli è infatti uno dei fondatori dei Siciliani Giovani, col vostro ... continua

Scrivi ad Arcoiris


Sostieni Emergency

SurySur

Newsletter di ArcoirisTV

Libri.it

Le vignette di Arcoiris Tv

Guarda altre vignette di Marco Vuchich
Guarda altre vignette di Martino Taurino
Guarda altre vignette di Mauro Biani

Luogo Comune

Luogo Comune
EXTINCTION REBELLION ITALIA

Logos Library

Cerca il libro gratuito
www.logoslibrary.org

Logos Conjugator

Scarica adesso!

Consigliamo

Occhio ai media