1596 utenti


Libri.itLA FAMIGLIA VOLPITASSI 2 – CHE CONFUSIONE!L’ESPOSIZIONE CREATIVACOSA FANNO LE BAMBINE?CUZZ Ì CVA?PILOURSINE E IL SUO GIARDINO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 85324

Matteo Saudino - Ribellarsi con filosofia

Matteo Saudino - Utopia, da More a Huxley

Matteo Saudino: 'Giordano Bruno, Cartesio e Spinoza. L'esistenza tra natura e ragione'

Sabato 11 marzo, alle ore 18:30, Matteo Saudino terrà la seconda lezione di filosofia dal titolo: "Giordano Bruno, Cartesio e Spinoza: l'esistenza tra natura e ragione". La seconda lezione sarà dedicata alla filosofia moderna di Giordano Bruno, Cartesio e Spinoza. Il tema affrontato sarà quello della libertà e della responsabilità a partire dal rapporto tra essere umano e Dio, e tra natura e ragione nella filosofia moderna di Bruno, Descartes e Spinoza.

Visita: www.fondazionemirafiore.it

Matteo Saudino: 'Socrate, Platone e Epicuro, l'esistenza tra vizio, virtù e felicità'

Sabato 4 marzo, alle ore 18:30, Matteo Saudino terrà la prima lezione di filosofia dal titolo: "Socrate, Platone e Epicuro: l’esistenza tra vizio, virtù e felicità". La prima lezione di filosofia antica affronterà il tema del rapporto tra libertà e responsabilità a partire dal concetto greco di virtù. Chi è l'essere umano virtuoso per Socrate, Platone ed Epicuro? E a cosa conduce la virtù?

Visita: www.fondazionemirafiore.it

Matteo Strukul presenta: La giostra dei fiori spezzati

Matteo Strukul presenta il suo libro "La giostra dei fiori spezzati. La prima avventura di Alexander Weisz, criminologo e genio", Mondadori.
Interviene lo scrittore Fulvio Ervas.
Padova, inverno 1888. Nelle campagne infuria la pellagra, mentre in città le luci dei quartieri più signorili e ricchi stridono per contrasto con la bolgia del Portello, la zona più popolare e malfamata della città. Ed è proprio qui, al Portello, che al termine di una notte nevosa, viene ritrovato il cadavere straziato di una prostituta.
L'ispettore Roberto Pastrello capisce che le ... continua

Visita: www.palazzoroberti.it

Matteo Trevisan - l me paìs al è colòur smarìt - Incontri #48 - Biblioteca Fotografica

Matteo Trevisan ci parla del suo lavoro: l me paìs al è colòur smarìt
Matteo Trevisan è un fotografo documentarista e videomaker, rappresentato dall'agenzia Contrasto, che si divide tra Roma, città in cui vive e lavora, e Gorizia, suo luogo d'origine.
Nel 2018, dopo aver studiato fotografia presso l'Istituto Superiore di Fotografia e Comunicazione Integrata di Roma, ha iniziato a lavorare come fotografo e videomaker. I progetti di Trevisan si concentrano principalmente su tematiche sociali, in particolare legate all'ambiente e all'antropologia e le sue ... continua

Visita: www.bibliotecafotografica.it

Matteotti: il coraggio di essere un democratico (09/04/2025)

Matteotti: il coraggio di essere un democratico Tavola rotonda. Interventi di Stefano Caretti e Massimo Meliconi. Coordina Angelo Varni. Data: 09 APRILE 2025 Luogo: Sala dello Stabat Mater, Biblioteca comunale dell'Archiginnasio, Piazza Galvani 1, Bologna

Visita: www.festainternazionaledellastoriaparma.it

Mattew Graham: Viaje hacia las profundidades del cosmos

Matthew Graham: Científico Computacional Senior en el Centro de Investigación de Descubrimiento en Manejo de Datos del Instituto de Tecnología de California (CALTECH). Sus intereses actuales se centran en conceptos relacionados con datos, y la forma en que la información y el conocimiento se expresan, representan, visualizan y almacenan.

Visita: congresofuturo.cl

Matthew Porteus: Cambiando letras en el ADN para curar pacientes

Matthew Porteus: Doctor en Neurociencias de la Universidad de Stanford. Miembro del Scientific Advisory Board of CRISPR Therapeutics AG. Especialista en edición genética. Investiga sobre recombinación homóloga como un método de terapia génica para enfermedades de la sangre en niños, como la anemia falciforme, talasemia o la hemofilia.

Visita: congresofuturo.cl

Matthieu Noli publica ‘La conversion de Arhur Grandin’ una distopía picaresca

El escritor francés Matthieu Noli acaba de publicar en la Editorial Herodios la novela ‘La conversión de Arthur Grandin’ distopía en la que describe un mundo dominado por las llamadas GAFAM las cinco grandes empresas tecnológicas estadounidenses: Google, Amazon, Facebook, Apple y Microsoft.