580 utenti


Libri.itABBECEDARIO STRAVAGANTEPILOURSINE VA A PESCALA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERILINETTE – LA NUVOLETTADINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Lingua: ITALIANO

Totale: 46304

Questa potrebbe essere la tua ultima banana

La Gioconda - Perché è in Francia e non in Italia?

1203 - Ma i terrapiattisti, quando sono nati?

Francesco Castelli - Essere cittadini europei oggi

Hollow point - Punto di non ritorno

Dopo che la moglie e la figlia vengono assassinate durante una sparatoria, un professore si trasforma in giustiziere entrando a far parte di una squadra di vigilanti clandestini. Finirà così con il farsi coinvolgere nella guerra contro i criminali che infestano la sua città.

L’ultimo duello di Musashi - Ep. 12 - La saga di Miyamoto Musashi

Nel 1634, il leggendario samurai Miyamoto Musashi intraprese un viaggio verso Kyushu, alla ricerca di pace e saggezza dopo una vita di duelli. A Kokura perfezionò i suoi insegnamenti e iniziò a scrivere Il Libro dei Cinque Anelli. Nonostante la sua svolta pacifista, contribuì a sedare la brutale Ribellione di Shimabara, approfondendo la sua avversione per la guerra. Il suo ultimo duello, all’età di 56 anni, mise in evidenza la sua maestria e filosofia, privilegiando la saggezza sulla forza. Ritirandosi in una grotta, Musashi scrisse il suo duraturo lascito sulla ... continua

La storia d’amore proibito nella letteratura araba - La leggenda di Antar e Abla

La leggenda di Antar e Abla racconta l’amore e il coraggio di Antar ibn Shadad, un guerriero e poeta arabo del VI secolo, e la sua lotta per conquistare Abla, la sua amata, affrontando i pregiudizi sociali dovuti alle sue origini come figlio di una schiava. Con determinazione e poesia, Antar superò le sfide imposte dalla tribù, diventando una figura leggendaria e un simbolo di amore, giustizia ed eroismo nella letteratura araba.

Visioni 2024 - Relazioni in equilibrio

Tre giornate di incontri e laboratori per confrontarsi sui temi dell’educazione, della mediazione e della fruizione di contenuti culturali. Quest’anno abbiamo concentrato lo sguardo sul valore delle relazioni, accostandole idealmente al tema dell’equilibrio: non basta infatti stabilire una relazione, è importante che questa sia contrassegnata da reciprocità, rispetto, misura.
Come si traducono questi concetti nella pratica di una realtà culturale? Quali progetti sono stati messi in atto, quali strategie si possono adottare per avvicinare, coinvolgere, ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

Febbre di vivere

Dopo vent'anni di cure in un ospedale psichiatrico, Hillary torna a casa per riunirsi con la famiglia. La situazione affettiva, però, nel frattempo è cambiata e la moglie e la figlia si sono rifatte una nuova vita.

1992: esce il miglior film di Natale

Immagina circondare un attore Shakespeariano di pupazzi di pezza e fargli recitare uno dei ruoli più incredibili della sua vita. Qual è la miglior versione di A Christmas Carol? Ovvio, quella dei Muppets! Festa in casa Muppet.