383 utenti


Libri.itIL GIARDINO DI ABDUL GASAZILUISECUZZ Ì CVA?NELLAMORE E PSICHE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!
PowWow - Immagini di un festival nativo americano - Un video di Paolo PaciLa grave crisis de Perú y las próximas elecciones presidencialesMestiere di giornalista ep.80Nicolás Maduro - Entrevista especialLa ragazza che vive da sola nella foresta














80.926 filmati visualizzati 119.782.269 volte

58163 ore

Sostieni EMERGENCY

Francisco Pizarro y la conquista del imperio Inca - Historia de los virreinatos ep.8

Paolo Mieli - Il caos italiano, come uscirne

Inizia la sua carriera nella redazione de l’Espresso, poi lavora a la Repubblica. È stato direttore de La Stampa e del Corriere della Sera, avendo diretto gli ultimi due. Ha tenuto un seminario sulla “Storia dell’Italia Repubblicana” presso la facoltà di Scienze Politiche, Economiche e Sociali dell’Università degli Studi di Milano. Tra gli ultimi libri: Storia e Politica In guerra col passato. Le falsificazioni della storia, Rizzoli 2016, Il caos italiano. Alle radici del nostro dissesto, Rizzoli 2017.

Giuseppe Bagliani Marco Scolastra e Mario Timio - La musica del cuore

Giuseppe Bagliani
Cardiologo presso l’Ospedale di Foligno. Studia i disturbi del Ritmo Cardiaco di cui è “Cultore della materia” e Docente presso l’Università degli Studi di Perugia. Ha pubblicato articoli e libri di Cardiologia collaborando con i maggiori Centri Cardiologici Italiani ed Americani. Ciclismo e chitarra classica, due passioni.
Marco Scolastra
Pianista. Si è esibito per importanti istituzioni musicali italiane e straniere: Auditorium Parco della Musica di Roma, Musei Vaticani, Teatro Regio di Parma, Festival dei Due Mondi di Spoleto, ... continua

Eugenio Coccia, Gabriella Compagnone e Lara Leccisi - Cosmic Groove - Luci e suoni dall’Universo

Eugenio Coccia
Professore Ordinario di Fisica sperimentale e Rettore del Gran Sasso Science Institute, scuola universitaria superiore a L’Aquila. Ha svolto la sua attività nella ricerca delle onde gravitazionali ed è tra gli autori della loro recente scoperta e delle prime osservazioni dirette dei buchi neri. Ha diretto per molti anni i Laboratori Nazionali del Gran Sasso dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare.
Gabriella Compagnone
Considerata la prima sand artist d’Italia. Tutto cominciò nel 2009 quando partecipò alla trasmissione “Italian’s Got ... continua

Massimo Arcangeli - Tre anni con Dante

Professore Ordinario di Linguistica italiana presso la Facoltà di Lingue e Letterature Straniere dell’Università degli Studi di Cagliari. Linguista, sociologo della comunicazione, Garante per l’italianistica nella Republica Slovacca. Ha pubblicato, tra gli altri, per Castelvecchi Breve storia di Twitter e All’alba di un nuovo Medioevo. Comunicazione e informazione al tempo di internet.

E. Santoro e C. Cenci - La conversazione digitale nella salute

Eugenio Santoro e Cristina Cenci - La conversazione digitale nella salute: un viaggio antropologico ed epidemiologico
Eugenio Santoro
Responsabile del laboratorio di Informatica Medica dell’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri di Milano, si occupa di social media, apps per smartphone e wearable e del loro impatto sulla comunicazione e promozione della salute. È docente di Health Informatics all’Università degli Studi di Milano e membro del comitato scientifico dell’Associazione Italiana Telemedicina e Informatica Medica.
Cristina ... continua

Dario Bressanini - Siamo quello che non mangiamo

Docente di Chimica e Tecnologia degli Alimenti presso l’Università degli Studi dell’Insubria a Como. È titolare della rubrica “Pentole e provette” sulla rivista “Le Scienze” dedicata all’esplorazione scientifica del cibo. È autore del popolare blog “Scienza in Cucina”. Tra gli ultimi suoi libri: Le bugie nel carrello. Le leggende e i trucchi del marketing sul cibo che compriamo, ed. Chiarelettere, 2013; La Scienza della Carne. La chimica della bistecca e dell’arrosto, ed. Gribaudo, 2016.

En Texas, el muro de Trump divide a los estadounidenses

Donald Trump estableció como propuesta de campaña la construcción de un muro entre México y Estados Unidos para disminuir la inmigración ilegal y la violencia. A pesar de la negativa del Congreso de aprobar los recursos para el proyecto, el mandatario insiste en hacer realidad la propuesta. En esta edición, Reporteros de France 24 se trasladó al estado fronterizo de Texas para conocer la posición de quienes están a favor y en contra del proyecto.

Amedeo Balbi - Oltre la Terra

Amedeo Balbi – Oltre la Terra, primo appuntamento con il ciclo di incontri “Vita 2.0. Nuove frontiere dell’umano” a cura di Amedeo Balbi.
La vita è un fenomeno di cui conosciamo, per il momento, un unico esempio: quello apparso oltre tre miliardi e mezzo di anni fa sul nostro pianeta. Ma la Terra è il solo pianeta abitato dell’universo? È quello che stiamo provando a capire in questi anni, con osservazioni che ci portano a scrutare in altri sistemi solari e che promettono di svelarci le condizioni di altri pianeti potenzialmente abitabili nella nostra ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

L'ultimo Unicorno della Siberia: quando si è estinto l'Elasmotherium sibiricum?

Viajar al pasado a través de la creación literaria

La literatura nos permite viajar en el tiempo de forma que en nuestra mente se reconstruyan vidas, escenarios y periodos históricos difíciles de conocer de otra manera. Sin embargo, la literatura histórica de ficción entraña complejidades y retos como establecer los límites en la libertad imaginativa del autor o documentarse sobre periodos históricos lejanos.

La editorial HaperCollins y Centro Sefarad-Israel organizando un encuentro literario con el propósito de conversar sobre estas y otras cuestiones.
Participarán:

Marta Quintín, autora de “La ... continua

Visita: www.casasefarad-israel.es

Irán apuesta por zona libre de armas nucleares en Medio Oriente - Detrás de la Razón

Eliminar las armas de destrucción masiva, especialmente las nucleares, con el fin de fortalecer la paz y la seguridad mundiales y regionales es el mensaje contundente de la República Islámica de Irán ante la Conferencia de Desarme de la ONU, desde Ginebra en Suiza.
En voz de su canciller, Hosein Amir Abdolahian, Irán lamenta que ocho décadas después del uso de las armas nucleares, a pesar de todos los esfuerzos internacionales, el objetivo del desarme nuclear sigue siendo difícil de alcanzar.
En esta intervención el diplomático aprovechó para señalar al ... continua

Visita: www.hispantv.com

L'isola abitata più a nord del mondo

Da tempo abbiamo una forte attrazione verso il Nord, e quale posto migliore per soddisfare questo richiamo se non visitando il paese più a nord del mondo? Dopo due giorni di viaggio, appena siamo atterrati a Longyearbyen ci è sembrato di essere arrivati sulla luna. Quassù, per via della sua estrema posizione, si verificano ogni anno 3 lunghi mesi di buio. Nessuna traccia del sole fino metà febbraio. Così abbiamo deciso di visitare le Svalbard d'inverno con l'obbiettivo di capire come si vive durante la notte polare.

Un año de censura desde el Occidente colectivo contra los medios rusos

Prohibidos, bloqueados, cerrados o baneados, pero no derrotados: así es nuestra experiencia y la de muchos compañeros a un año de cumplirse la censura del Occidente colectivo contra lo que ellos consideran “propaganda rusa”

Visita: www.ahilesva.info

Las múltiples tragedias de Brasil

EN FOCO
Mientras gran parte del país se encontraba festejando el Carnaval, en el litoral norte del Estado de Sao Paulo se produjo el mayor temporal de lluvia conocido en la historia de esa región, con fatales consecuencias sobre las comunidades que allí habitan. Hasta ahora se han contabilizado más de sesenta fallecidos y decenas de desaparecidos.
Esta última catástrofe se suma al listado que incluye el asesinato sumario de cientos de personas que residen en las zonas más pobres, las catástrofes ambientales que han azotado al país en los últimos años, los ... continua

Visita: www.surysur.net

Invia il tuo filmato

Inserisci dati richiesti

Scopri come funziona

Segui #ArcoirisTV

Solo i nomi ci risvegliano all'umanità

Sul mercato della morte la vita di Quftu Abu Wahelow vale 100.000 dinari libici. Per tanto è stata venduta dai mercanti sudanesi di esseri umani ai libici di Kufra che l'anno stuprata e torturata per divertimento per un anno intero. È morta che aveva 19 anni mentre sognava e cercava una condizione migliore di vita. Ascoltare da Mattia Ferrari la sua storia raccontata in un articolo per La ... continua

Scrivi ad Arcoiris


Sostieni Emergency

Newsletter di ArcoirisTV

Libri.it

Le vignette di Arcoiris Tv

Guarda altre vignette di Marco Vuchich
Guarda altre vignette di Martino Taurino
Guarda altre vignette di Mauro Biani

Luogo Comune

Luogo Comune
EXTINCTION REBELLION ITALIA

Logos Library

Cerca il libro gratuito
www.logoslibrary.org

Logos Conjugator

Scarica adesso!

Consigliamo

Occhio ai media