623 utenti


Libri.itAMORE E PSICHECOSA FANNO LE BAMBINE?SENZALIMITILA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!L’ESPOSIZIONE CREATIVA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 85247

Il mago senza braccia e gambe

L'incredibile storia di Matthew Buchinger, il mago vissuto nel Seicento, che riuscì a diventare una star richiesta in tutta Europa per la sua abilità, nonostante fosse nato senza gambe e senza braccia.

Visita: patreon.com

Il mago, cittadino numero 1 - Addio, pancione

Il male detto

Sapresti spiegare che cos'è il dolore? Di sicuro sai dire se provi o no dolore, ma definirlo è tutta un’altra cosa. Medici, scienziati e filosofi hanno passato secoli a cercare di riconoscerlo, misurarlo, interpretarlo. Tra punture e arti fantasma, sale parto ed evoluzione, peperoncino e acqua frizzante, ricostruiamo la storia di un’impresa impossibile. Dialogano: Agnese Collino, Associazione BergamoScienza; Roberta Fulci, autrice e conduttrice Radio3 Scienza

Visita: www.bergamoscienza.it

Il male in persona: il caso di Sheena Bora (True crime)

Un altro caso indiano davvero da brividi, che coinvolse una delle famiglie più ricche e potenti di Mumbai. Una ragazza di nome Sheena Bora sembrava scomparsa nel nulla dopo aver lasciato il fidanzato e il lavoro. Una serie di indagini porteranno all'arresto del male in persona.

Visita: www.instagram.com

Il Male: La rivista che cambiò la Satira italiana

"Rivendico il diritto alla cazzata" In questo modo il grande Ugo Tognazzi spiegò la sua volontaria partecipazione ad una delle burle entrate di diritto nella storia della satira italiana, essere arrestato come capo delle BR.
A realizzare quella beffa fu un giornale satirico pubblicato dal 1978 al 1982, Il Male, una rivista satirica che cambiò definitivamente il modo di fare satira nel nostro paese.
Dalla vendita in Piazza San Pietro dell'acqua della piscina privata del Papa, all'inaugurazione di un busto in onore di Andreotti, dalla proclamazione dell'Antipapa ... continua

Il malinteso

Yuko Kawai (Yumi, in Italia) è una timida ragazza che prova dei sentimenti per il suo amico d'infanzia, nonché vicino di casa, Hiroshi Naganuma. Quando, però, scopre che anche Hiroshi si è innamorato di lei, Yuko non sa che fare. Iniziano così le numerose avventure tra casa e scuola e i problemi della vita che dovrà affrontare Yuko ogni giorno

Il manager delle star: Un mestiere difficile?

Lucio Presta con Elvira Serra

Visita: festivaldellatv.it

Il mancato golpe che cambiò la storia d'Italia: Il piano solo

Quante volte avete sentito parlare di golpe o di colpo di stato? Anche in Italia abbiamo sentito parlare spesso di colpo di stato, ne abbiamo rischiato più d'uno, la prima volta che si è sentito utilizzare questo termine è stato all'inizio degli anni 60.
7 Agosto 1964, Quirinale, una lite tra il Capo Dello Stato Antonio Segni, il Primo Ministro italiano Aldo Moro ed il Ministro Degli Esteri Giuseppe Saragat finisce in maniera drammatica ed inaspettata, il Presidente Della Repubblica Segni viene colto da ictus.
Nei mesi precedenti il governo di Aldo Moro cade, la ... continua

Il mandrillo

Il manicomio dei bambini

Cosa succede quando a finire nel manicomio, in mezzo alle persone dimenticate e nascoste, sono dei bambini? Crescere in un ambiente disumanizzante e crudele non può che impattare in modo violento la loro psiche in formazione, e lasciare cicatrici permanenti. Nonostante questo, ciò accadeva regolarmente: Alberto Gaino, autore de “Il manicomio dei bambini” ne parla con Lucia Bellaspiga, giornalista, cercando di ricostruire la dura crudezza dell’esperienza manicomiale, e di indicare nuove concezioni nella pedagogia dell’infanzia e ... continua