1287 utenti


Libri.itCOSA FANNO LE BAMBINE?ROSALIE SOGNA…LA LIBELLULAI DINOSAURI A FUMETTICUZZ Ì CVA?
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Lingua: ITALIANO

Totale: 46343

Astri del Ciel

E​vento as​tronomico ​a tema natalizio a cura delle Associazioni di Astronomia della Campania per un brindisi sotto le stelle, ospiti d'eccezione​ e tante curiosità.​

Visita: www.uai.it

Oggetti misteriosi #4 - Un gioco...radioattivo!

Non ci sono più i giochi di una volta! Forse dovremmo dire: per fortuna…Ecco a voi infatti il gioco più pericoloso di tutti i tempi: l’Atomic Energy Lab U-238 della Gilbert, un gioco pensato per far divertire i bambini con le radiazioni.
Una storia che oggi può sembrare incredibile, ma che contiene tanti spunti di riflessione: una concezione del pericolo distante dalla nostra o l’idea che i giocattoli dovessero diventare anche un luogo di sperimentazione e divertimento “responsabile”.
Questo video è stato possibile grazie al prezioso suggerimento di ... continua

La moda sostenibile con Arianna Chieli, Luisa Ciuni, Marina Spadafora

Una riflessione sul processo di cambiamento del sistema moda verso una maggiore integrità ecologica e giustizia sociale.

Visita: festivaldellatv.it

Ucraina, quale pace dopo la guerra?

Mini edizione speciale in trasferta con Lucio Caracciolo e Alfonso Desiderio. Ucraina, Russia, Cina e Stati Uniti: le prospettive dopo la guerra.

Visita: www.limesonline.com

Chi sono gli oligarchi che sostengono Putin?

Dovremmo abolire la pesca?

Negli ultimi mesi si è molto parlato dell'abolizione della caccia, nel dibattito però la pesca è stata completamente esclusa. Questo fatto è paradossale visto che i pesci delle nostre acque interne sono messi particolarmente male, molto più di quanto lo siano gli uccelli e i mammiferi. Oggi ne approfitto quindi per parlare della situazione disastrosa dei nostri fiumi e dei nostri laghi con un focus sull'impatto della pesca.

Visita: www.patreon.com

Chi è Zelensky: da attore a presidente eroe dell'Ucraina

Un personaggio creato a tavolino?

Visita: web.telegram.org

Il Re delle cartoline: Craig Shergold

Alla fine degli anni Ottanta Craig Shergold, un bambino inglese malato di cancro, cominciò a ricevere migliaia e migliaia di cartoline da tutto il mondo, che poi diventarono milioni e continuarono ad accumularsi per decenni. Grazie a loro, Craig potè realizzare un suo desiderio: entrare nel Guinness dei Primati come il più grande collezionista di cartoline al mondo. Craig è morto nel 2020, ma la sua storia rimane incredibile. Com’è riuscito in questa impresa? Grazie alla diffusione di una catena di Sant’Antonio…

Visita: patreon.com

304- La fine degli Scipioni, la battaglia di Baetica

Maria Segato: Come fiori nel gelo notturno

Parole e voci sul mare, Camogli 2021

Visita: www.festivalcomunicazione.it