256 utenti


Libri.itLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERIJEAN-BLAISE SI INNAMORALUPOMEDARDOPILOURSINE E IL COMPLEANNO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 85202

Il soldato romano che sfidò il destino di Pompei

Mentre l'eruzione del Vesuvio distruggeva le città di Pompei ed Ercolano, un coraggioso gruppo di soldati romani intraprese la missione di salvare i cittadini dal caos che si stava verificando. E il corpo di uno di questi uomini è stato recentemente identificato dagli archeologi.

Il soldato russo che salvò il mondo - Vasilij Archipov

Fu senza dubbio il momento più pericoloso della storia dell’umanità. Un momento in cui, senza rendercene pienamente conto siamo arrivati a un passo dall’olocausto nucleare.
Se siamo qui a raccontarlo lo dobbiamo al sangue freddo di un uomo, il comandante in seconda del sottomarino russo B-59: Vasili Archipov.
Lo scenario in cui si svolse questo pericolosissimo incidente è quello molto teso della crisi dei missili di Cuba, che per due settimane, nell’ottobre del 1962 tenne il mondo con il fiato sospeso.
Il sangue freddo di Archipov ha davvero evitato un ... continua

Il sole brucia 5.000 tonnellate di idrogeno ogni secondo

L'Osservatorio Astronomico Andromeda di Corato da il via ad una rassegna di quattro eventi, a carattere divulgativo, sulle curiosità inerenti il mondo dell'astronomia, per scoprire insieme i segreti della volta celeste attraverso esperimenti pratici e rispondendo a domande strane e affascinanti.

Il Sole è una stella speciale?

Il Sole è solo una stella come tante, una delle centinaia di miliardi di che si trovano nella nostra galassia: però, naturalmente, è anche una stella speciale per noi, perché dipendiamo dalla sua energia. Senza la luce del Sole, la vita sulla Terra sarebbe impossibile. Ma è possibile che il Sole sia anche speciale in un altro senso, ovvero che le stelle simili al Sole siano più adatte a ospitare pianeti su cui è possibile la vita? Proviamo a capirlo.

Visita: www.amedeobalbi.it

Il Sole potrebbe aver avuto una compagna binaria

#sole #origine #sistemabinario

Visita: www.patreon.com

Il Sole: storia di una stella

Documentario sulla nostra stella, il Sole. Vediamo come gli scienziati stanno provando a studiare l'influenza sul nostro pianeta.

Il solido più leggero del mondo! (99% aria)

L'aerogel è il solido più leggero e con la densità più bassa al mondo. È un gel composto per il 99,8% di aria. Sembra fumo ghiacciato, questo materiale è leggero quasi quanto l'aria stessa. Sono solo 1,74 grammi.
È così leggero che persino le bolle di sapone possono sollevarlo. Nonostante il suo peso, può resistere a temperature estreme da -275 gradi Celsius a 650 gradi Celsius e fornisce una protezione dal calore diversa da qualsiasi altra cosa sulla Terra.
Tuttavia, anche con una piccola pressione esercitata dal mio dito, l’aerogel si frantuma in ... continua

Il sonno degli animali - Come dormono le creature selvatiche?

E una forza a cui nessun essere vivente puo resistere. Quando s'impadronisce del corpo e della mente, tutti cedono. E il sonno. Ma come dormono le creature selvatiche? Ambientato nella foresta Indonesiana di Sumatra, il documentario racconta il rapporto tra i principali animali presenti in questo habitat e il riposo. Una parte del filmato ( territorio di probabili tagli ) descrive anche il mondo sommerso e i comportamenti dei suoi abitanti.

Il sonno della ragione genera mostri

Menzione semplice:
Il sonno della ragione genera mostri - IPSIA - San Benedetto del Tronto (AP)
Insegnante referente: Nicoletta Troiani
"Diritti senza Pace"... Senza coscienza non ci potranno mai essere né gli uni e né l'altra.
Il film narra, in un viaggio onirico, la realtà del Mondo e la necessità dell'applicazione della carta per i Diritti Umani.
Concorso l'albero dei colori
La natura e la pace nel cinema e nell'arte 8A Edizione CINEARTFESTIVAL DELLA NATURA E DELLA PACE 14 e 15 Maggio 2005 a Montopoli di Sabina e all'Abbazia di ... continua

Il sonoro steamboat Willie e il successo di Topolino (Storia della Disney #8)

I testi sono tratti dal libro "Storia della Disney" (A magia do império Disney) di Ginha Nader, edito in Italia da Odoya. Traduzione di Alessia Bambini. Ottava parte di una serie di video in cui vi racconterò nei dettagli la nascita e l'evolversi dell'impero Disney. In questo capitolo: Walt si ingegna per sonorizzare i suoi corti animati e produce così "Steamboat Willie". Negli anni '30 la fama di Topolino si espande in tutto il mondo. Nel 1935 esce il primo corto a colori: The Band Concert.

Visita: twitter.com