577 utenti


Libri.itROSALIE SOGNA…EDMONDO E LA CACCA MISTERIOSASENZALIMITIIL MAIALEPILOURSINE E IL COMPLEANNO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 85200

Il tempo di un lento. Incontro con Giuliano Sangiorgi

Il tempo di un lento. Giuliano Sangiorgi a Una Montagna di Libri.

Visita: www.unamontagnadilibri.it

Il tempo è un blocco unico? L'eternalismo e il paradosso di Andromeda

Siamo abituati a pensare al passato come a qualcosa di fisso e immutabile e al futuro, invece, come qualcosa di fluido e ancora indefinito. Ma le cose stanno davvero così? In realtà, secondo la teoria della relatività, passato presente e futuro non possono essere separati in modo netto e assoluto. Questo fatto ha conseguenze molto profonde sul modo in cui interpretiamo il passato e il futuro. In effetti, per Einstein il futuro è reale e fisso tanto quanto il presente o il passato. Proviamo a capire perché.

Visita: www.amedeobalbi.it

Il Tempo prima del Big Bang - Il Tempo esiste? #07 - CURIUSS

Il nostro Universo nasce all'interno del Tempo oppure è il Tempo ad iniziare con l'Universo? Esisteva un Tempo prima del Big Bang? Cosa ci dicono oggi le teorie scientifiche sul tempo primordiale?

Visita: twitter.com

Il tempo ritrovato

Nel 1922, Marcel Proust, ormai in fin di vita, guarda delle fotografie che lo riportano ai ricordi della sua vita, dell'infanzia, degli amici, degli amanti e della Grande Guerra, che ha sconvolto la società. I personaggi della sua vita reale si mescolano con quelli della sua opera letteraria, come se fossero proiettati sulla parete della sua stanza. Il film mostra come la finzione prenda il sopravvento sulla realtà, con la vita di Marcel che si svolge attraverso i personaggi della sua opera, che appaiono, si rivelano e cercano di chiarire il loro ruolo.

Visita: www.cinelatinotrieste.org

Il tempo senza memoria

Conferenza di Paul Lombroso, neuroscienziato e docente al Child Study Center della Yale University, in occasione del Festival della Scienza 2014; introducono Fabio Benfenati e Vittorio Bo.

Il tempo sospeso

Un focus alla scoperta de "Il tempo sospeso. La storia del Monte di pietà di Gorizia (1831-1929). Tra beneficenza e credito", la mostra che celebra la storia e le vicissitudini di un istituto intimamente intrecciato alle sorti e al tessuto sociale della città e dei suoi abitanti. In collaborazione con Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia.

Il tenebroso scheletro fantasma della mitologia inuit - Ahkiyyini

Ahkiyyini è uno spirito della mitologia inuit, conosciuto come lo scheletro che suona il tamburo. Si dice che viva nell'Artico e, quando suona il suo tamburo, provoca tempeste e fa muovere le ossa dei morti. Ahkiyyini rappresenta la connessione tra il mondo dei vivi e quello dei morti. Arte: Marcus Aquino Colore: Rod Fernandes

Il tentativo di riscrivere la storia - Edizione straordinaria

Il rischio della riscrittura della Storia è sempre presente. Specie quando dei fatti in esame non sono sopravvissuti testimoni diretti che potrebbero smentire alcune ricostruzioni odierne. Specie quelle che sminuiscono o negano delle realtà assodate tanto nella ricerca storica, quanto nell'indagine giornalistica e nell'opera della magistratura. Nello specifico, questa è la nostra risposta all'insistente richiesta da parte di alcuni soggetti di "rifacimento" del nostro video sul Piano Solo. Un video che a qualcuno dà fastidio poiché non comprende una versione di ... continua

Il Teppista

Versione ingleseSonny Chiba è Takuma Tsurugi, un assassino che è stato assunto per aiutare a falsificare la morte di Shikenbaru. I guai iniziano quando il fratello di Shikenbaru e la sorella non hanno più soldi per pagare Tsurugi. scarica sottotitoli: Visualizza il testo parallelo EN-IT

Il terremoto

Tomtom torna alla grotta e Flo, mentre cerca il bambino nella grotta, nota che l'acqua sotterranea era calda. Gli animali sull'isola iniziano a comportarsi in modo strano e l'isola, quella notte, viene scossa da una serie di violenti terremoti. Il papà intuisce tutto: la famiglia si trova su un'isola vulcanica e quelle scosse erano solo un avvertimento per far intuire il prossimo risveglio del vulcano spento.