La guerra in Ucraina e le crisi pronte a riesplodere lungo la nostra frontiera mediterranea (dove stiamo cercando il gas per sostituire quello russo) e non solo: Algeria, Tunisia, Libia, Egitto, Palestina, Libano, Siria, Iraq e Iran. Senza dimenticare Yemen e Golfo Persico.
Con sommo dolore, ma soprattutto con somma rabbia, torno a parlare di schwa, come sempre per rettificare alcune corbellerie piuttosto vistose che passano per discorsi intelligenti e condivisibili.
Vi invito con tutto il cuore a sbugiardare chiunque vi presenti queste affermazioni come corrette. La pseudoscienza è IL MALE, in qualunque ambito.
Conversano Eliana Di Caro e Paolo Ercolani.
Da Esiodo e Omero alla Bibbia, passando per il teatro greco e i grandi classici, il pensiero filosofico, religioso, politico, ma anche scientifico, si è scagliato compatto contro la donna: il consenso intorno al pregiudizio misogino ha rappresentato il più grande e antico collante della cultura occidentale. Una ricostruzione critica insieme a un’analisi originale sull’attualità del pregiudizio contro le donne e sulle misure teoriche e culturali per superarlo.