Oggi andiamo avanti con la nostra Playlist super preferita: quella che parla di maschi e femmine, della loro esistenza, del loro rapporto e del perché in natura la selezione naturale si piega molto spesso a dinamiche che riguardano le differenze tra queste due entità.
Cosa infesta Carrie Poppy? Sono fantasmi o qualcosa di peggio? In questo discorso, la giornalista investigativa racconta il suo incontro con una sensazione inquietante di cui vorresti mettere in guardia i tuoi amici e spiega perché abbiamo bisogno della scienza per affrontare l'attività paranormale.
El psiquiatra chileno Claudio Naranjo analiza el concepto de felicidad, dicha, una gama que va desde el placer hasta la bienaventuranza. La felicidad verdadera sólo está en el extremo superior, mientras no haya realización espiritual no se puede ser feliz.
Vivimos supercontrolados y nos parece normal: no consideramos que es una forma de locura la mente individual bajo control, señala.
El oscuro secreto de Canadá quedó al descubierto
Después de 6 años y casi 7 mil testigos durante un siglo, más de 150 mil niños aborígenes fueron robados por el estado y puestos en internados manejados por la iglesia Los abusos, físicos, emocionales y sexuales abundaron.
Publicado por: RFU - Red Filosófica del Uruguay, el 22 août 2018
E se davvero, davvero, davvero scoprissimo civiltà aliene che vogliono comunicare o le cui comunicazioni siamo stati in grado di intercettare? cosa facciamo? quali sono i prossimi passi? chi gestisce la cosa? Oggi ne parliamo.
Este es el vigésimo segundo relato del ciclo «Cuentos inolvidables» que se emite por Telefé. Cada medianoche Hernán Casciari reversiona cuentos que alguna vez leyó y nunca pudo olvidar.
Questa lezione, in un’analisi della Fenomenologia dello spirito di Hegel, discute la questione del riconoscimento, di cui quest’opera costituisce il punto di partenza teorico.
Il conflitto tra i pochi e i molti può essere l’ossigeno della libertà politica e civile. Soprattutto se –come sosteneva Machiavelli– all’interno di un “buon ordine”, i molti affamati di sicurezza controllano i pochi affamati di potere.