232 utenti


Libri.itLA FAMIGLIA VOLPITASSI 2 – CHE CONFUSIONE!COSIMOROSALIE SOGNA…AMORE E PSICHELUISE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Lingua: ITALIANO

Totale: 46170

Pnat Antonio Girardi - Floracult 2018

Claudio Ronco presenta 'Carpediem'

Claudio Ronco presenta il suo libro "Carpediem", Angelo Colla Editore.
Dialogano con l'autore Ario Gervasutti e Giandomenico Cortese.
Carpediem è il racconto di due vite e di una lotta per la vita. Una vita di pochi giorni minacciata di rapida estinzione e una vita lunga di sfide professionali affrontate e vinte con coraggio; una neonata che vuol vivere a tutti i costi e un medico che profonde i suoi tesori di scienza e di umanità per conservare alla più fragile delle creature quella vita cui si è appena affacciata.
Il dramma della malattia, il rigore della ... continua

Visita: www.palazzoroberti.it

Il triangolo dei coralli (documentario del l'indo del Pacifico) popoli, flora e fauna

L'indo - Pacifico evoca immediatamente colori da favola, nuvole di pesci tropicali e una miriade di straordinarie piccole creature che si muovono in un paradiso incantato. Il Triangolo dei Coralli, perla nell'Indo-Pacifico, è un universo complesso di flora e fauna inconsuete, e l'uomo e parte integrante di questa sistema naturale del fragile equilibrio. Questa enorme aria oceanica è anche fonte di sostentamento delle popolazioni costiere di sei stati. Gli abitanti locali fanno affidamento sulle sue acque.

D. Bartoli - Dalla stele di Rosetta ai computer quantistici: come custodire e come svelare i segreti

Fin dall’antichità segreti commerciali o militari hanno rivestito molta importanza e numerosi eventi chiave della storia sono stati decisi dalla scoperta di informazioni che dovevano rimanere nascoste. La società moderna si basa sulla sicurezza delle comunicazioni che devono sempre essere protette da eventuali attaccanti. Le nuove frontiere della tecnica stanno mettendo in crisi il nostro paradigma decennale di sicurezza e nuove conoscenze matematiche sono necessarie.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Chruščëv, Kennedy e Papa Giovanni XXIII - Didattica on line FMST

CHRUŠČËV, KENNEDY E PAPA GIOVANNI XXIII.
Tra la fine degli anni Cinquanta e l’inizio degli anni Sessanta si assiste alla distensione tra i due blocchi mentre vengono avviati profondi cambiamenti all’interno della Chiesa cattolica. Ma episodi drammatici scandiscono questi passaggi: la repressione della rivolta ungherese nel 1956, la crisi di Suez, la costruzione del Muro di Berlino e la crisi dei missili a Cuba.
A cura di Tommaso Baldo.
Se vuoi rimanere aggiornato con tutte le novità del nostro progetto STORIA. EDU puoi iscriverti al nostro gruppo broadcast ... continua

Visita: museostorico.it

Conflitto di interessi s.o.s. albanella + i giardini di Poseidon

S.O.S. albanelle
Da tempo le albanelle hanno dovuto lasciare il loro habitat palustre sempre più minacciato. Ogni estate, le mietitrebbie distruggono nidi e piccoli. Il documentario, realizzato in bassa Maremma, presso Capalbio e Tuscania, illustra il progetto del WWF per salvare i nidi e le nidiate delle albanelle.
I giardini di Poseidon
La Posidonia, tra le piante superiori marine la più comune nel Mediterraneo, sta correndo un grande pericolo per l’uso incontrollato dell’uomo di reti a strascico. Il film mostra l’importante ruolo ecologico di queste ... continua

L'inventore della prima banca centrale era un truffatore?

John Law, nato a Edimburgo nel 1671, è una figura enigmatica nella storia della finanza. Conosciuto come l'inventore della prima banca centrale, la sua vita è segnata da successi straordinari e da un disastro finanziario che avrebbe cambiato per sempre la percezione delle banche.
Cresciuto nell'ambiente degli orafi di Edimburgo, Law sviluppa presto un interesse per la finanza, combinando le sue doti matematiche con una mente imprenditoriale brillante. Dopo la morte del padre, si trasferisce a Londra, dove diventa noto per le sue abilità nel gioco d'azzardo, ... continua

Visita: startingfinance.com

Mestiere di giornalista ep.31

IL MESTIERE DI GIORNALISTA Quattro chiacchiere su un mestiere, una storia, sul più grande giornalista italiano e un piccolo invincibile popolo di matti. "C'era una volta noi dei Siciliani..." C'è ancora: e uno potresti essere anche tu.

Elvis è vivo - Il re è morto. Viva il re!

La rinascita di Elvis Presley dimostra come quest’uomo straordinario, ma complicato, sia ancora capace di grande musica e spettacolo, ma di nuovo, lentamente, la sua vita inizia a deragliare, preda di stravaganze e assurdità che minano non solo le sue relazioni, ma anche la sua salute fisica. E gli anni 70 vedranno il suo canto del cigno e poi anche il suo inesorabile declino, fatto di paranoia, depressione e micidiali cocktail di farmaci. Il Re stava viaggiando dritto verso la sua autodistruzione, fino all’ultima fermata. Che secondo qualcuno non ha però mai ... continua

Visita: patreon.com

Episodio 1: Britney Spears

Ritorniamo con una delle storie che ha più indignato negli ultimi tempi con la storia di Britney Spears e della sua Conservatorship. Prossima settimana un nuovo video.