469 utenti


Libri.itI DINOSAURI A FUMETTIABBECEDARIO STRAVAGANTEAMORE E PSICHEPILOURSINE È IN PARTENZAI MINIMINIMUS
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Lingua: ITALIANO

Totale: 46291

Che cosa sono le cellule staminali?

Che cosa sono le cellule staminali? Che significa che una cellula è staminale?
E quanti tipi di staminali esistono? che significa multipotente, pluripotente e totipotente?
Le cellule multipotenti sono quelle che possono dare vita a molte cellule terminalmente differenziate, è il caso di alcune staminali adulte.
Le cellule pluripotenti invece sono quelle che possono generare tutti i tipi cellulari del nostro organismo, o per dirla meglio, possono differenziare in tutti e tre i foglietti embrionali: è il caso delle cellule staminali embrionali.
Le cellule ... continua

Visita: it.tipeee.com

Joshua Cohen presenta 'I Netanyahu' - LIbreria Palazzo Roberti, 6 ottobre 2022

Joshua Cohen presenta il suo libro "I Netanyahu. Dove si narra un episodio minore e in fin dei conti trascurabile nella storia di una famiglia illustre", Codice Edizioni.
Premio Pulitzer 2022 per la narrativa
Dialoga con l'autore Riccardo Poletto.
Corbin College, Stato di New York, inverno del 1959. Ruben Blum, professore di storia, viene incaricato di guidare e accompagnare per un weekend uno studioso israeliano che l’università sta valutando di assumere: Ben-Zion Netanyahu, padre di quel Benjamin che alcuni decenni dopo diventerà primo ministro di Israele. ... continua

Visita: www.palazzoroberti.it

I segreti di Non è la RAI (terza puntata)

I misteri del Mekong - Cambogia: rifugi nascosti

Le potenti acque del fiume Mekong ci conducono in un viaggio incredibile attraverso la Cina, il Laos, il Vietnam, la Cambogia e la Thailandia mostrandoci le proprie specie distintive. In questa settima puntata, la Cambogia è definita dalla sua relazione con questo grande fiume. Scopri perché il paese è un punto caldo per la biodiversità ed esplora i rifugi segreti delle popolazioni animali che sopravvivono nei suoi habitat naturali incontaminati.

Le ultime battute

Luca ha un'intuizione per affrontare la più potente Mazda RX-7 di Roby, munita di un motore Wankel a tre rotori, ovvero accorciare i rapporti del cambio e montare ruote più grandi; vengono pero' a sapere all'ultimo che Roby ha montato un turbo. Durante la gara la RX-7 è più veloce ma perde molta potenza con i cambi di marcia, e Marco con i rapporti corti arriva a mettere la quarta marcia e a superare Roby, vincendo con un tempo di 10,02 secondi; al termine Roby sembrerebbe annunciare il ritiro. Nell'altro quarto di finale Nabe vince contro la potente ma pesante ... continua

1194 - La battaglia del Cammello tra i parenti di Maometto

Gli assiri - L'impero più crudele della storia antica

Nella vasta e affascinante storia della Mesopotamia, uno dei primi grandi imperi a emergere fu l'Impero Assiro. Questo è considerato il più grande degli imperi mesopotamici grazie alla sua estensione territoriale e all'efficacia delle sue strategie militari.

Lobotomia - La brutale chirurgia utilizzata per trattare le malattie mentali

La lobotomia, ideata nel 1935 da Egas Moniz, consisteva nel sezionare le connessioni cerebrali per trattare le malattie mentali. Nonostante la popolarità iniziale e il Premio Nobel assegnato a Moniz, la brutalità e gli effetti collaterali portarono al suo progressivo abbandono negli anni '50.

Unilever - Un'azienda scandalosa nell'ombra

Sapone, zuppa istantanea e vaselina. Per quanto diversi, questi prodotti hanno una cosa in comune: l'azienda che li ha creati: Unilever. È una delle aziende di beni di consumo più vendute al mondo. Nel 2020 si è classificata al quarto posto dopo Nestlé, Procter and Gamble e PepsiCo. Ma chi c'è dietro l'azienda e come ha fatto a diventare così grande?

Mayday, terra chiama uomo con Serena Giacomin

Troppo spesso si associa al cambiamento climatico il concetto di futuro, quando invece gli effetti sull’ambiente, sulla società e sull’economia sono evidenti già oggi. I dati lo dimostrano e descrivono come l’equilibrio planetario sia a rischio, per cui è necessario agire nell’immediato. Lontano da dubbi e maldestre interpretazioni dei fenomeni ambientali – con fake news, teorie negazioniste o del complotto che rimbalzano anche sui media nazionali – la scienza ci sta dando tutti gli strumenti necessari per capire e analizzare il problema e, soprattutto, ... continua